|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Windows 7 Ryzen e problemi Usb
Il PC nuovo messo su da un 3 mesi mi sta dando problemi alle usb.
Non vede più il mouse, e ogni periferia usb che aggancio non viene vista... Di punto in bianco. Windows 7 aggiornato con la schermata "hardware non supportato". Cosa può essere???
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
"Hardware non supportato in Windows 7 e Windows 8.1 eseguendo Windows Update" https://www.ilsoftware.it/articoli.a...s-Update_17507 Per il non funzionamento o malfunzionamento delle prese USB non saprei che dirti se non di cominciare a vedere se ci sono errori relativi nel visualizzatore eventi. Forse sono tutte porte USB3 e i relativi driver non sono stati installati o sono corrotti? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-07-2018 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie del link, ora come ora mi preoccupa si più l'usb.
Non posso usare.mouse o tastiera è inutilizzabile il PC in pratica.... Devo recuperare un mouse.ps2... La cosa strana è che andava bene fino a ieri e di colpo questo problema, in tutte le prese usb e con tutte le periferiche 😩
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Penso che vada, ieri ha iniziato a darmi problemi ma nel dual boot funzionava quindi è proprio di w7. Adesso sta rebderizzando e non posso riavviare
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Che si guastino contemporaneamente tutte è un pò strano. Controlla che tensioni hai sul filo viola dell'alimentatore, la cosiddetta +5VSB. E' la linea dedicata alle alimentazioni USB (salvo conoscere ponticelli da spostare sulla scheda madre) e se sbarella sono guai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non posso controllarlo infatti. Ho aspettato finisse e spento da pulsante di alimentazione :-SS horiavviato da BIOS e W10 tutto ok, come immaginavo e colpa di W7 e non so perchè...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso potrebbe essere, come ho già scritto, che per qualche motivo i driver per USB3 si sono corrotti o sono stati cancellati. Windows 7 originariamente non ha supporto per le USB3. Le porte USB2 però dovrebbero continuare a funzionare. In ogni caso se non hai la possibilità di poter far funzionare tastiera e mouse PS/2 e non hai altri modi per accedere al sistema, cioè desktop remoto o simile, credo che dovresti vedere se è possibile riprendere qualche punto di ripristino creato quando andava tutto. Fai il boot con il DVD/chiavetta USB (attenzione che abbiano già integrati i driver per USB3) andare su ripristina il computer, selezionare l'installazione di 7 e scegliere l'opzione ripristino configurazione sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ha una combinazione di porte USB 2+3+3.1, e nessuna vuole saperne.
Peraltro tastiera e mouse erano già sulle 2, ma siccome non ha i driver per W7 è probabile sia andato KO ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
ieri ho aggiornato windows 7 facendo fatica ad installate kb4284826 poi ci sono riuscito spengo il pc e oggi all'accensione tutto il pannello usb 2.3.3.1 non funziona gestione dispositivi tutti triangoli gialli ho amd a8 7600 mobo asus per risolvere sono tornato ad un punto ripristino precedente tutto ok.Ora mi dice update di aggiornarema dopo esperienza non lo faro non capisco cosa sia successo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A me pare chiaro quello che sta succedendo, e da un paio di anni almeno. Cioè da quando Windows Update smise di funzionare perché serviva un aggiornamento che però non riusciva a scaricare perché non funzionava, insomma più o meno così
![]() Mi pare chiaro che Microsoft non testa più o non testa con la dovuta attenzione gli aggiornamenti per Windows 7 rilasciandoli come viene prima, che ci pensino gli utenti a darsi da fare e smadonnare se non gli funzionano. Oppure passino a Windows 10 e gli fanno quel piacere grande che desiderano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si infatti, adesso ranzo via gli aggiornamenti tanto non lo uso per navigare W7 e che vadano a perdersi. Devo vedere se ho un ripristino decente
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho qui una macchina virtuale con 7 che uso per testare dei software e delle situazioni, non lo aggiorno mica l'OS in virtuale, figurarsi se ho tutto quel tempo da perdere pure la virtuale. E ci navigo dove mi pare con Firefox o Chrome. Mai mezzo problema, ovviamente azionando il contenuto della scatola cranica ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-07-2018 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tastiera PS2 tutto ok, punto esclamativo sulla periferica USB
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.