|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64BIT E SVCHOST.EXE 120/160 KB
Risolto
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 22-04-2024 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma la cpu, la memoria e il disco, di W7 a 64 bi,t quanto sono impegnati, in percentuale ?
Per il servizio svchost, dai un' occhiata > qui E verifica il PID > qui
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dopo tanto tempo sono riuscito a fare lo screen, SVCHOST.EXE lo sto odiando a morte sul pc aziendale, dove attualmente sto scrivendo.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cliccando su " vai ai servizi " ecco cosa esce fuori: ![]() Digitando sul cmd ecco cosa esce fuori: ![]() Cosa devo fare? Mi sta facendo impazzire, anche perchè il pc risulta abbastanza lento. Il consumo di Memoria Fisica, in questo momento è del 34% mentre l'utilizzo della CPU oscilla tra il 2% e il 4% ed ho aperto solamente Google Chrome. ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 17-01-2018 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci lo togli, tranne a quelle che si riferiscono ai driver, Intel, Nvidia....
Adesso vai in Avvio, togli il segno di spunta a tutte le voci, tranne all' antivirus e alle voci che si riferiscono ai driver, Intel, Nvidia........ Riavvia il computer e vedi come si comporta . Se non basta..........fai uno scan con AdwCleaner e con Combofix . Li scarichi da modalità normale sul desktop e gli scan, li fai in modalità provvisoria .
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora grazie infinite ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Da premettere: Il pc è un preassemblato da HP (Una roba scandalosa a dir poco) alla voce servizi, ecco cosa c'è: ![]() ![]() ![]() Alla voce " AVVIO " , ci sono alcune voci che sinceramente non so manco io cosa possono essere e di conseguenza ho paura a toglierle per fare danni. Vuoi che ti posto anche la foto, cosi da darmi un aiuto/consiglio? Riguardo combofix una volta scaricato , bisogna settarlo in qualche modo? Se si come? Per adwcleaner, procedo subito. ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 19-01-2018 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli scan, meglio se fatti in modalità provvisoria .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-01-2018 alle 17:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Modalità provvisoria classica Modalità provvisoria con rete Modalità provvisoria con prompt dei comandi Vado con la provvisoria con rete e una volta entrato disabilitò l'antivirus (ESET) e poi procedo con combofix? Perchè ho provato ad entrare con la modalità provvisoria classica e ovviamente l'antivirus non mi si avvia per disabilitarlo e combofix una volta avviato mi dice tipo cosi: ![]() Ovviamente, ho chiuso tutto per evitare problemi. Ma mi sono accorto che riavviando il pc normalmente, nel disco locale C mi ha generato un icona, la quale cliccandola mi riporta sempre su C. L'icona generata è questa: ![]() Cliccandola, mi riporta qui: ![]() è normale? La elimino e svuoto il cestino? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perchè fare gli scan antivirus in modalità provvisoria ? Perchè se fatti in modalità normale, possono essere falsati, dall' intervento dell' antivirus installato nel SO........quindi è meglio che l' antivirus venga disabilitato, andando in modalità provvisoria . L' antivirus può essere disabilitato, anche in modalità normale, ma è meglio andare in modalità provvisoria . Infatti a proprosito di dati falsati....lo stesso messaggio di Combofix, dice tutto . Quando ti appare il messaggio, seleziona Ok e lascia che la procedura finisca . Una volte ultimata, torni in modalità normale . Quote:
Dopo gli scan se puoi allegare i file di report su wikisend, dropbox o....dove vuoi tu o li metti tutti in una cartella e carichi la cartella su wikisend.....: - Combofix che trovi in C e - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox PS > hai tolto i segni di spunta ai Servizi ? Le voci in Avvio, puoi postare un' immagine ?
