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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lia_84293.html
Il laboratorio diretto da Jeff Dahn, che sta portando avanti ricerche per conto di Tesla, afferma che a partire dal prossimo anno sarà disponibile una nuova batteria per i veicoli elettrici di Tesla capace di non subire degradi per 1 milione di miglia Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1212
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Speriamo...
Che questo insieme ai tempi di ricarica "miracolo" non sia il nuovo Dieselgate ...
Ne ha tutta l'aria, comunque... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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e perchè mai?
imho Tesla si configurerà in futuro come società di fornitura di sottosistemi di trazione, ed eventualmente di guida autonoma, più che come costruttore in proprio di veicoli completi...
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 417
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... sempre che il futuro non sia il motore ad idrogeno!
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 421
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Dahn è uno dei principali attori del campo accademico per quanto riguarda la ricerca in campo Li-ione, fa un po' ridere definirlo soltanto come "partner tecnologico di Tesla". Ma quando si parla di Tesla...
Il lavoro è il risultato di tre anni di test su pouch cells commerciali NMC(532)/Grafite, vuole dare una base solida di confronto alla comunità di ricerca. Peraltro c'è anche scritto il fornitore di celle ed elettroliti nella parte sperimentale. Non è nuovo a questo tipo di test molto lunghi. Peraltro iniziati prima della collaborazione con l'azienda. EDIT: Il lavoro negli Acknowledgements è scritto essere supportato da Tesla Canada ed NSERC, che è l'istituzione con cui hanno il progetto, e studenti che hanno usufruito di borse cinesi, canadesi e programmi nazionali. Perciò non lo definirei un lavoro "di Tesla". Ultima modifica di Valen12 : 10-09-2019 alle 08:42. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7347
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ottimo , cosi posso aprire un mutuo x prendere una tesla e fra 15 anni ,quando avro finito di pagare, le batterie saranno ancora buone
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Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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devono ridurre i pesi.. non solo aumentare l'autonomia.. io sono disposto a cambiare il pacco batterie dopo 250 mila km.. ma vorrei che pesasse la metà e mi permettesse 800 km con una carica.. che duri 1.6 milioni di km non mi interessa.. non sono un camionista..
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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WoW 1.6mila km senza degrado ! Ora però bisogna scovare in quali specifiche condizioni
![]() Ultima modifica di nickname88 : 10-09-2019 alle 11:24. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10122
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 810
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le automobili attuali con motore tradizionale diesel o benzina, o come lo chiamano adesso "termico" superati i 150.000km iniziano ad avere grossi problemi di obsolescenza...
anche 300.000 miglia significa il triplo di quanto percorre un'auto in italia... batterie in perfetto ordine ma macchina che cade a pezzi?? interessante! Quante auto raggiungono i 450.000km???? Figuriamoci unmilioneeseicentomila! |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7347
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Quote:
A lavoro abbiamo 3 punto aziendali con il 1.3 mjet che in 6 anni hanno fatto quasi 400.000km 450.000km il vecchio 1.9 VW 90 110cv iniettore pompa li fa tranquillamente Se poi 0rendiamo il 2200 gasolio Mercedes da 136cv, di solito usata anche come taxi sulla classe C andiamo oltre i 500.000, a 150mila e appena fuori rodaggio...
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 1
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150 mila km? Scherziamo
Scusate ma sono tenuto a rispondere, a dire la mia sul caso.
Per professione vi posso dire che una macchina di un buon fabricante e di bassa cilindrata con 150mkm è a metà della sua vita. Ovviamente va tenuto in conto la manutenzione,anni e utilizzo. Con cilindrata piú alta arriva tranquillamente a 500mkm. Sempre considerando i fattori citati anteriormente. Toyota Yaris 280mkm Mercedes Viano 450mkm Entrambe messe bene e ancora in servizio. Per l'esempio ho preso la piú bassa e la piú alta che abbiamo in coperativa. Altro conto è una macchina fallata o con problemi conosciuti fin dalla costruzione. Staremo a vedere dove arriveranno le elettriche, ma personalmente ho visto Mercedes con 700mkm.... Da non crederci!!! E ricordatevi che nella maggior parte dei casi la meccanica supera l'elettronica, in qualsiasi campo. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7347
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Si posso confermare, un mio amico con Mercedes C220 del 1998 era a 630.000km. Buttata in demolizione xke finita su un terreno alluvionato
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
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Il fatto che dopo i 100.0000km l'auto esploda o sia da buttare è una fissa tipicamente italiana, a tutto vantaggio dei taroccatori di contakm che hanno saputo ritagliarsi un ottimo business
![]() Chissà perchè una buona fetta di auto in vendita segna sempre 99.000km ![]() All'estero è molto più facile trovare concessionarie con interi spazi dedicati ad auto con 2-3-400 mila km reali. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1304
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Si l'ho sentito da poco ma nessuno ne parla, quando è uscita questa?
