|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio Motherboard i7-8700k
ciao a tutti,
desidero fare un nas con questi componenti: [edit] [edit] [edit] Scelto questo case perchè: compatto - ci posso mettere 8 hard disk da 3,5 - ci posso mettere un impianto di raffredamento Sono indeciso sulla scheda madre micro-atx: [edit] [edit] [edit] A me interessa una scheda madre che abbia almeno 6 sata, che sia performante nonostante sia per uso NAS, e che possa permettere overclock di buon livello. ( il nas lo usero' anche per media center h265 4k anche a 10bit con impianto dolby, emulation station, quindi emulare giochi ps2 e wii, ovvero emulazione pesante, e poi download station, ma questo è irrilevante. ) La scheda madre Asrock Z370M Pro4 dice che supporta: - 7.1 CH HD Audio (Realtek ALC892 Audio Codec), ELNA Audio Caps Ma nel sito ufficiale dice: *To configure 7.1 CH HD Audio, it is required to use an HD front panel audio module and enable the multi-channel audio feature through the audio driver. Non capisco come connettere all'impianto e avere il 7.1 o il 5.1, insomma un'audio di qualità da collegare all'impianto o alla tv o a un bose o comunque qualsiasi cosa che mi faccia uscire un'audio serio. Per questo chiedo a voi comunque un consiglio in base alle mie esigenze: - Overclock preferibilmente semplice ma anche avanzato, sono rimasto ad overclock dal bios di 1 anni fa'. Magari adesso si puo' fare in tempo reale, e con interfacce migliori, ma non so bene quale scheda lo permette. - Audio da poter connettere all'impianto o a un bose che genera il dolby o alla tv che poi connetto all'impianto, meglio qualcosa di duttile. - qualità costruttiva della scheda, con almeno 6 sata, usb 3.0, se 3.1 ancora meglio ma non indispensabili, thunderbolt non indispensabile. La scheda video per il momento per risparmiare, considerando la qualità di tutto il resto, vorrei evitarla e prenderla piu' in la, anche considerato il periodo maledetto. ( usero' quella integrata intel) Grazie a tutti per la lettura e la eventuale risposta. Ultima modifica di FreeMan : 18-03-2018 alle 21:42. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi sembra una spesa un po esagerata quell'i7 x un nas, ok che fai emulazione ma quei software piu di 4core nn sfruttano di solito, ergo un i3 nn andrebbe in crisi oppure un ryzenG che ha una scheda grafica integrata cosi potente da gestire anche dei giochi "veri" su pc questione audio nn ho ben capito se userai solo il chipset integrato o se pensi di metterci una scheda audio dedicata all'impianto come ti collegheresti? intendo via spdif o altro |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
preferire a livello ottico, ma ancora l'impianto lo devo acquistare, solo che ovviamente ottico sarebbe meglio. Di solito solo l'entrata ottica si trova. Per la questione cpu, si l'i7 è esagerato, ma non vorrei compromessi. Vorrei contenere i consumi ma con un i7 in idle non credo che farei meno di un i3. Ma se ci inizio ad emulare, s elo overclocko a quasi 5ghz, avrei un'ottima emulazione soprattutto su ps2 e wii. Ma non so se la scheda video integrata sia peggio di un ryzen 2400g o 2200g ( mi sembra di intuire di si ) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
no crossposting.. stai già trattando l'argomento nella sezione nas, non aprire altri thread a riguardo.. questo e l'altro in processori vengono chiusi CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.