|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Reset impostazioni windows utente
Buonasera,
Ho modificato i criteri di gruppo locali su Windows 10, per impedire il cambiamento dello sfondo del desktop e del tema. Solo che per pigrizia l'ho fatto dopo che gli sfondi e i temi erano stati già cambiati. Per cui ora mi ritrovo con degli sfondi che non posso cambiare, in un mondo perfetto dovrei consentire di nuovo le modifiche, rimettere sfondo e tema di default e impedire nuovamente il cambiamento. invece avevo pensato ad una soluzione più veloce ma non so come attuarla. di solito quando voglio fare un reset delle impostazioni di un software vado in c:\utenti\pippo\appdata ed elimino le cartelle interessate in Local, LocalLow e Roaming. Si può fare una cosa simile per cancellare tutte le personalizzazioni che ha fatto l'utente, non solo sfondo e tema ma tutte le altre personalizzazioni? PS. Potrei creare un nuovo utente e cancellare quello vecchio ma per via dei file personali la vedo un po lunga. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Fai le cose come vanno fatte, cioè facendo il percorso all'indietro piuttosto che cercare improbabili scorciatoie.
I sistemi operativi già fanno casini per conto loro, se poi ti ci mettiamo anche noi a forzarne... EDIT: forse ti potrebbe interessare questo: "How to reset all Local Group Policy settings to default in Windows 10" https://www.thewindowsclub.com/reset...ngs-to-default Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-01-2019 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.