|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
WIN 10, DELL Latitude E5430 e lettore schede SD integrato.
Buongiorno a tutti.
ho da poco preso un secondo PC DELL LATITUDE E5430 i5 win 10 con cui mi sto trovando molto bene salvo ho un problema: se metto in pausa per molto tempo il pc il lettore delle schedine SD smette di funzionare e non legge più niente. Ho provato a fare l'aggiornamento automatico dei drivers con DRIVER BOOSTER 5.1 ma il problema non è stato risolto. Vorrei sapere se secondo voi è possibile risolvere questo fastidioso problema senza dover formattare il sistema operativo anche perché, a parte lo schermo un po' piccolo va molto bene per quanto l'ho pagato. Grazie. Paolo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se comunque usi una di queste voci, come fa il lettore di schede SD a funzionare ? Prima funzionava lo stesso ? Mi sembra un pò strano..........
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
chiudo il coperchio e lo lascio una notte in standby, e poi lo riapro.
ha sempre funzionato così, l'ho comperato rigenerato a marzo 2017 con windows 10 reinstallato... è chiaramente un problema o di drivers o di risparmio energetico, solo non so dove andare a pescare il driver ad hoc per il mio PC visto che l'utility dell mi dà tutto aggiornato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a dare un' occhiata > qui
anche se non parla di W10 Fall Creators Update e se parla del fatto che non viene mostrata in Gestione dispositivi Tra i vari tentativi, suggerisce di disattivarla e ri-attivarla Più > 4 Ways to Fix SD Card Reader Not Working on Windows 10
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
praticamente ho scaricato i nuovi drivers che ora sono disponibili dal sito dell, ma comunque installandoli non ha funzionato: allora sono andato in pannello di controllo, periferiche e ho disinstallato card reader, poi ho disinstallato i nuovi drivers, li ho reinstallati e ho fatto ricerca di nuovi dispositivi. Da adesso in poi funziona tutto regolarmente. Con 10 sono all'ultima release ma il problema me lo dava comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.