|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ere_75210.html
Il colosso delle vendite online si accorda con la RAI per ampliare il proprio catalogo con nuovi film, serie TV ma anche programma per ragazzi trasmessi appunto dalla Radio Televisione Italiana. Ecco cosa si potrà vedere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sono già in fila per abbonarmi al Prime e guardare Braccialetti Rossi, guarda.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Guarda caso.... sembra un publiredazionale commissionato da Amazon per convincere le persone a pagare Amazon Prime, giustificando la spesa con Amazon Video. quando al 90% degli utenti si sa interessa solo la questione spese postali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
le fiction su prime no dai...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
A che serve usare Amazon prime se posso vedere la stessa roba sulla TV, per la quale mi tocca pagare pure il canone?
Se ci fosse qualcosa in esclusiva su Prime avrebbe senso, ma guardare la stessa identica roba che trasmettono nella TV pubblica non ha senso: paghi il canone e paghi pure Amazon Prime. Giuro non capisco il senso di questa cosa, di certo questa mossa non mi convince a tenermi (o a sottoscrivere) Prime
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Imbarazzante... se a Prime Video togli The Grand Tour che è effettivamente stupendo è il nulla.
Se per giustificare il costo son andati a pescare in RAI... no comment. Intanto dall'altra parte con 10.99€ tirano fuori una serie tv a settimana e spesso stupende.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Vero, tolto Grand Tour rimangono serie e film usciti da parecchi anni che che già il normale circuito tv nonpay ha in rotazione
spero che con l'aumento di prezzo a 36,00€ arrivi qualcos'altro perchè così oggettivamente è un po' povero |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'aumento di Amazon Prime deve anche includere i mancati guadagni di quella % che disdice... non penserai che vogliano rimetterci dei profitti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Posso non pagare il canone se ho prime?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Secondo te mamma Rai non ti fa pagare il canone perchè paghi 1/3 di quell'importo e per di più ad un privato estero come Bezos?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E le serie straniere che vengono trasmesse in italia in esclusiva sulla rai? Tipo vikings, doctor who...
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Un grazie alla Rai per essere riuscita a rovinare la storia di Adriano Olivetti con una fiction basata su una storia d'amore (ma che c'entra con il personaggio?), low cost (girata in Polonia apposta...bella la stazione di Ivrea polacca) e tagliando la maggior parte degli avvenimenti storici degni di interesse...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Bhe io al prissimo rinnovo ci penserò, tanto che la merce arrivi 1-2 giorni dopo non mi cambia nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io invece la vedo come una mossa positiva.. Da un lato c'e' la possibilita' lato utente di vedere diverse fiction on demand italiane (non e' che siano tutti appassionati di serie straniere come Lost o Doctor Who), la possibilita' di esportare un po' di lavoro italiano all'estero, e qualche soldo in casse RAI che non credo minimamente ci faccia abbassare il canone, ma se ben spesi possono aiutare a finanziare altri lavori... Che per carita', non e' che siano tutte belle, ma manco quelle straniere non fanno gridare tutte al miracolo eh... Poi difficilmente in Italia per una serie TV abbiamo lo stesso budget delle serie straniere, occorre tenere in considerazione anche questo.
Poi ovvio, a mio avviso Prime Video e' un qualcosa in piu' per chi ha gia' prime (credo che la maggior parte della gente dovesse scegliere fra Prime Video e Netflix opterebbe per la seconda), ma io sono cliente Prime e avere la possibilita' di vedere serie non all'ultimo grido e non recentissime ma che mi sono piaciute (come dr House o The Shield) personalmente mi danno un incentivo a rinnovare. In fondo la concorrenza rimane una bella cosa, e con Prime hai diversi servizi ad un prezzo molto onesto (music unlimited, archiviazione foto, spedizioni)... Se si guarda al pacchetto completo lo vedo come un buon affare.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quelle credo siano escluse da principio. Un conto sono le serie prodotte da RAI, quindi di sua proprieta', un conto quelle di cui acquisisce i diritti per la trasmissione in Italia (che non sono della RAI).
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sbaglio o sono contenuti già disponibili su Rai Play?
guadagni giusto la comodità di averli nell'app di prime piuttosto che andare sul sito o scaricare un'altra app |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' solo una mossa di marketing di Rai per non andare troppo in seconda fila visto il recente accordo tra Sky & Mediaset Premium. Ed Amazon ha risposto: "sì, grazie, perchè no?..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Scauri (LT)
|
Piuttosto togliessero i drm, se sono utente prime deve avere la possibilità di vedere in 4k ovunque, non solo sul loro fire stick....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se non vado errato c'è una qualche recente legge, fatta da Franceschini, che impone un tot di contenuti prodotti in Italia. Stessa cosa successa su netflix dopo l'approvazione. Non credo che abbiano avuto molte possibilità. C'è da dire che coliandro su rai.tv sta in 4:3, su Amazon almeno non ci sono le registrazioni della messa in onda di 10 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.