Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ore_86224.html

Grande offerta per gli ex-clienti Vodafone, che hanno tempo fino al 7 Gennaio per attivare una promozione con tutto incluso e 50GB di traffico online ogni mese. Il tutto a 7€ al mese. Ecco tutti i dettagli e come attivare la Vodafone Special Unlimited

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 17:37   #2
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
Rimodulazione

A che ora sarà la prima rimodulazione?
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 17:54   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da loth977 Guarda i messaggi
A che ora sarà la prima rimodulazione?
Ore 00.01 del 01/01/2020 -

....belli e brutti....

BUON ANNO A TUTTI

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 18:20   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ore 00.01 del 01/01/2020 -
E chi rimodula a capodanno rimodula tutto l'anno

Buon anno!!!!
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 19:12   #5
ThirdEnergy
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Appena cambiato operatore è arrivata quasi istantaneamente, mai più vodafone.
ThirdEnergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 10:33   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Altro regalo:

Vodafone ti augura un 2020 pieno di felicita' e ti regala 2 giorni di Giga illimitati. Dimentica i Giga e goditi la vita. Attivali entro il 3/1 su voda.it/2020
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 12:27   #7
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Altro regalo:

Vodafone ti augura un 2020 pieno di felicita' e ti regala 2 giorni di Giga illimitati. Dimentica i Giga e goditi la vita. Attivali entro il 3/1 su voda.it/2020
Appena fatto richiesta dall'app anche se ormai ho disattivato l'offerta special 50 pare che il regalino sia per tutti anche per chi ha la sim a consumo come me.

Stavo anche pensando di fare happy black per i 50 giga che regalano attivandola entro l'8 gennaio, in 4 giorni ho già consumato 8 giga.
Old 01-01-2020, 13:25   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Be' voda nel regalai giga è sempre stata generosa, io ne ho 71 in regalo per un anno.
Old 01-01-2020, 16:44   #9
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Be' voda nel regalai giga è sempre stata generosa, io ne ho 71 in regalo per un anno.
ma come? a me non ne avevano mai regalati, se non 1GB oppure illimitati solo weekend..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 17:22   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ma come? a me non ne avevano mai regalati, se non 1GB oppure illimitati solo weekend..
boh...
A me ogni tanto me ne danno...
Forse perchè non li uso...
20 per ricompensare la rimodulazione
50 senza una motivazione
1 anchesso senza motivazione
Old 01-01-2020, 18:54   #11
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
in queste news non si accenna praticamente mai a quanti di questi 50GB (o quelli offerti in altri bundle mensili) sono utilizzabili anche in Europa.
Così rischia di sembrare una pura e semplice pubblicità, non una corretta informazione commerciale.
Anche i costi obbligatori per la nuova SIM a volte sono nebulosi.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 21:49   #12
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
Così rischia di sembrare una pura e semplice pubblicità, non una corretta informazione commerciale.
Mi sfugge la differenza, una corretta informazione commerciale e una pubblicità (corretta) a me paiono la stessa cosa, io più che altro penso che un vero articolo informativo non dovrebbe limitarsi a questo ma offrire comunque un minimo di analisi critica, ma tralasciano questo non vedo poi come la discriminante possano essere i giga in roming nell'unione europea.

Magari lo sai già ma per sapere quanti giga si hanno ha disposizione nella comunità europea Vodafone mette a disposizione questa pagina per molte offerte conta semplicemente quanto si paga al mese, in questo caso 7 euro=3.3Giga

edit aggiungo una piccola nota, ho.mobile (di proprietà di vodafone) ne da ben 6.1 e questo probabilmente perché ufficialmente la tariffa è da 12,99€ al mese che poi viene scontata a seconda dell'offerta a 4,99 5,99 ecc... infatti se sempre nella pagina Vodafone proviamo a mettere 12,99€ ecco che i giga sono proprio 6,1...

Ultima modifica di biometallo : 01-01-2020 alle 21:55.
Old 02-01-2020, 12:03   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Questa offerta di 7 euro mi arriva via SMS ormai da mesi puntuale ogni settimana

Saranno sicuramente sistemi automatici ma comunque devo ammettere che hanno una certa costanza a rompere le scatole.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 06:48   #14
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Mi sfugge la differenza, una corretta informazione commerciale e una pubblicità (corretta) a me paiono la stessa cosa, io più che altro penso che un vero articolo informativo non dovrebbe limitarsi a questo ma offrire comunque un minimo di analisi critica, ma tralasciano questo non vedo poi come la discriminante possano essere i giga in roming nell'unione europea.

sarà una questione di semantica, ma da una pubblicità posso anche aspettarmi anche che vengano rappresentati gli aspetti più positivi e tralasciati quelli che lo sono meno

da un articolo su una testata che si occupa di tecnologia, invece, lo trovo particolarmente scorretto/inaccettabile, sia che si tratti di un articolo "marketta" (pubblicità occulta( sia che si tratti di un articolo a scopo informativo(accettabile, solo però se redatto bene, cioè perdendo 15 secondi per elencare le caratteristiche meno positive dell'offerta in questione, come, appunto, GB utilizzabili all'estero e costi complessivi di sottoscrizione/Mnp).