https://www.hyundai.co.uk/about-us/e...ogen-fuel-cell Cmq Tesla è una frode a cielo aperto, non sanno manco installare dei pannelli fotovoltaici senza bruciare i tetti, incompetenti totali, le vendite delle auto son ovunque crollate ad agosto e ora devono inventarsi qualcosa per sostenere il prezzo in borsa prima dei risultati del terzo trimestre. Toyota aveva già da anni un modello ad idrogeno, forse per quello non ha mai presentato un modello elettrico e mai ne presenterà uno se non a parole - tra l'altro scettici, il che mi suonava strano da parte del più grande produttore di auto del mondo nella parte dell'ultima ruota del carro. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1304
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Quote:
Range simile alle EV ma il grande vantaggio è il pieno in 3 minuti. Prezzo di lancio alto ma inferiore o simile ad una model S. Se riescono ad abbassare i prezzi in futuro o a fare altri modelli più piccoli abbassando i costi cosa impossibile per le EV proprio per i grandi pesantissimi costosissimi pacchi batterie allora le EV verranno spazzate via e le case "solo EV" dovranno adottare qualcosa di simile. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Delle auto ad idrogeno se n'è parlato più volte: basterebbe leggere ogni tanto le motivazioni che ne stanno rallentando lo sviluppo partito ormai tanti anni fa'.
Il rendimento di un motore endotermico è scarso (30-35%), di conseguenza non ha senso usare l'idrogeno come "carburante". Le hanno fatte in passato, sperimentate e poi accantonate. Si sfrutta il processo fuel cell+motore elettrico, perchè il rendimento delle fuel cell è intorno al 50% e quello del motore elettrico intorno al 90%, quindi la combinazione è migliore dell'endotermico. http://www.h2-suedtirol.com/it/hydrogen/faq/ Ma torniamo ai costi: i serbatoi in composito da 5-700 bar (a seconda della normativa di riferimento) costano tanto ed i tempi di sostituzione sono un'incognita. Le batterie fuel cell costano la metà delle "litio", ma sono pur sempre care e vanno anch'esse sostituite (ogni quanto?) Le auto ad idrogeno (Toyota Mirai o Hyundai Nexo) continuano ad avere un prezzo piuttosto alto (65-70.000 euro). Parliamo dell'idrogeno: l'85% della produzione mondiale deriva dagli idrocarburi (l'elettrolisi resta costosa ed inefficiente, sebbene siano decenni che si lavori su questo aspetto). Si può fare come a Bolzano, sfruttando i "surplus" in certi orari, vedi link di sopra, ma la maggior parte delle stazioni ad idrogeno usano lo stoccaggio da approvvigionamenti esterni. A Bolzano arriva corrente dall'idroelettrico con efficienza al 90% - distribuzione al 95% - elettrolisi al 70% - fuel cell al 50% - motore elettrico al 90%. Più efficiente e meno inquinante del ciclo di estrazione petrolio - trasporto - raffinazione - trasporto - combustione dei motori endotermici, ma ad oggi più costoso di tutti gli altri sistemi. Per le Olimpiadi di Tokyo 2020, verrà realizzata una flotta di auto ad idrogeno (Toyota ed Honda). L'idrogeno verrà fornito dal principale fornitore del Giappone che si "approvvigiona" dall'Australia, dove viene prodotto dal carbone, stoccato e trasportato per nave. La stazione di rifornimento dell'idrogeno è MOLTO costosa: va' bene realizzarla per un sistema combinato con i mezzi pubblici (come a Bolzano), dove peso/spazio bombole/autonomia e cicli di rifornimento sono più facili da gestire, ma occhio che i costi di manutenzione sono elevati: http://www.altoadige.it/cronaca/bolz...ioni-1.1730510
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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quel che voglio dire è che fuel cell e motore a idrogeno sono due cose totalmente diverse e diametralmente opposte. Forse fai confusione.
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