|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Passare da adsl a fibra/altro
Attualmente ho un abbonamento adsl con infostrada. Dato che sono lontano dal loro armadio non viene rispettato il minimo di velocità come da contratto, perciò vorrei sapere se:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
in adsl conta principalmente la distanza utente/centrale.
in vdsl utente/armadio (centrale solo in caso di rete rigida) quanto sei distante dal armadio? fai una verifica qua e vedi sia distanza (stimata) come i profili fibra attivabili (il profilo 200mega non viene visualizzato, quello si deve controllare a parte) https://www.planetel.it/verificare-c...-fibra-ottica/
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 17-07-2018 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sei abbastanza distante dal cabinet. Anch io mi trovo ad una distanza di 1,2 km e con tim avevo 28/4.
se ti serve fai il cambio tecnologia restando da infostrada, non puoi andare peggio di una adsl (in questa situazione). poi oviamente dipende anche di come sono messo i cavi, sia quelli dal esterno come quelli in casa. al massimo ti fanno un KO tecnico e rimani in adsl
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
a sto punto se puoi mettiti tipo eolo o altri...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conosco eolo e linkem. Ci sono altri servizi del genere? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
per sapere se sei raggiunto dalla fibra basta che vai sui siti dei vari operatori, metti l'indirizzo e ti dicono se si o no. per quanto riguarda i vantaggi ne avresti eccome, non aspettarti velocità eccezionali però
per quanto riguarda l'operatore escluderei tim e vodafone perchè in caso di problemi, e non è un'ipotesi così remota, ti ritroveresti a pagare tutti i servizi accessori se vuoi rescindere (per tim si parla di oltre 280€ solo per il tim expert); con infostrada 79€ per la penale del modem oltre quella per cambio operatore o cessazione, mentre con fastweb non pagheresti nulla oltre i 56€ del cambio/cessazione
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 17-07-2018 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la distanza dall'armadio, seguendo la strada, è di 500 m
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non è detto che il cavo segue la strada più corta. potrebbe fare derivazioni.
io richiederei il cambio tecnologia. se fai migrazionie in tim o altro non è detto che va meglio o peggio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Fai una verifica qua per avere delle stime più attendibili
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate o qui https://fibermap.it/Presentation/Index#/map |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
peggioramento quasi impossibile, almeno il tratto centrale-armadio è in fibra e non in rame. ripeto, io lo farei al volo ma non con tim/vodafone eccetto se fossero le uniche
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
richiedere il cambio tecnologia che costa poco in confronto ad una migrazione
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq dalle verifiche risulta attivabile pure la 200 mega, non saranno pieni ma sui 75-80 li becchi
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se la distanza è a quasi 1,3km dubito. rimane attorno ad una 30 mega
una domanda a parte già che parliamo della 200mega può essere che a partire da una certa distanza utente-armadio, con profilo 200mega, il modem non riesce più ad agganciare e rimane tutto morto? a me è successo quello 2 settimane fa quando ho fatto migrazione a fw - a detta del tecnico tim che è venuto a fare i controli se l'utente si decide per il cambio tecnologia farei presente di mettere al massimo un profilo 100...
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 18-07-2018 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho contattato la wind e mi è stato detto che non è possibile fare il passaggio da adsl a fibra.
La fibra nella mia zona può essere attivata solo per nuovi contratti. E' vera questa cosa? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho ricontattato il 159 e mi hanno detto che è possibile fare la migrazione alla fibra.
Mi hanno proposto una tariffa a 22,90€ che comprende anche chiamate internazionali. 1) Di che offerta si tratta? 2) Se ci sono dei problemi tecnici alla fibra e volessi tornare alla adsl, ci sono costi di rescissione? dato che infostrada rimodula i prezzi. Quali compagnie mi consigli? Ultima modifica di lollazzo : 26-07-2018 alle 11:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.