|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...chi_80501.html
Invogliare i giocatori a completare la storia dei titoli single player è sempre stata una sfida piuttosto ardua per gli sviluppatori. Che sembrano ancora avere delle difficoltà a vincerla... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20911
|
Chiaro, quando la quantita' supera la qualita' i risultati sono questi. Se lo scopo e' andare in giro per una mappa sconfinata a sparare a 200 piccioni nascosti (GTA IV?) avanti il prossimo. La funzione degli achievements introdotta qualche una decina di anni fa non l'ho mai digerita, ma non e' solo quello, a condire il tutto ci sono missioni riempitivo insipide e molto altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
|
Quote:
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
|
Sarà che in linea di massima si vuole finire tutto, ma proprio tutto, prima di finire il gioco.
Una volta finito ciaone al personaggio, non tutti i giochi ti consentono di ricominciare game+. Senza contare chi compra un gioco aspettandosi chissà cosa e lo abbandona per mille motivi. Io devo finire Horizon Zero, e farmi tutta la saga KH 1.5 , 2.5, e 3. FF15 e da ricompletare FF12 remastered. Detroit... In tutto questo sto ignorando fallout 4 e bloodborne. SEEEEE La verità è che ci sono troppi giochi che vale la pena di giocare ed il tempo non è infinito. Ultima modifica di OttoVon : 01-02-2019 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11080
|
Esperienza personale: ho comprato AC Odyssey e RDR2 al day one entrambi.
Tra studio e lavoro, gioco 3/4 h a settimana... Ad Odyssey sono a 124 h ma solo 24% di completamento della main quest. Ma esploro ogni villaggio, citta', tempio, grotta, accampamento ed accetto ogni quest secondaria... Conto di finirlo in un anno o due e ben vengano giochi similari... RDR2, 80h, atto II, nessuna fretta di finirlo... Soddisfatti di entrambi i titoli fino all'ultimo centesimo. E di Odyssey stanno ancora arrivando i contenuti del Season Pass.... Poi se ci si basa solo su coloro che comprano, finiscono la main quest e rivendono o posano nella libreria....
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11080
|
Quote:
![]()
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
|
Quote:
ps. EPICO ci siamo quotati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Per mettere in crisi l'intera industria videoludica, basterebbe che si finissero tutti i giochi che si comprano, prima di comprarne altri
![]() Da sempre la percentuale di chi finisce giochi (arriva ai titoli di coda) è minima rispetto a chi li inizia. La cosa si calcola facilmente da quando esistono gli achievements (2005), e coinvolge anche giochi Story driven scriptati. Hanno scoperto l'acqua calda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
|
Ho una notizia per l'estensore dell'articolo,
30 anni fa ,in sala giochi, solo lo 0,1% dei giochi veniva completato. O avevi polso, riflessi e conosevi il gioco come le tue tasche oppure era GAME OVER. Per la cronaca: nessuno usciva dal biliardo lamentandosi di non aver potuto completare il gioco.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Quanti giochi ho finito al 100% ?
Penso nessuno . Inquanti giochi ho finito la trama principale e le subquest interessanti ? Moltissimi sicuramente tutti quelli che mi sono piaciuti. Quanti giochi ho lasciato a meno di metà ? Tantissimi perchè mi facevan cagare e di sicuro non comprerei un seguito neppure se duravano 10 minuti.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5417
|
io li prendo per dopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
|
Il problema è che molti giochi mi rompono i OO prima di finirli.
Oppure ad un certo punto ho trovato una sezione per me talmente difficile o frustrante, da farmelo ragequittare per sempre. In altri. tipicamente gli open world (ed è stato proprio il caso di RDR2 o F4) ho amato tanto le quest/attività secondarie da averli giocati per parecchie decine di ore, se non centinaia. Ma la storia ad un certo punto arrivava a qualche"forzatura" che mi infastidiva talmente tanto che ho smesso di portarla avanti.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 01-02-2019 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29979
|
questo succede quando la struttura del gioco ruota attorno al riempitivo degli achievements/trofei legati ad attività secondarie, molti di questi giochi apparentemente immensi con mappe enormi se tiri dritto per la main non durano manco 15 ore...il tempo per finire solitamente un fps a binario.
