|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...avi_79606.html
AMD potrebbe approfittare di una minore quantità di ordinativi presso TSMC per la produzione di semiconduttori a 7 nm: sarebbe quindi assicurata la presenza dei nuovi prodotti CPU (Zen 2) e GPU (Navi) sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Ottimo ottimo
Si va alla conquista del mercato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
C'è però da chiedersi come mai gli ordinativi siano bassi.
Spero non sia perchè le prestazioni di questi 7nm siano deludenti in relazione al costo. Certo, può sempre essere un'opportunità per AMD (dato che stavolta dovrà produrre sia CPU che GPU presso TSMC), ma non vorrei che i risultati fossero deludenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
![]() ![]() Quote:
Se amd ci ha investito molto evidentemente sapeva in anticipo che gli ordinativi non sarebbero stati grossi da parte degli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ha un potenziale enorme rispetto a vega 10 andando fino a 3x a parità di precisione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
La poca richiesta di chip a 7nm si inserisce nel contesto di un mercato dei semiconduttori in contrazione; di tutti i semiconduttori.
Ne parlano tutti gli analisti finanziari e la prova di ciò sono le stime delle trimestrali prossime di tutte o quasi le aziende di semiconduttori attese in calo rispetto ai trimestri trascorsi. Non è una questione tecnica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
In questo contesto amd ha intrapreso la via giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io aspetto che dagli annunci si passi ai fatti, queste nuove GPU sono da tempo annunciate e poi sempre posticipate, a quando non si sa.
Se poi uno aspetta per il settore mobile, fa in tempo ad invecchiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti la mi60 l'hanno presentata con 2 mesi buoni in anticipo sul previsto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() Ma io sto parlando di ben altro...del possibile inizio di una recessione economica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per la cronaca, non mi riferisco ad annunci di AMD, ma della stampa che da molti mesi annuncia l'uscita delle GPU in questo o quel quarto di trimestre per poi essere smentita dai fatti.
Resta il fatto che una GPU competitiva di AMD la si aspetta da troppo, con la questione miners sia Nvidia che AMD hanno dormito troppo tempo sugli allori continuando a proporre gli stessi prodotti a prezzi stellari, come fossero modelli nuovi. Penso sia normale che ad un certo punto ci si stufi di attendere e si spera esca finalmente qualcosa di buono con un buon rapporto prestazioni prezzo perché, in regime di monopolio, vediamo cosa sta facendo Nvidia.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Si spera che Zen2 esca presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.