E questo vale per qualsiasi articolo, non solamente quello che stiamo commentando ora.

Quote:
Magari lo sai già ma per sapere quanti giga si hanno ha disposizione nella comunità europea Vodafone mette a disposizione questa pagina per molte offerte conta semplicemente quanto si paga al mese, in questo caso 7 euro=3.3Giga
si, lo sapevo, ma non ho nessuna voglia di andare a cercare ogni volta sul sito ufficiale la pagina(di solito è pure abbastanza nascosta) che contiene le info per fare la conversione dei GB "europei"

Quote:
edit aggiungo una piccola nota, ho.mobile (di proprietà di vodafone) ne da ben 6.1 e questo probabilmente perché ufficialmente la tariffa è da 12,99€ al mese che poi viene scontata a seconda dell'offerta a 4,99 5,99 ecc... infatti se sempre nella pagina Vodafone proviamo a mettere 12,99€ ecco che i giga sono proprio 6,1...

questo non lo sapevo e ti ringrazio molto dell'informazione,
come vedi non mi è bastato leggere negli anni decine e decine di articoli di HwUpgrade riguardanti le offerte degli operatori, per venire a conoscienza di questa cosa(segno evidente di come siano mal realizzati, spero NON volutamente).

a questo punto però mi viene in mente un'altra info quasi sempre omessa da questi articoli:
i GB offerti da Ho.Mobile (in questo caso) hanno la stessa velocità della rete madre o sono fortemente "castrati"?

P.s.
per mia madre, che va all'estero più di me e a volte ci passa lunghi periodi consecutivi, ho fatto una sim CoopVoce che, a dispetto di un prezzo mensile leggermente più alto della media (tra le super-offerte), con 10 euro le offre 30GB al mese sia in Italia che in Europa.
che io sappia CoopVoce è l'unico operatore(non sconosciuto) in Italia che ancora offre TUTTI i GB compresi nel proprio piano telefonico anche quando si è all'estero(U.E.)

visto che siamo in argomento, mi sembrava doveroso segnalarlo.
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 03-01-2020 alle 06:56.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 18:55   #15
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
sarà una questione di semantica, ma da una pubblicità posso anche aspettarmi anche che vengano rappresentati gli aspetti più positivi e tralasciati quelli che lo sono meno
Capito, e questioni semantiche a parte mi pare che stiamo dicendo le stesse cose, purtroppo però questo è quello che passa hwu, senza contare che molti articoli sono semplicemente traduzioni fatte male (o peggio fatte con traduttori automatici) lasciando che siano poi gli utenti a portare correzioni e\o un minimo di analisi critica.

Quote:
si, lo sapevo, ma non ho nessuna voglia di andare a cercare ogni volta sul sito ufficiale la pagina(di solito è pure abbastanza nascosta) che contiene le info per fare la conversione dei GB "europei"
Cercarle? Io scrivo semplicemente sul motore di ricerca "Giga europa +nome operatore"

Quote:
i GB offerti da Ho.Mobile (in questo caso) hanno la stessa velocità della rete madre o sono fortemente "castrati"?
Ammetto che qualche giorno fa mi è venuto il dubbio anche a me, e penso che dipenda dai vari accordi fra i vari operatori... per ora in rete non ho trovato molto ma ti propongo questo vecchio video comparativo fra ho.mobile illiad e Vodafone, e nel video vediamo come a Francoforte la sim Ho per assurdo pare andare perfino meglio della Vodafone "genuina"

https://www.youtube.com/watch?v=tthItn9PcwI

Quote:
che io sappia CoopVoce è l'unico operatore(non sconosciuto) in Italia che ancora offre TUTTI i GB compresi nel proprio piano telefonico anche quando si è all'estero(U.E.)
Proprio oggi ho scoperto che anche Kena dovrebbe adottare la stessa politica, che centri il fatto che operino entrambe sotto rete TIM? (beh Kena non opera solo sotto rete TIM ma è a tutti gli effetti un sottomarchio di TIM)

Comunque i 2 giorni tutto incluso di Vodafone sono appena finiti... anche se non ho capito che conti abbiano fatto visto che mi sono durati dalla 19.00 del primo fino alle 19.00 di oggi... non sono 3 se non 4 giorni? Va beh comunque non mi lamento.
Old 04-01-2020, 22:04   #16
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
passato oggi in centro vodafone chiedendo di attivarmi questa offerta.. peccato che, nonostante sia stato vodafone per anni, non possono attivarmela perchè non ho ricevuto l'sms.. stupido me che all'epoca tolsi la spunta per ricevere offerte commerciali.. ora non posso rimetterla non avendo più un account vodafone..
Old 05-01-2020, 14:39   #17
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
passato oggi in centro vodafone chiedendo di attivarmi questa offerta.. peccato che, nonostante sia stato vodafone per anni, non possono attivarmela perchè non ho ricevuto l'sms.. stupido me che all'epoca tolsi la spunta per ricevere offerte commerciali.. ora non posso rimetterla non avendo più un account vodafone..
ma eri solo passato ad altro operatore? allora sul sito vodafone puoi comunque accedere all'area riservata, con nessun numero attivo, ma puoi accedere, cambiare impostazioni account, ecc
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian