Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2019, 18:35   #1
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
MODEM DLINK SI DISCONNETTE OGNI 2-3 GIORNI..

Il mio Dlink DSL-3782 in comodato d'uso con Wind perde la connessione regolarmente ogni 2-3 giorni: devo togliere corrente per 10 secondi e riattaccarlo, e così lavoro senza disconnessioni per altri 2-3 gg. La Wind dice che è normale, ogni router lo fa ( ???? ) e consigliano una presa temporizzata per spengerlo 3-4 ore ogni 2-3 notti ed evitare disconnessioni. Mi sembra roba da matti, mai dovuto fare cose simili in passato, quando avevo altri provider/altro modem. Ho provato a collegarlo alla presa principale del telefono ( la prima presa collegata al doppino che arriva dalla strada ) e anche lì stesso problema. Ho controllato le statistiche e vedo che la linea è molto errorata sui valori ES, SES, UAS, CRC: è un problema della linea Wind o potrebbe essere un problema causato dalla mia rete di casa, abbastanza complessa ( su 3 piani della casa: modem + nas + 2 pc + 1 smart TV + switch al primo piano, Home theatre + smart TV + repeater + switch al piano terra, pc + home theatre + Netgear in modalità access point in taverna ) ? Qui sotto la copia delle statistiche rilevate poco fa. Se qualcuno mi potesse dare qualche lume ne sarei molto felice… Grazie!

Stato linea: up
Modulazione: (ADSL2PLUS)
Modalità annex: ANNEX_A

UpLink / DownLink
Margine SNR: 19.5 dB / 9.9 dB
Attenuazione linea: 17.1 dB / 40.5 dB
Potenza in uscita: 11.3 dbm / 18.9 dbm
Velocità dati: 797 kbps / 10000 kbps
ES: 0 / 1059
SES: 0 / 14
UAS: 60 / 60
FEC: 0 / 0
CRC: 0/1834
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 22:50   #2
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
prova un altro modem.
quello ha chipset Mediatek, che forse non è stabilissimo su linee lunghe e disturbate come la tua. magari ti aggancia meglio di altri, ma poi non regge. poi sei anche in Fast, e quindi aumentano gli errori CRC, più del solito, visto i disturbi

per l'impianto interno, se il modem lo metti nella prima presa, dovrai metterci uno splitter, in modo che la linea entri nello splitter e le due uscite si collegano una al modem e sull'altra il doppino interno che si dirama da qui verso le altre prese.

poi le magagne possono anche essere sulla tratta esterna fino in centrale, eh.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:12   #3
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
Buongiorno strassada, e grazie: la prova di un modem diverso era già nei miei pensieri ( avevo chiesto a Wind di spedirmi muletti diversi dal Dlink ma per due volte mi hanno inviato esattamente lo stesso modello e quindi non ho potuto provarne altri finora ). Tutte le prese telefoniche che ho in casa hanno filtri, compresa la principale: ma dovunque attacchi il modem, ho questo problema. Appena riesco a provare un modem diverso vi scrivo, magari potrà servire ad altri in futuro. Una curiosità: come si interpretano i valori di ES, SES, CRC ecc ? Giusto per capire come leggerli, quando farò confronti con altri modem.
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 11:54   #4
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
In attesa di reperire un nuovo modem, ho monitorato le statistiche del mio Dlink e vedo che il valore del CRC ( e anche degli altri codici di errore ) cresce al passare del tempo di connessione. Potrebbe darsi che quando il CRC arriva a un livello X, questo causi la disconnessione del modem ? Ci può essere una relazione causa/effetto ? Rimane poi il fatto di capire come mai ho valori coì alti di CRC
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:17   #5
imbranato.doc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
MODEM DLINK SI DISCONNETTE OGNI 2-3 GIORNI..

Ciao, vi aggiorno su quanto sta succedendo con il modem D-Link della Wind. Come mi aspettavo, la sostituzione del modem l'hanno fatta esattamente con lo stesso modello DSL-3782 che ho collegato alla rete e dopo due giorni era di nuovo senza linea. Un amico mi ha prestato un TP-Link TD-W8961N ( modello molto basico ) e dopo 10 giorni di collegamento alla linea Wind, non ho avuto nemmeno una disconnessione. Ho quindi inviato una PEC alla Wind spiegando di nuovo la storia e chiedendo la cessazione delle rate e il rimborso di quanto pagato, per evidente malfunzionamento del loro apparato. Risposta dalla Wind: mi possono accreditare solo 6 euro, cioè 2 euro/mese della rata di acquisto del modem corrispondente al disservizio degli ultimi 3 mesi ( non possono riconoscere reclami più lunghi di 3 mesi - ??? ). Per tutti coloro che avessero intenzione di sottoscrivere un contratto Wind con questo modem, pensateci bene….
imbranato.doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v