Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 10:05   #1
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
[XONE] Halo The Master Chief Collection

Halo: The Master Chief Collection

Halo: The Master Chief Collection offre l'intera storia di Master Chief, per la prima volta su una sola console. Gioca tutti e quattro i titoli con la qualità grafica di Xbox One a 60 fps, compresa una versione interamente rimasterizzata di Halo 2: Anniversary. Con campagne e mappe multiplayer di Halo: Combat Evolved, Halo 2 Halo 2 Vista, Halo 3 e Halo 4 e l'aggiunta dell'accesso alla serie digitale live Halo: Nightfall e alla futura Beta multiplayer di Halo 5: Guardians, Halo: The Master Chief Collection offre l'esperienza più completa di Halo, in esclusiva per Xbox One, dall'11 novembre 2014.

DETTAGLI
SITO UFFICIALE: Halo the master chief collection
CLASSIFICAZIONE: Pegi 16
DATA USCITA: 11/11/2014
SVILUPPATORE: 343 Industries
DISTRIBUTORE: Microsoft
GENERE: Sparatutto in prima persona
GIOCATORI: 1-4
CO-OP:2
MULTIPLAYER ONLINE: 2-16
CO-OP ONLINE: 2-4

CONTENUTI

Halo: Combat Evolved Anniversary

Sviluppato tramite una collaborazione con 343 Industries, Saber Interactive e Certain Affinity, Halo: Combat Evolved Anniversary è una spettacolare versione rimasterizzata del gioco originale, creata per festeggiare il 10° anniversario di uno dei più amati giochi di combattimento in prima persona della storia dei videogiochi. Oltre a sette tra le più popolari mappe multiplayer della storia di Halo pronte per Xbox Live, Halo: Anniversary include diverse nuove caratteristiche tra cui la modalità cooperativa su Xbox Live, gli obiettivi, nuove sfide e nuove storie da scoprire.

Halo 2: Anniversary

Halo: The Master Chief Collection include Halo 2: Anniversary, per festeggiare il decimo anniversario di questo amatissimo gioco. La campagna offre una “modalità classica”, per passare in un istante dalla nuova grafica rimasterizzata al gioco originale, effetti sonori migliorati e nuove sequenze animate, create da Blur Studios. Scopri nuovi elementi della trama grazie alle sequenze animate e ai filmati nascosti nei terminali e porta alla duce diversi indizi relativi a Halo 5: Guardians. Utilizza i teschi per affrontare la campagna in modo interamente nuovo. Per quanto riguarda il multiplayer, avrai accesso a tutte le mappe multiplayer originali di Halo 2 e Halo 2 Vista, riprodotte in modo perfetto. Gioca sulle mappe più famose, quali Ivory Tower, Ascension e Lockout, come pure su mappe interamente reinventate, sfruttando al massimo le potenzialità di Xbox One.

Halo 3

La leggendaria saga continua con Halo 3: Master Chief ritorna per scoprire un antico segreto portando il conflitto tra i Covenant, i Flood e l'intera razza umana a un drammatico e intenso epilogo.

Sviluppato da Bungie e pubblicato da Microsoft, Halo 3 è il capitolo conclusivo della trilogia di Halo: la serie di videogiochi d'azione pluripremiata in tutto il mondo divenuta un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale, con più di 14,5 milioni di copie vendute e oltre 650 milioni di ore di azione multiplayer su Xbox Live

Halo 4

Halo 4 segna l'inizio di una nuova leggendaria saga nel pluripremiato universo di Halo. Master Chief ritorna in questo pluripremiato sparatutto sviluppato da 343 Industries. Dopo essere precipitato su un mondo misterioso, alle prese con nuovi nemici e una mortale tecnologia, Master Chief torna per affrontare un'antica forza malvagia assetata di vendetta e distruzione... l'universo non sarà più lo stesso.

Gioca nella campagna e metti alla prova le tue capacità contro i familiari nemici Covenant e i nuovi avversari delle forze dei Prometeici, nel gioco in singolo, giocando in due con schermo condiviso oppure con tre tuoi amici

Halo: Nightfall

Halo: Nightfall consente di gettare uno sguardo sulle origini e sulla storia del leggendario agente Locke (Mike Colter), un nuovo e importante personaggio dell'universo di Halo, che giocherà un ruolo chiave in Halo 5: Guardians.

Halo 5 Guardians Beta

Sii fra i primi a scoprire la nuova generazione del multiplayer di Halo, con la Beta multiplayer di Halo 5: Guardians, disponibile dal 29 dicembre 2014. Preparati per affrontare Guardians beta sbloccando contenuti esclusivi in The Master Chief Collection e Halo: Nightfall. Questi elementi esclusivi verranno trasferiti in Halo 5: Guardians.