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
|
Provai in modalità provvisoria classica e mi compariva il messaggio con scritto che " ESET NOD 32 ANTIVIRUS NON ERA DISABILITATO E TENENDOLO ABILITATO POTEVA CREARE PROBLEMI
![]() Allora sono tornato nella modalità normale, ho disabilitato l'antivirus e avviato il pc in modalità provvisoria con rete. Infatti quel messaggio dell'antivirus non mi è comparso. ![]() Quote:
Tutto questo alle ore 9.30, alle 12.30 erano rimasti gli stessi messaggi ed ancora non aveva generato il report, allorché ho lasciato il pc acceso e sono andato via. Ma è normale tutto questo tempo? Non vorrei che fosse andato a pupi tutto e quindi il programma (Combofix) si è bloccato. ![]() In teoria, oggi dovrebbe aver finito (spero). Domani torno a lavoro e controllo ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dentro la cartella Qoobox vi è una cartella che non mi fa copiare, si chiama " BACKENV " . Cliccandoci sopra mi esce fuori il messaggio con scritto " Non si hanno le autorizzazioni necessarie per aprire la cartella " . Ho provato a cliccarci e mi esce un altro messaggio con scritto: " Per accedere alla cartella, utilizzare la scheda di sicurezza " . Clicco, ed esce fuori questa schermata: ![]() Se passo sopra alla cartella con il mouse, mi dice che ci sono 0 file. Ma 0 file perchè non ho l'accesso, o 0 file perchè sono oscurati e quindi se sblocco la cartella posso vederli? ![]() Quote:
![]() Come puoi vedere ci sono per esempio: Eset che ovviamente è l'antivirus, IDT è l'audio,Catalyst riguardo la scheda video AMD e HP KEYBOARD la tastiera che ci hanno fornito con questo preassemblato. Poi c'è anche FTP Utility , il quale riguarda la stampante Konica minolta che abbiamo e disabilitando non posso stampare. Riguardo invece le cose Intel, penso non credo siano da disabilitare. Le altre cose di HP, sinceramente non so cosa sono, quindi prima di disabilitarle e fare " danni ", vorrei sapere effettivamente se sono fondamentali o no ![]() PS: Dopo la scansione con COMBOFIX, sembra che il pc sia più reattivo. PS 01: L'utilizzo di memoria fisica, con chrome aperto (3 schede), posta elettronica Windows Live Mail, Publisher, Telegram e due programmi di contabilità, il consumo è del 66%. Non è normale no?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 22-01-2018 alle 07:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in più non sono i servizi Microsoft perchè prima metti il segno di spunta alla voce > "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e poi alle rimanenti voci.....quindi non tocchi niente, che possa pregiudicare l' avvio del SO . Quote:
![]() Ti avevo chiesto di postare solo i due file di testo, .txt i due report sono dei semplici file di testo, ma va bene uguale ![]() "Dopo gli scan se puoi allegare i file di report su wikisend, dropbox o....dove vuoi tu o li metti tutti in una cartella e carichi la cartella su wikisend.....: - Combofix che trovi in C e - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox" Quote:
Per dare le autorizzazioni, alla voce Everyone, devi mettere i segni di spunta su > Consenti . Per disinstallare Combofix, anche se è uno standalone, ossia anche se non l' hai installato, devi usare il tool freeware >>> OTC o dai il comando da cmd > Comfofix/uninstall Post n.7 > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2574512 Quote:
Adesso ti spiego, mettiamo che tu togli il segno di spunta all' antivirus, ok ? Cosa succede ? Che l' antivirus non funziona più ? No, semplicemente non viene caricato all' avvio del pc, ma se tu fai doppio click sull' antivirus, questo si avvia o no ? ![]() Il fatto che i programmi non vengono caricati all' avvio, fa si che il pc stia di meno ad avviarsi, ma non per questo poi non funzionano...........funzionano ugualmente . Quote:
![]() Poi vai in C e trovi la cartella di Adwcleaner, non postarla, basta che leggi il file di testo e vedi se ti ha trovato infezioni o meno, a parte che te lo dice alla fine dello scan . Quote:
