|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
ripristino totale hp pavilion dv6
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi grazie e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho un hp pavilion dv6 con ram da sostituire (si sballa sempre l'orario) e probabilmente da formattare e riconfigurare a causa di qualche malware. Dove trovo una linea guida per fare tutto da solo? Inoltre credo sia infetto anche l'hard disk che utilizzavo con l'hp, come procedo per evitare di perdere i file? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'orario si sballa perchè hai probabilmente la batteria tampone della cmos scarica. Guide non ne conosco, la procedura generica è relativamente semplice, ma sistemarlo per bene, specie oggi che ormai si tratta di un pc obsoleto, è abbastanza hardcore.
Ti consiglio di cambiarlo, ci sono computer di 200 euro nuovi migliori.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Quote:
Se utilizzi il notebook per navigazione internet o cose simili ( "leggere" dal punto di vista computazionale ) , dovresti cambiare la batteria tampone del cmos come ti ha consigliato già un utente per risolvere il problema dell'orario.. e invece di formattare l'hdd che sarà vecchissimo e lentissimo , con una spesa irrisoria di 20/30 euro prendi un ssd da 2.5 usato e installa windows li sostituendo il vecchio hd. Il pc andrà molto meglio anche se non sfrutterà al massimo l'ssd in quanto non credo abbia la connessione sata 3 ma 2. Ho fatto cosi con molti notebook anziani che i proprietari non volevo cambiare in quanto usavano quest'ultimo per internet e poco altro. E poi ho notato che il tuo nonostante sia vecchio ha cmq un i7. Vale la pena spenderci 30 dai. Ultima modifica di Alemetal91 : 25-06-2019 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.