Multiplayer

Oltre alle 45 missioni della campagna incluse in Halo: The Master Chief Collection, puoi giocare con i tuoi amici su oltre 100 mappe multiplayer (fra le quali le mappe originali di Halo: Combat Evolved) e tutte le missioni di Halo: Spartan Ops.* Grazie al menu Master, gioca tutti e quattro i titoli dall'inizio alla fine, oppure affronta soltanto le missioni che preferisci. Utilizza gli appositi elenchi partita per scoprire la campagna e le modalità multiplayer in modo del tutto nuovo.

VOTI

hwupgrade.it: Attendiamo con ansia
multiplayer.it: 9/10
spaziogames.it: 9/10
eurogamer.it: 9/10

Ultima modifica di Riordian : 10-11-2014 alle 20:32.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 11:30   #2
alex1978
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Preso anche io che non ho mai giocato HALO
Solo un pò di multiplayer sul 3 ... mi pare sia arrivata l'ora e l'occasione giusta per colmare questa grave lacuna!!!
alex1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:14   #3
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Vado a ritirarlo domani.
Unica cosa, se facciamo che questo sia il thread ufficiale sarebbe bello che la prima pagina fosse fatta come si deve, questa collection merita parecchio
Old 10-11-2014, 12:28   #4
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Peccato che non l'abbiano fatto anche per la Xbox360, però li posso capire. E' giusto investire in quella nuova
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:35   #5
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Io lo ho aperto senza pensare a un thread ufficiale... Se volete farlo diventare tale appena ho un,attimo di tempo provo a migliorare il primo post. altrimenti mi va bene anche che si chiuda questo se qualcuno ha voglia di crearne un altro
Old 10-11-2014, 13:54   #6
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Peccato che non l'abbiano fatto anche per la Xbox360, però li posso capire. E' giusto investire in quella nuova
a me dispiace che non abbiano messo odst che mi era piaciuto, soprattutto l'alternanza tra momenti solitari e momenti di combattimento in squadra, ma effettivamente non essendo incentrato su Master Chief ci sta.
Old 10-11-2014, 15:55   #7
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Scusate una domanda stupidissima da uno che non ne ha giocato manco uno...ho sempre evitato gli fps perchè non amavo la visuale ma da un anno a questa parte ho superato questo "odio" e sto recuperando i vari capolavori del passato...di conseguenza anche tutta la serie halo per me è nuova(a parte ovviamente conoscerlo di fama)

Questi nella collection sono stati rimasterizzati?me lo chiedo più che altro in relazione al primo(gli altri non so) che essendo uscito sulla prima xbox sarà stato in 4:3 e sinceramente di giocarlo con due bande nere ai lati non mi andrebbe molto...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:23   #8
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

io so che sono stati rimasterizzati, tra l'altro già per xbox 360 era stato fatto per il primo. Hanno tutti risoluzione a 1080 e 60fps stando alle rece che ho letto Ne l due poi con un tasto puoi passare dalla risoluzione attuale a quella dell'epoca di uscita
Old 10-11-2014, 16:28   #9
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
io so che sono stati rimasterizzati, tra l'altro già per xbox 360 era stato fatto per il primo. Hanno tutti risoluzione a 1080 e 60fps stando alle rece che ho letto Ne l due poi con un tasto puoi passare dalla risoluzione attuale a quella dell'epoca di uscita
Perfetto grazie per l'info
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:31   #10
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Perfetto grazie per l'info
stavo cercando un po' forse halo 2 viaggia a 1328×1080, ora provo a cercare meglio.

pare di si, gli altri 3 a 1080p cmq il frame rate è sempre 60fps

Ultima modifica di Riordian : 10-11-2014 alle 16:36.
Old 10-11-2014, 20:30   #11
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

bene qualcosa ho fatto, essendo il primo thread ufficiale se avete suggerimenti o aggiunte dite pure. Ora vado a vedere a che punto è il download del gioco se non fosse che devo svegliarmi presto alle 00.01 lancio la prima partita
Old 10-11-2014, 20:58   #12
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
stavo cercando un po' forse halo 2 viaggia a 1328×1080, ora provo a cercare meglio.

