|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
|
Consiglio su HP Pavilion 15-CS0026NL
Ciao a tutti,
ho trovato in offerta questo portatile: HP Pavilion 15-CS0026NL I7 - 8550U SCHERMO 15,6" IPS FULL HD RAM 8GB - SSD 512GB- GRAFICA: GEFORCE MX150 2GB GDDR5 prezzo 900€ (invece di 1000€) come lo trovate? HO notato che qui sol forum non è una serie di portatili di cui si discute... hanno problemi? Ne farei un uso soprattutto di programmazione e editing video... in quella fascia di prezzo posso trovare di meglio? Grazie in anticipo per qualsiasi info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ci riprovo
![]() i miei dubbi sono sulla cpu che essendo di tipo U da quanto ho letto non ha grandi prestazioni: meglio arrivare a 1000€ e cercare altro? si sente tanto la differenza? può essere che sia anche troppo "blindato" senza sportellini per accedere a RAM e SSD per eventuali upgrade? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il problema non e che sia u o meno, il problema e che va in throttling e quindi rallenta. Comunque per quella cifra il prezzo è buono. Il difetto maggiore potrebbe essere lo schermo appena sufficiente, ma comunque per il budget non c'è molta scelta. Quanti agli sportelli, dimenticali, nel 90% dei modelli devi aprire tutto, tocca rassegnarsi
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
su quale CPU bisognerebbe puntare per non avere problemi di throttling?
mi potresti spiegare come mai lo schermo non ti convince? tanto per capire.. IPS FULLHD pensavo fosse buono... Grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io l'ho preso ieri e devo dire che lo schermo è veramente notevole
non so quanto possa essere fedele la resa cromatica non avendo strumenti a disposizione per misurarla ma mi piace tantissimo. in generale dopo un giorno sono decisamente soddisfatto dell'acquisto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ad entrambi per le info sullo schermo.
Invece, a livello di CPU su quali bisogna puntare per non avere problemi di throttling? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Io sono indeciso (su un budget di circa 800€) tra questo HP e l'ACER Nitro 5 AN515-52-51C5 che sarebbe in realtà da gaming ma ha a suo favore cpu e gpu migliori. Non saprei dire quale dei due ha uno schermo migliore per lavorare su PS e LR. Qualche consiglio? PS. Come prezzo sono uguali oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma poi qualcuno di voi l'ha preso? In caso affermativo come va? Throttling? Coil whine? Scalda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.