|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Napoli
|
Configurazione PC Gaming - Budget ~1200€
Salve ragazzi,
scrivo a nome di un amico che vuole comprare un PC entro fine anno, ha un budget di 1200€ in cui bisogna comprendere - PC Desktop - Mouse e Tastiera Configurazione Intel o Amd non ha preferenze ma è interessato al Ray Tracing L'uso che ne deve fare è principalmente da gioco, no fa editing di alcun genere. Se avete consigli, link di siti che fanno ottime configurazione o altro su cui possiamo partite da una base e discuterne insieme mi farebbe piacere. Vi ringrazio in anticipo EDIT: Dimenticavo, il monitor nella spesa non è contemplato perché ha comprato una Smart TV Samsung 4K da 43" e vorrebbe collegarlo direttamente lì Ultima modifica di Kaen_ITA : 12-09-2019 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Beh da un giorno si deve pur iniziare XD e comunque è vero ho scritto "entro fine anno" ma non ho escluso che voglia comprarlo anche molto prima se riusciamo a fare una configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Magari chiedigli se vuole farlo entro settembre se ti risponde di sì Vediamo la configurazione se ti dice di no è inutile fare una lista adesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora aspettiamo ancora un po
2/3 settimane poi si vedrà |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
AMD Ryzen 5 2600X a 144€ su Amazon AMD Ryzen 5 2600X a 144€ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn e uno sconto di pochi giorni x cui si puo anche aspettare e quando pensera al pc vediamo Io x dire avrei puntato un 3600 |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Scusate il ritardo, sono stato un po' impegnato
Quote:
onestamente credo che un 2k credo sia più che accettabile Ma la tecnologia RTX quindi la sconsigli? Se sì, perché? È l'unico "pallino" che ha XD Quote:
il mio amico entro due settimane da adesso vorrebbe già acquistarlo |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo me la configurazione che ti ha proposto e ok
io avrei messo il 3600 e magari un atenc ea650g pro come ali come differenza x il RT ce poco da fare, serve una scheda super abbodante x ptoerlo suare, va su 4 giochi in croce, fa poco x ora, e sopratuttto nn sappiamo come verra impeigato in futuro visto che nvidia sulle console di nuova generazione nn ha preso piede e i giochi si sa che vengono sviluppati x xbox/play |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque capito il tuo discorso, aspetto allora quella diversa e poi ne riparlo con lui |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
va bene
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Non odiatemi ma il mio amico mi ha chiesto di chiedervi questo: Ha senso comprare adesso o meglio aspettare il black friday a fine novembre?
Ultima modifica di Kaen_ITA : 03-10-2019 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
credo che col black friday risparmierà poco e niente
se nn ha fertta puo aspettare, mal che vada avrà perso solo tempo cambierei alimetnatore con qualcosa di fascia medio-alta tipo antec ea650 g pro o corsair tx650m ah il case di serie nn ha una ventilazione adatta ad un pc da gaming, cosi costa un po meno e la gente puo riciclare le ventole ceh ha in casa, se nn hai nulla mettici una arctic f12 davanti come minimo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Per il case il mio amico cercava qualcosa di più "tamarro" o comunque con più personalità tipo gli sono piaciuti: Corsair Carbide SPEC-ALPHA o anche questo Aerocool Aero-1000 per farvi capire più o meno cosa gli è piaciuto, poi sempre approfittando della vostra gentilezza aspettiamo vostri consigli o alternative a quelle che ha dato Danteaq |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi riferivo al THERMALTAKE - Case Versa H27
ha una sola ventola, serve a poco il minimo x un case sono 2, x un pc di fascia alta anche 3/4 il corsair va bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.