|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...uro_81768.html
Gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 permetteranno di rimuovere le chiavette USB senza dover richiedere la rimozione sicura. L'opzione sarà bypassata di default da quella "rapida". Ecco come. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ultima modifica di gd350turbo : 10-04-2019 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Potessimo tornare, non dico agli anni 80 altrimenti passo per relitto, ma al 2000 o giù di li quando ancora l'Informatica non era trattata dalle "masse da centro commerciale" e Hardware Upgrade era un vero punto di riferimento insieme ad altri storici siti web italiani del settore. No veramente, certi titoli per notizie che dovrebbero essere almeno in teoria tecniche e non di gossip, fanno cascare le braccia e non sono quelle.
Ultima modifica di Saturn : 10-04-2019 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma la domanda è: se era così semplice evitarlo, come mai nei passati 20/25 anni abbiamo dovuto cliccare su quella diamine di icona di rimozione sicura dell'hardware?
E se la rimozione rapida è attiva di default in vece di "prestazioni migliori", qual è l'effettivo calo prestazionale nell'utilizzo del dispositivo e in quali contesti? Ecco... un'analisi di questo tipo avrebbe reso davvero interessante la news. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Mai usato la "funzione" rimozione USB da quando esiste quest'ultima e mai nessuna tragedia è avvenuta a me o alle decine di periferiche/chiavette avute in non so quanti lustri… fortunato? non penso.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
La cosa triste è che ho letto un articolo sullo stesso argomento ieri su una testata "generica" (ilpost). Mi hanno informato prima, sono stati più chiari e hanno dato più informazioni... non per far polemica o dar man forte a chi critica ogni volta gli articoli qui, però...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Per me la "rimozione sicura" è la cosa più odiata dell'intero sistema operativo.
Non so quando volte mi è capitato che mi appare la finestra "Impossibile fare la rimozione", nonostante avessi chiuso TUTTI gli applicativi. Secondo me è colpa qualche processo del sistema operativo che sta facendo chissà cosa sulla mia chiavetta... Una cosa orribile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
rimozione sicura ?.. non ricordo di averla usata se non quando l'ho vista la prima volta tanto per capire a cosa serviva.. da li in poi basta.. pperdere tempo per chiedere al pc se ha finito di fare il lavoro che gli ho detto di fare ?.. copia.. smette di lampeggiare.. si estrae.. fine..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@cronos1990
L'articolo qui la fa piuttosto facile: la modifica di un'impostazione predefinita et voilà... se non l'hanno fatto prima quindi viene da pensare che possa esserci uno svantaggio sensibile in termini di prestazioni. Magari solo ora sono riusciti a ridurre questo svantaggio optando quindi per il cambio di opzione. Questo naturalmente ammesso e non concesso che l'articolo descriva adeguatamente la situazione. @trapanator Se hai questo problema, prova con "unlocker". @OUTATIME Esattamente quello che ho pensato quando ho letto il titolo della news ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'unica volta che mi si è sputtanata la chiavetta ero su linux.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Poi ti avvicini alla porta USB, prendi la chiavetta tra le dita, cominci ad estrarla di qualche mm e... inizia a lampeggiare di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Credo, che ci sia una qualche cache in scrittura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Sembra di leggere un articolo di salvatore aranzulla, però non avete tutti i torti, di deficienti informatici ne esistono a iosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
rimozione sicura lo uso solo per gli hd esterni, per le pendrive mai usato
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
Mai usata in quanto completamente inutile se usate le impostazioni predefinite
![]() Ultima modifica di zuril : 10-04-2019 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Basta chiudere tutte le cartelle aperte nella pennina, e l'estrazione può essere fatta manualmente senza clikkre su quella maledetta e inutile funzione.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma è da parecchio tempo che è così. Non so se le due opzioni erano chiamate allo stesso modo "Prestazioni migliori" e "Rimozione sicura", come le vedo in questo momento su Windows 10, ma sono piuttosto sicuro che era l'opzione predefinita da un bel po'... Forse da Windows 7. Qualcosa non mi quadra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.