|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
[HELP ME!] Problema Ricorrente - Connessione presente ma il PC non "naviga"
Salve!
Da quasi un mese riscontro in modo casuale il problema in oggetto: la connessione funziona ma il PC non naviga (i vari browser non caricano le pagine, i servizi cloud non si aggiornano, i programmi non riescono a collegarsi online ecc.). Sul momento riesco a risolvere tramite il prompt dei comandi con:
Solo che la soluzione è "molto" temporanea. Nel senso che il problema si ripresenta poco dopo: il giorno stesso, il giorno dopo, massimo dopo 3 giorni. Mi sta facendo uscire di testa, tutte le volte devo bloccare il lavoro, salvare tutto, interrompere le chiamate su Skype, riavviare... non ce la posso fare. ![]() ![]() Avete qualche consiglio per risolvere in modo "più definitivo"? ![]() ----- NOTE:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Mi viene da pensare alla scheda interna (non so se integrata o PCI) che potrebbe avere delle anomalie. Hai provato a connetterti via Wifi?
Inoltre potresti provare a disinstallare completamente i driver della scheda per poi reinstallarli correttamente,inserendo correttamente sia la versione corretta del tuo S.O sia i relativi bit. Chiedo.. il computer ha W10 da fabbrica o è stato installato successivamente?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
![]() Il PC fisso è stato assemblato (non da me, non saprei farlo) nascendo con Win7 Professional. Poi l'ho aggiornato io a Win10 Professional (nel periodo in cui Microsoft permetteva l'aggiornamento gratuito). Il Wi-Fi non è presente, quindi non posso testarlo. Non so dirti se la scheda di rete sia integrata o PCI. Posso riportare quanto indicato nella gestione dei dispositivi:
Ho provveduto all'aggiornamento dei sui driver (con la procedura automatica di Win). Ora vedo se il problema si ripresenta nei prossimi giorni e poi aggiorno il thread. Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok,avevo il sospetto che si trattasse di un aggiornamento.
Se risolvi fai sapere,se no aggiorna ![]()
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dopo l'aggiornamento, nei giorni passati era filato tutto liscio. Stamani vengo qua per scriverlo e quando vado a postare il messaggio... NO!!! DI NUOVO!!!
![]() Il problema si è ripresentato tale e quale, ho applicato la stessa soluzione (i comandi da prompt), riavviato il PC ed è tornato a navigare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come ho già detto precedentemente io disinstallerei completamente i driver lan e le reinstallerei da capo per vedere se si risolve.
Ovviamente per trovare i driver corretti devi sapere il nome della scheda madre o del computer se è di marca (HP,DELL,ACER etc...)
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il giorno dopo il verificarsi del problema ci sono stati due aggiornamenti di Win10 pro. Ho aspettato per vedere se avessero inciso sul problema. Ma stamani si è nuovamente verificato.
Quindi dopo aver ripristinato al solito modo, ho provveduto a scaricare dal sito Realtek e aggiornare all'ultima versione il driver dalla scheda di rete. Aspetto e vedo se si è risolto. Grazie ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a te. Fai sapere se risolvi
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Come in precedenza la soluzione è stata "temporanea".
Nel senso che fino a ieri non ci sono stati problemi. Poi ieri il problema si è ripresentato. Oggi si è ripresentato due volte, poco dopo l'inizio del lavoro stamani e di nuovo qualche minuto fa (al solito riavviando il PC si risolve). Mah!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora. La scheda di rete sembra essere una PCI,quindi sostituibile in caso di guasto senza nessun problema.
Quello che io farei è questo. Ripristinare il computer (con la formattazione e quindi alle impostazioni di fabbrica,anche se sembra esagerato) e vedere se risolvo. Se non risolvo procederei con la sostituzione della scheda di rete.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
So che la domanda è sciocca, ma per vana speranza la pongo ugualmente.
![]() Riportare il computer alle impostazioni di fabbrica dopo richiede che quanto ora presente (software, dati, periferiche esterne, impostazioni di tutto quanto ecc.) debba essere reinserito. Corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tranquillo
![]() Il ripristino alle impostazioni di fabbrica prevedere la formattazione dell'unità perciò la risposta è "sì",bisogna,successivamente al ripristino,reinserire i dati personali nuovamente. E' comunque consigliabile eseguire un backup anche per il ripristino standard.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Il backup lo faccio tutte le settimane. È il tempo necessario a rimettere su tutto quello che c'è che mi preoccupa.
![]() In questo periodo non riesco, ma fra 3-4 settimane quando gli impegni si diradano un po' ci provo. Oppure in alternativa porterò a far cambiare la scheda, visto che vorrei fargli fare una revisione con piccole migliorie, tipo più ram e nuova scheda video. Grazie ancora per il supporto e tutti i consigli. Sei stato gentilissimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie a te. Ripeto comunque che non è sicuro che sia la scheda di rete. E' probabile ma non sicuro. Per ciò ti consigliavo il ripristino. Per quanto riguarda ram e scheda video,se non le hai mai cambiate tu,puoi provare a farlo. Almeno risparmi con l'assistenza. Comunque se preferisci così,fai così
![]() Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.