Infatti non è un caso, almeno per quanto mi riguarda, che la maggiorparte dei giochi che ho finito ed ho apprezzato molto non hanno achievements o strutture di gioco influenzate da essi. Ultima modifica di 29Leonardo : 01-02-2019 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
|
Ci sarebbero dei distingui da fare. In generale l'utenza media non ha pazienza, ha fretta, compra frettolosamente, si stanca presto.
Il contesto del gaming vive anche di questi, ma ovviamente alimenta classifiche di questo tipo. Poi però bisogna vedere...io sono un completista, ma a mio modo. Tento, tento di scovare ogni segreto e fare ogni quest e sub quest, ma non chiedetemi di platinare un gioco, perchè se leggo achievement, del tipo : < Muori 5 volte a testa in giu, oppure... lanciati dalle finestre 20 volte, oppure completa il gioco a tutti i livelli di difficoltà >... bè queste cavolate le lascio ad altri... ![]()
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 229
|
In realtà sono pochissimi i giochi che restano interessanti oltre la storia principale, tale da spingere ad approfondire gli aspetti secondari.
L'ultimo che ricordo, ed ha fatto scuola anche per tanti altri motivi, è The Witcher 3. Anche le quest secondarie bene o male hanno un motivo per essere svolte, rivelando piccole storie e retroscena con risvolti curiosi. Altrimenti come già detto da qualcuno, adndare in giro a fare cose inutili e noiose non interessa a nessuno chiaramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Quote:
Vuol dire semplicemente che la maggior parte di chi compra è un casual gamer, che vuole tutto facile, non ha voglia di perdere tempo ( preferisce pagare e avere tutto subito ) e/o si fermano alla prima difficoltà. Non sanno come approcciarsi al gioco e non gli interessa proprio il gioco in sè, un classico. Sono i soliti utonti che prediligono i giochini per smartphone. Ultima modifica di nickname88 : 02-02-2019 alle 09:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
|
il fatto è che ormai sono giochi così enormi che durano letteralmente mesi ad un persona normale con altri impegni/hobby, parlo per me.. xenoblade 2 per switch mi è durato 6 mesi abbondanti, zelda botw 4 mesi, ecc..
ora ho preso smash ultimate e non oso immaginare quanto mi duri ![]()
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
|
Quote:
Andare a trovare i 200 piccioni non è difficile, solo una perdita di tempo. La difficoltà la danno le meccaniche e il bilanciamento, non i collezionabili nascosti in cima ai balconi. Sto giocando new vegas, con anni di ritardo, e tra collezionabili, challenges, achievement di steam, tappi, snowglobes etc. potresti perderci 1000 ore. Volendo potresti buttare mille ore per finire tutto senza una guida. Ne vale la pena? Non penso. Io conto di finirlo facendo tutte le quest secondarie che trovo, e magari più avanti facendo un'altra run con la legione. Ma i collezionabili sono solo un riempitivo inutile.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Dipende dai collezionabili.
So che è difficile da immaginare, ma magari a uno piace il gameplay, che so, di un Assassin's Creed, e si diverte a trovare tutte le bandiere. In generale a me piacciono tutti i giochi Ubisoft single player (AC, FC, WD) e in generale mi diverto a cercare i collezionabili. Però non sono un completizionista, perché poi se una cosa mi rompe la mollo,anche se non l'ho finita. Che poi ci sono sempre stati, anche prima degli achievements, in Doom senza guida spammavi la barra spaziatrice ogni cm di muro per cercare stanze nascoste, e in Tomb Raider c'erano le reliquie, che non davano nulla in termini di gioco, ma che richiedevano un notevole sforzo "esplorativo". Senza citare i giochi giapponesi, che è dagli anni 80 che hanno sistemi per allungare il brodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Quote:
Se fai un gioco del genere, per me non conviene farlo Story driven, perché sono troppe le distrazioni. Piuttosto, fai tante storie brevi e appassionanti, sparse per il mondo di gioco, che il giocatore deve scoprire. Che alla fine la storia mica è difficile da giocare, si tratta di seguire il GPS e all'occorrenza fare qualche banale azione. Può essere bella quando vuoi, ma non può durare 40 ore, con tutto il resto che c'è da fare nel gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.