|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oid_83815.html
L'interfaccia scura della popolarissima app di messaggistica è quasi pronta per il debutto: su iOS manca pochissimo, ancora un po' di lavoro invece per quanto riguarda Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Boh, aziende con 20 piani di uffici con 200 programmatori per piano, mesi per una dark mode. Invece se sei un freelancer e chiedi piu di un mese per fare un intero social netowrk ti guardano male
![]() edit: poi non capisco perché non fare una vera dark mode. Paura di assomigliare a Windows Phone ? ![]()
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 06-08-2019 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
QUASI ci siamo.
dopo tantissimi anni di fatiche inumane, undicimilamilioni di miliardi di investimenti, il lavoro dei migliori coder e programmatori del mondo, calibrazione della tonalità colore realizzata al CERN di ginevra... dopo tantissimi anni , signori e signori... potremo avere una modalità scura nell'interfaccia di un'applicazione. QUASI... ci siamo.. quando avverrà.. saremo nel futuro credo che è un giorno che non potrà essere mai dimenticato.. un conseguimento inaudito che giustifica tutti questi anni di attesa .. QUASI ci siamo state pronti sta per cambiare tutto ![]() (tra l'altro sarà da due anni che leggo news che è QUASI pronta... è sempre QUASI pronta da due anni ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Siamo tutti convinti che ce la faremo a vederla, speriamo prima di morire. Nel frattempo andate su paint, riempite il foglio di nero e mettetelo come sfondo. ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
ps nessuno ha ancora scritto che Telegram è più migliore assai di WA? Questo non è ammissibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quanti stipendi buttati nel cesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Considerando le code negli ipermercati reparti telefonia mi chiederei per sorridere se forse se lo possono permettere.
Ultima modifica di 386DX40 : 06-08-2019 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora magari arriva qualcuno a blaterare degli immensi studi necessari per realizzare una gui di altri colori. Ripeto: stipendi buttati nel cesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comprendo. Immagino cosi' per ipotesi e a prescindere dal software/azienda in oggetto, che il processo di aggiornamento e modifica di una intera release tra la decisione e tutte le fasi aziendali interne non solo di programmazione ma anche di testing, amministrative, comunicazione etc. sia standard e forse in ogni singola release vengono aggiornate anche altre parti per approfittare del pianificato rilascio. Forse un certo numero di test sono pianificati a prescindere della grandezza della modifica software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Due anni è un esagerazione. Sarebbe stato più comprensibile, sempre per ipotesi, un cambio di protocollo. Sarebbe stato più comprensibile uno stravolgimento totale della GUI. Inoltre non stiamo parlando di un applicazioni con fenomenali funzioni cosmiche rinchiuse in un minuscolo spazio vitale. Sono quattro view in croce. In un anno alcune aziende sfornano un nuovo OS. Certo ci si può appellare al "ma lo sviluppo comincia molto prima dell'annuncio e magari va avanti da anni". Ma lo stesso si potrebbe dire in questo caso. A quel punto da quanto la stanno progettando questa dark mode? 5 anni ? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Che poi ci si sta concentrando sulla parte più ovvia, ma secondo me la parte gustosa è la seconda:
It's not a dark mode on Android, but it's a "Night Mode" (so it's not OLED friendly). It is partially OLED friendly on iOS. Non solo ci stanno mettendo due ere glaciali a scurire il tema, ma non comporterà molti vantaggi ai possessori di oled che credo siano i più interessati ad una "dark mode" o quanto meno a me del "tema oscuro" non frega gran ché. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino cosi' sempre per ipotesi che una generica azienda/software di tali dimensioni forse potrebbe valutare il costo necessario alle modifiche in base alle loro priorita'. Se immaginiamo che priorita' massime potrebbero averle le modifiche per stabilita' e sicurezza, forse queste avranno un iter di rilascio straordinario/piu' veloce. Le modifiche alla grafica magari non saranno cosi' prioritarie e forse onde evitare che una semplice modifica grafica possa introdurre problemi inaspettati (magari per ipotesi l'interfaccia grafica stessa potrebbe utilizzare layers di accelerazione hardware, sensori di luminosita', logiche di illuminazione di schermo e salvataggio energetico/cpu), essa stessa potrebbe seguire iter piu' ordinari/sicuri nel processo di rilascio. Anche perche' poi quella che sembra una "semplice" interfaccia grafica in un software moderno magari movimenta appunto molto piu' hardware di quello che si pensa e inaspettate quantita' di risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Come so che, per ipotesi, una semplice modifica grafica a volte può essere... una semplice modifica grafica ![]() Sempre per lo stesso principio so che i software possono essere scritti bene o scritti da cani. Se sono scritti bene può risultare molto agevole modificare uno sfondo ed una palette di colori. E qui non si comprenderebbero i due anni di sviluppo. Se è fatto da cani può risultare un pò meno semplice. Ma in quest'ultimo caso mi vedrei costretto a dare ragione a GTKM sul discorso degli stipendi. Oltretutto, come ho già detto prima, ci sono software house che rilasciano due nuove versioni di un OS nello stesso lasso di tempo, che è ben tutt'altra cosa rispetto alla dark mode di un "appettina" come whatsapp. Capisco che vuoi dire che una cosa è un applicazione amatoriale ed una cosa è una grande azienda che lavora ad un app diffusa come whatsapp. Ma il succo non cambia. Due, tre mesi. Ci stanno. quattro, cinque mesi. Ci siamo ancora. Ma due anni e poi "non completamente OLED friendly" e neanche su tutti i dispositivi. Beh, ti fa un attimo dubitare su qualcosa. Quote:
Quote:
![]()
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 06-08-2019 alle 19:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Premesso che non so come sia fatta e disegnata l' interfaccia vecchia, attuale o come sara' la eventuale futura ma facendo solo una generica considerazione sui software moderni, se oggigiorno "e' meglio" avere cpu multi-core e gigabytes di ram per sfruttare al meglio suite di programmi anche solo di compilazione testo o renderizzare una moderna pagina html5, non mi stupirei se quella che potrebbe sembrare 'solo' l'interfaccia di una applicazione di chat, fosse da un punto di vista del codice complessa. Poi se questa complessita' abbia senso o no tuttoggi, me lo chiedo da almeno un ventennio, quando penso che negli anni 90 si utilizzavano programmi di computer grafica rilasciati su una ventina di floppy da 1,44Mb funzionanti su dei 486 amd da poco piu' di 100Mhz.
Ultima modifica di 386DX40 : 06-08-2019 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: non stiamo parlando di algoritmi complessi, ma di una dark mode di un software di messaggistica. E anche l'utilizzo di chissà che funzionalità, spesso si traduce nell'utilizzare delle API, mica di riscrivere tutto da zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 07-08-2019 alle 06:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Ma che...?! Hanno finito il nero e l'hanno ordinato su Aliexpress?!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quasi.
Mi viene da ridere. Praticamente la concorrenza ce l'ha da eoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.