pare di si, gli altri 3 a 1080p cmq il frame rate è sempre 60fps

Yes, Halo 2 ha la solita cretinata che puoi swappare on the fly il nuovo e il vecchio engine. Cavolata..se volevo il vecchio engine (che pesa un bel po' nel rendering complessivo), me lo giocavo su Xbox OG. Certe scelte sono veramente incomprensibili imho.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 21:30   #13
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
In trepida attesa, ci sono e di brutto!!! Non vedo l'ora di spararmi tutte le campagne di fila
Old 10-11-2014, 21:46   #14
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
non sono un grande fan di Halo ma lo terro' d'occhio
Old 11-11-2014, 06:23   #15
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Bene, cominciata l'avventura, una mezz'oretta di gioco per iniziare con il primo. anche in questo come nel 2 si può switchare alla versione originale. Sull'audio soprattutto si sente il peso degli anni, nel senso che gli effetti sonori sono abbastanza scarsi, forse avrebbero potuto metterci un po' mano. Ma sicuramente si lascia giocare.
Old 11-11-2014, 11:28   #16
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Yes, Halo 2 ha la solita cretinata che puoi swappare on the fly il nuovo e il vecchio engine. Cavolata..se volevo il vecchio engine (che pesa un bel po' nel rendering complessivo), me lo giocavo su Xbox OG. Certe scelte sono veramente incomprensibili imho.
già.. hanno voluto fare un'esercizio di stile.. ma sacrificando una cosa (un pizzico di pixel) che oggi come oggi la gente tiente molto in considerazione..
Non credo vi sarà alcuna differenza (in CoD non si nota niente) però non capisco che farlo a fare.. tanto va beh la gente farà questo switch 3 volte al max..

cmq lostesso, non vedo l'ora di provarlo, oggi vado a ritirare la mia copia

Sapete se il multy gira sui server Azur (cloud)?
qualche prima impressione della parte multiplayer? gira bene?
Old 11-11-2014, 11:56   #17
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
già.. hanno voluto fare un'esercizio di stile.. ma sacrificando una cosa (un pizzico di pixel) che oggi come oggi la gente tiente molto in considerazione..

Non credo vi sarà alcuna differenza (in CoD non si nota niente) però non capisco che farlo a fare.. tanto va beh la gente farà questo switch 3 volte al max..

cmq lostesso, non vedo l'ora di provarlo, oggi vado a ritirare la mia copia

Sapete se il multy gira sui server Azur (cloud)?

qualche prima impressione della parte multiplayer? gira bene?

Bravo, infatti è quello il discorso importante..in un momento storico in cui per la prima volta Xbox è prestazionalmente inferiore alle concorrenti, fare queste cose non ha senso.
Comunque, i titoli first party girano tutti su server Azure, qualche problemino pare ci sia leggendo qui e lì, si trova ancora poca gente e la frammentazione di certo non aiuta. Mi aspetto giornalmente TANTA gente che ci giocherà per anni.
Per quanto riguarda la grafica, Halo 2A è veramente un altro mondo rispetto all'originale. Halo 4 invece fa il culo al buono 95% dei giochi cross gen usciti fin ora. Provare per credere.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 13:57   #18
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Bravo, infatti è quello il discorso importante..in un momento storico in cui per la prima volta Xbox è prestazionalmente inferiore alle concorrenti, fare queste cose non ha senso.
Comunque, i titoli first party girano tutti su server Azure, qualche problemino pare ci sia leggendo qui e lì, si trova ancora poca gente e la frammentazione di certo non aiuta. Mi aspetto giornalmente TANTA gente che ci giocherà per anni.
Per quanto riguarda la grafica, Halo 2A è veramente un altro mondo rispetto all'originale. Halo 4 invece fa il culo al buono 95% dei giochi cross gen usciti fin ora. Provare per credere.
mooolto bene
mi sa che mi ci divertirò per un bel po

Altra domanda se lo sapete, la coop della campagna è a 2 o a 4? o dipende dal titolo?
Ricordo che il primo e il secondo originariamente erano a 2 e col terzo Halo l'avevano alzata a 4 (non ricordo su Halo4 invece)..
Spero sia a 4 in tutti i titoli ma non credo.. voi lo sapete per caso?
Old 11-11-2014, 14:01   #19
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
mooolto bene
mi sa che mi ci divertirò per un bel po

Altra domanda se lo sapete, la coop della campagna è a 2 o a 4? o dipende dal titolo?
Ricordo che il primo e il secondo originariamente erano a 2 e col terzo Halo l'avevano alzata a 4 (non ricordo su Halo4 invece)..
Spero sia a 4 in tutti i titoli ma non credo.. voi lo sapete per caso?
Pan mi fai sbattere per il primo post e poi non leggi?
online 2-4 almeno così recitava il sito ufficiale, per cui spero che intendessero per tutti e 4 i giochi. Ma bisognerebbe controllare provando dal gioco.
Mentre su singola console è a 2
Old 11-11-2014, 14:21   #20
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Pan mi fai sbattere per il primo post e poi non leggi?
online 2-4 almeno così recitava il sito ufficiale, per cui spero che intendessero per tutti e 4 i giochi. Ma bisognerebbe controllare provando dal gioco.
Mentre su singola console è a 2
no no, l'ho letto, anzi molto bravo
è che appunto recita COOP: 2-4.. e ho paura sia 2 o 4 a senconda del titolo
aspetterò di poterlo provare con mano
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP