|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Quotazione vecchio Commodore Vintage
Buongiorno,
chiedo scusa se non scrivo nella sezione giusta ma non so dove postare altrimenti. Un mio parente vende questo vero e proprio pezzo di antiquariato della storia dell'informatica. Al momento non dispongo della foto originale ma il modello dovrebbe essere questo. Funzionante ma in attesa di reperire il sistema operativo (su floppy da 5") http://mikenaberezny.com/wp-content/...497188e7_b.jpg Vorremmo avere un'idea approssimativa del possibile ricavo, visto che sui siti di aste si trova veramente poco. Magari qualcuno di voi ha esperienza in merito. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze (Novoli)
|
E' un Commodore PET della serie 8xxx.
Credo forse l'ultimo modello prodotto. Era abbastanza comune da trovare dismesso nelle aule informatiche universitarie tra fine '80 ed inizio '90. Veniva programmato in BASIC. Il doppio disco serviva per sistema operativo/disco dati. Paradossalmente in ambito accademico era molto comune. Una valutazione è molto difficile. L'unica è venderlo ad un collezionista con molto spazio altrimenti non credo abbia mercato. Saluti e complimenti per l'oggetto.
Concluso positivamente con: ronald0, aadorni, mrmojorisin17, _andrea_, maxx1973, Cappej, Pippinik, s5otto, Black"SLI"jack (+), Tobruk!, Eltrocadero, Hyperion, Alessoni, LucipheruS, lxbevi (+), atlas4877, mimmopoli,... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ne ho uno buttato ne garage lo misi tempo fa su ebay e la migliore offerta che ho ricevuto è stata 40 euro e ho preferito non venderlo
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.