|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
consigli su Access Point
Ho una stanza dove non arriva il wifi, volevo prendere un access point o un ripetitore. Gli Access Point si trovano ad oltre 100€ solitamente.
Ho notato però il Netgear EX3700 che può funzionare sia da ripetitore che da access point. Sarebbe l'ideale per me, oltretutto costa pochissimo..30€. Consigliate un coso del genere o è meglio evitare e prendere prodotti seri? A me servirebbe solo per netflix sulla tv.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
TP-Link EAP-225.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta. Però costa più del doppio. Tra l'altro la doppia funzione Extender e AP potrebbe tornarmi utile. Magari se funziona decentemente lo uso come semplice Extender e evito di chiamare l'elettricista per far passare il cavo ethernet in tutta la casa..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se hai una connessione decente i ripetitori non fanno nulla (e anche se hai una connessione non decente a mio modo di vedere).
Si capisce subito perché quell'extender costa così poco: porta 100 Mbit e solo un'antenna 5 GHz. Significa che più di 70-80 Mb non farai mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
altra cosa: ma se io ho un'adsl 7Mbit, cosa dovrei farmene di 70-80Mbit? ![]()
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 11-06-2019 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Se non lo scrivi nel primo post io non posso leggere il pensiero. Comunque se dovessi fare trasferimenti sulla LAN (es. film su NAS che vuoi vedere sul TV) la velocità del WiFi importa anche se hai una ADSL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.