|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Richiesta software particolare OCR
Salve, sto cercando un software OCR che possa essere settato per estrapolare dati da PDF e convertirli in testo con tabulazione. Mi spiego meglio. Devo lavorare continuamente su molti PDF, che non sono altro che certificati di materiale, con analisi chimico/meccaniche, e altri dati, sempre posizionati nello stesso punto del documento. A me serve poter scegliere solo i punti del documento con i dati che mi interessano, tralasciando tutti gli altri. Un OCR semplice ti prende in blocco e converte tutto, quindi poi dovrei cancellare a mano quello che non mi serve, ed è impensabile. Devo poter scegliere, magari con coordinate X/Y sulla zona del documento, tutti i settori con i dati che m’interessano, tralasciando tutto il resto, per ritrovarmeli su un txt tabulizzati. C’è un software che può fare questo in commercio? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Ciao io conosco il programma pdf element però non ho mai provato.Prova dare un'occhio se può fare al caso tuo
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.