|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
USB Flash chiarimento
Buongiorno a tutti,
ho bisogno cortesemente di un consiglio perchè non ne vengo a capo,portate pazienza. Ho acquistato una mini chiavetta usb da 64gb,di quelle da pochi euro. L'ho formattata utilizzando il software HP usb Disk Storage Format Tool per formattare in FAT32 per poterla utilizzare con l'autoradio facendole leggere mp3. In sostanza avviene che oltre i 35/40 gb circa i file vengono si copiati ma la cartella risulta vuota. Ma 2 minuti prima risultava piena con i relativi mp3 inseriti. Ho attivato la visualizzazione dei files nascosti ed anche modificato la label dell'unità,ma nulla...riformattata e ricopiato tutto (circa 60gb di musica) ma nulla. Errori nei settori non sembrano esserci. E' probabile che anche formattando l'unità in FAT32,con il tutto filato liscio, non si riesca ad inserire cartelle e file oltre i 35 gb? Avete delucidazioni in proprosito? Grazie tante per l'attenzione. P.S: mi auguro di non aver sbagliato sezione del forum... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La vera capienza della chiavetta è molto inferiore al dichiarato, c'è il firmware appropriato per darti l'impressione che la capienza sia quella giusta. Quando invece ci metti i file questi per forza di cose non ci stanno dentro. Buttala via e non ci pensare. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Nicodemo grazie per il tuo intervento.
Ora mi è tutto più chiaro,e sinceramente prevedevo problemi di sorta...ma ipotizzavo scarti minori...non 20gb completamente inesistenti o perlomeno non sfruttabili. Inoltre nel file system sono presenti le cartelle,vuote,ma presenti e non è possibile eliminarle. Deduco quindi che il software HP non può rendersi conto di lavorare con spazi di memoria inferiori,dato che mi indicava una capienza di 64gb. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Generalmente la capienza di queste chiavette truffa è molto inferiore. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Le proprietà mi dicono 38,9 Gb di spazio utilizzato e 20,1 Gb di inutilizzato.
Per 2,20 € oserei dire più che fortunato...eheheh.. Grazie ancora! EDIT: Se potete consigliare una buona marca mi fate un favore,oltre alle solite Kingston etc.. Ma se ne prendo una da 128 Gb ( di quelle scrause) suppongo di riuscire ad ottenere i 60 Gb Ultima modifica di Frelu : 05-10-2019 alle 16:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.