![]() In più, per velocizzare il pc, digita pulizia in Start/Cerca e segui la procedura . In più puoi usare > Atf Cleaner Tranquillo che su W7 e SO successivi, funziona, lo uso su W10, ultima versione......... ![]() Scaricalo sul desktop, è uno standalone come Cmbofix e Adwcleaner, doppio click e lui si avvia . Metti il segno di spunta alla voce > Select All e poi selezioni la voce > Empty Selected . Fai anche una deframmentazione . PS > hai disabilitato e soprattutto azzerato i punti di ripristino ? Perchè se non li azzerati....è come non fare gli scan . Se non l' hai fatto, lo puoi fare adesso, ma devi farlo, perchè le infezioni si replicano nei punti di ripristino > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=52
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Combofix lo avevo salvato sul desktop, e una volta finito tutto l'ho cestinato e svuotato il cestino. ![]() Forse per quello non posso disinstallarlo come da tua guida, giusto? ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 22-01-2018 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non li avevo mai azzerati, l'ho fatto adesso seguendo le tue indicazioni. Ora le scansioni con combofix e adwcleaner, devo rifarle da capo? ![]() Disabilitando adesso i punti di ripristino, qualora fossero stati infettati da virus, adesso non lo sono più? ![]() La deframmentazione con che programma la faccio? e come si fa? Riguardo la pulizia (vale sia per HD che SSD o solo x uno dei due?), clicco sulla prima voce (01) o la 02 ? (Vedi foto sotto) ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 22-01-2018 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cliccando su pulizia disco (voce 01), mi esce fuori quanto segue:
![]() ![]() ![]() Lascio selezionato quello che mi da il sistema, o seleziono tutto e premo ok? Riguardo il programma " ATF-Cleaner " , selezionando tutto non è che mi cancella cose importanti nel pc cosi da non ritrovarle o da danneggiare altri componenti? (Chiedo, perchè non ho mai fatto nulla di quanto mi stai dicendo di fare fino ad oggi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
E poi hai dato il comando combofix/uninstall ? Grazie che ti esce l' errore.......... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sempe usato, mai successo nulla .
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie carissimo per l'aiuto. Sono in debito nei tuoi confronti
![]() Riguardo il pc aziendale, domani appena torno in ufficio metto a punto tutto. ![]() Riguardo la disattivazione dei punti di ripristino e l'azzeramento, conviene tenerlo disattivo sempre o solamente quando bisogna fare una scansione/si è infetti? ![]() Perchè sul PC che ho a casa dove ho installato un ssd + wd caviar green, il punto di ripristino è impostato cosi sin dal primo giorno che ho installato l'ssd stesso: ![]() Conviene che disattivo e azzero? Per la pulizia del disco, conviene farla sia su SSD che su HD normali? Riguardo la deframmentazione io sul pc che ho a casa ho impostato cosi (C: è l'SSD, E: è il Caviar Green): ![]() Su E: l'ultima esecuzione è stata il 2014 ![]() Una volta che aveva finito ad analizzarlo ho fatto deframmenta E: ed ora è come la foto postata sopra. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Io i punti di ripristino li ho disattivati da molto tempo, perchè ho i backup del SO, molto meglio ![]() Quote:
Poi se vuoi li puoi ri-attivare e si tornano a creare . Chiaramente per far si che si ricreino, oltre a mettere il pallino nero, alla voce, il cursore deve essere spostato in modo da dargli spazio sufficiente a far si che i punti di ripristino, una volta creati, trovino posto . Quote:
Quote:
![]() Usa tool freeware esterni, tipo quello suggerito o anche altri . La deframmentazione su hd puoi farla quando vuoi . Su ssd, se occorre, ossia se installi e disinstalli tanti programmi, se crei molti file di word, excel......se scarichi da internet immagini....... ect ect ect Una volta al mese o anche una volta ogni 2-3 mesi, a seconda .
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao,
Mydefrag scaricato e ho cliccato su SOLO ANALISI, ecco il risultato: ![]() Una volta terminata l'analisi, il programma vuole che premo la barra spaziatrice e si chiude. è normale no? Ora conviene che lo riapro e vado direttamente su " SOLO DEFRAMMENTAZIONE " , giusto? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.