|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...-20_75842.html
Arriveranno entro il 2018 e saranno completamente elettrici. Parliamo dei nuovi veicoli utilizzai da UPS per la consegna dei pacchi a Londra e a Parigi. Futuristici da vedere e soprattutto molto ecologici. Ecco come saranno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
"alimentati da batterie in grado di assicurare circa 250 chilometri"
quando camminano ![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
|
Carini
![]() Esteticamente più moderni e piacevoli di quelle casse da morto che usano adesso ![]()
__________________
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7502
|
un mezzo elettrico nel traffico non consuma mentre uno a benzina ti fa fuori un pieno senza che tu ti sia mosso di un 1 metro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Nurgiachi : 11-05-2018 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Mi chiedo quanto costi quel parabrezza. C'era bisogno di farlo mezzo metro più alto se tanto nella parte bassa è coperto dalla plancia?
Per quanto riguarda i consumi l'elettrico si esprime al meglio proprio in coda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
appunto. tutti i sistemi elettronici come li alimenti, a scorregge? e l'aria condizionata d'estate?
![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7502
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
|
Quote:
![]() Comunque uno start and stop, ad esempio, nel ciclo cittadino ti porta ad un risparmio del 5/8%. Ultima modifica di Nurgiachi : 11-05-2018 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11249
|
Quote:
Gli basta cambiare l'autonomia secondo lo scenario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11249
|
Quote:
I dati di traffico sono ormai qualcosa alla portata di tutti. L'impatto della climatizzazione sulle batterie si puo' preliminarmente in base alla stagione o la temperatura esterna. Su percorsi pianificati è difficile rimanere senza batteria. Il problemi li hai su percorsi non pianificati e senza colonnine. Le colonnine in particolare sono un punto nodale. L'idea è che dovrebbero funzionare come "opportunity recharging" carichi in 15/20minuti quello che ti serve per tornare a casa o in ditta con un fast charger. A Roma ci sono 158 colonnine pubbliche. A Londra 850 e raddopieranno il numero quest'anno. Shenzen ne ha 8000. Ultima modifica di azi_muth : 11-05-2018 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Messaggi: 281
|
Infatti mi pare proprio UPS adotta un software di navigazione particolare che ottimizza gli itinerari in base a un sacco di variabili. Ad esempio evita di girare a sinistra negli incroci se non quando è assolutamente necessario, perché calcola che l'attesa per passare dall'altra parte della corsia opposta è sfavorevole rispetto al girare subito a destra senza fermarsi e allungare il tragitto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11249
|
Quote:
Tieni presente che la percorrenza viene aggiornata in base ai consumi. Le auto avvertono quanta autonomia residua hanno. Alle brutte spegne l'aria condizionata e attende oppure trova una colonnina per un boost di carica. Guarda che quelli di UPS non sono fessi se li hanno presi elettrici sanno come usarli. Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 11-05-2018 alle 10:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12494
|
belli, mi domando se sono già predisposti per una guida semi autonoma o se sono solo a pile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13416
|
Ottimi. Chi li critica è perchè non ha mai avuto (almeno) un ibrido mild: in città con la Prius ed una guida un pò attenta, era una pacchia. Lo sforzo per muoverli da fermo, in caso di grosso traffico, è maggiore che veleggiare, quindi l'autonomia potrebbe risentirne un pochino (non quantificabile), ma personalmente vedo solo vantaggi.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12494
|
l'elettrico, grazie alla gestione della coppia a bassi giri, è sicuramente migliore come consumi in una città.. non avendo una frizione non spreca energia per partire da fermo..
la questione è l'autonomia ma su un furgone mettere altri 50 kg di batterie non è un problema senza soluzione.. hanno un pianale enorme e se volevano fare 500 km non credo avrebbero faticato a trovare lo spazio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
|
Siamo nel 2018, io direi che è scontato che aziende di trasporto come UPS, in città OVVIE come Londra, abbiano dei sistemi di navigazione nonchè dei dati statistici che permettono di capire da dove passare, quando, come e perchè.
Con l'ausilio delle colonnine, che a Londra sono già parecchie e comunque aumentano a ritmo esponenziale ogni anno, è chiaro che abbiano già calcolato al centimetro e al millimetro come massimizzare l'utilizzo di questi furgoncini. Ci faranno più strada di quelli a scoppio, spendendo quasi 0 per alimentarli. Il futuro dei trasporti di qualsiasi tipo è quello. Per 100mila ragioni. Già in Olanda si parla di permettere la circolazione ai soli veicoli elettrici dal 2030 in poi, stessa idea a Parigi dal 2040 in poi. Tantovale cominciarsi ad attrezzarci già da adesso.
__________________
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.