|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2018
|
Trasferire windows 10 da hdd a ssd?
Salve a tutti,come da titolo ho un notebook di fascia medio bassa,che è piuttosto lento,fa anche fatica a caricare le pagine internet per intenderci. Essendo che mi serve per l'università o per fare dei progetti mi servirebbe un pc un po' più performante,soprattutto che non si blocchi per caricare un semplice file,ecco.. Volevo comprarmi un ssd anche da 120gb e sostituirlo al vecchio hard disk. La mia domanda è: se cambio l'hard disk perdo anche il sistema operativo o è registrato nella scheda madre? Se la risposta è no,come potrei fare? Ho comprato il notebook in un negozio con il sistema operativo già installato. Per darvi un'idea è:
-IL MIO PC-> No link ad eshop -L'SSD CHE VORREI COMPRARE-> No link ad eshop Ultima modifica di iasudoru : 12-04-2018 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Puoi tranquillamente cambiare da hd a ssd, non perdi la licenza, visto che è memorizzata nell' Uefi, ma anche se non fosse memorizzata nell' Uefi, non la perderesti ugualmente . Volendo, ti crei un backup e lo ripristini su ssd, con tool freeware tipo Aomei Backupper Standard, cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=13 Il tool ti crea un backup pari al 50% dei Gb che hai nell' hd . Se per esempio hai 40 Gb in C, il backup sarà di 20 Gb . Il tool è veloce, semplice e pratico ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.