Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2019, 16:39   #1
MasterlifeSDD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Aiutino

Ciao a tutti , ho formattato ieri il pc , un computer fisso assemblato , in tanti anni di formattazione ora mi capita una cosa strana ,anche aggiornando tutti i driver con windows update quelli che fa lui al primo avvio dopo la formattazione , il pc lo vedo che fa fatica anche a caricare le pagine di chrome , come se mancasse qualche driver video o dello schermo (anche avendo la versione aggiornata della scheda video ), ripeto non ho mai avuto problemi del genere e sempre andato veloce senza mai bloccarsi, secondo voi cosa puo essere?

MY SPEC :

i7 4790 k

GTX 980

Schermo ASUS

scheda madre : asus z97a

ssd

memoria ram : 16 gb
MasterlifeSDD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 17:03   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se c'è lentezza a caricare le pagine non c'entra certo il driver della scheda video oppure lo schermo. Disegnare i contenuti di una pagina web sullo schermo è una sciocchezza, anche i driver generici di MS ce la fanno tranquillamente. Prova con un altro browser (esempio Edge) così vedi se per caso il problema è isolabile su Chrome.

In ogni caso una prova andando in modalità provvisoria la devi fare, in questo modo vedi se caricando meno servizi, meno programmi in avvio automatico e meno driver cambia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 17:10   #3
MasterlifeSDD
Junior Member

fa fatica il computer in generale , giochi , aprire un programma ecc. il mouse va lento , prima dopo gli aggiornamenti andava veloce e dovevo anche diminuire la velocita , sembra tutto strano il pc.
Old 18-04-2019, 17:22   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Ah, avevo frainteso pensando solo al web visto che hai citato espressamente Chrome. Ora sappiamo che è tutto il sistema indeciso e lento. Fai la prova in modalità provvisoria:

"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode

EDIT: faccio le veci di un moderatore, ti invito la prossima volta ad usare un titolo della discussione più descrittivo ed aderente al problema. Aiutino è troppo generico, tutti quelli che postano qui gira e rigira hanno bisogno di un auto, aiutino, aiutone

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-04-2019 alle 17:26.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 17:41   #5
MasterlifeSDD
Junior Member

si ho provato in modalita provvisoria ed è sempre la stessa cosa , Ho formattato 2 volte il pc. Ho notato un'altra cosa che nel BOOT la frequenza e 1 - SSD e 2 Windows Boot SSD , quale dei due deve stare al primo posto ? c'entra qualcosa ?
Old 18-04-2019, 17:49   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterlifeSDD Guarda i messaggi
si ho provato in modalita provvisoria ed è sempre la stessa cosa , Ho formattato 2 volte il pc. Ho notato un'altra cosa che nel BOOT la frequenza e 1 - SSD e 2 Windows Boot SSD , quale dei due deve stare al primo posto ? c'entra qualcosa ?
Non interessa, quello serve per far avviare Windows e se si avvia vuol dire che va bene così.

OK se i problemi sono anche in modalità provvisoria cominciamo a pensare a qualche guaio con l'hardware. Comincia a vedere se i parametri SMART degli hard disk e/o SSD dicono che è tutto a posto per loro. Scarica CristalDiskInfo Standard edition:

https://crystalmark.info/en/download/#CrystalDiskInfo

Va benissimo pure lo zip che non richiede installazione. Scompatta lo zip, entra nella cartella del programma ed esegui, cioè doppio clicchi, su DiskInfo32 o 64. exe in base alla versione in bit del sistema operativo.

Ti si aprirà poco dopo una finestra che elenca in alto i dischi presenti e per ogni selezione degli stessi mostra i parametri SMART e una indicazione di massima sullo stato di salute del disco.

Puoi eventualmente postare qui una schermata del programma in cui però si vadano tutti i dati SMART, cioè tutte le righe, allargandola opportunamente.
Old 18-04-2019, 17:56   #7
MasterlifeSDD
Junior Member

Si ho scaricato il programma e mi dice SSD (Buono 100 % ) invece l'hard disck (A rischio ) ed il problema sono i SETTORI RIALLOCATI "attuale 100 " e la soglia "10"
Old 18-04-2019, 20:23   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

OK, spegni il computer, apri il case, scollega momentaneamente il disco incriminato. Basta tirare via lo spinotto dell'alimentazione o quello dei dati, non serve staccarlo fisicamente dalla sede.

Poi riaccendi il PC e vedi come va. A volta anche un semplice disco secondari rovinato può indurre rallentamenti ed indecisioni perché il sistema operativo o i programmi cercano comunque di leggere e scrivere lì. Basta pensare alla deframmentazione o al controllo dell'antivirus.
Old 19-04-2019, 13:32   #9
MasterlifeSDD
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK, spegni il computer, apri il case, scollega momentaneamente il disco incriminato. Basta tirare via lo spinotto dell'alimentazione o quello dei dati, non serve staccarlo fisicamente dalla sede.

Poi riaccendi il PC e vedi come va. A volta anche un semplice disco secondari rovinato può indurre rallentamenti ed indecisioni perché il sistema operativo o i programmi cercano comunque di leggere e scrivere lì. Basta pensare alla deframmentazione o al controllo dell'antivirus.

Ho risolto almeno credo con il comando "sfc scannow" ha fixato un bel po di errori ma non so cosa , ma da quando l'ho fatto ho riavviato ed è tornato piu scattante. Non conosco bene l'utilità di quel comando , cosa fa di preciso?
Old 19-04-2019, 16:39   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterlifeSDD Guarda i messaggi
Ho risolto almeno credo con il comando "sfc scannow" ha fixato un bel po di errori ma non so cosa , ma da quando l'ho fatto ho riavviato ed è tornato piu scattante. Non conosco bene l'utilità di quel comando , cosa fa di preciso?
Ti posto un link con informazioni molto esaustive:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...neggiati_15734
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian