Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...tta_73911.html

L'inizio della produzione inizierà nel corso del 2019, il modello non verrà stravolto, anzi è stato fatto tutto il possibile per mantenere le caratteristiche principali di questa auto le più fedeli possibili a quelle del modello originale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:17   #2
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Mah...
La linea, futuristica per quei tempi, oggi sa di vecchio.
La carrozzeria in acciaio è pesantissima (vabbè che gli americani non hanno problemi di cilindrate...).
Gli entusiastici e i fan del film, vogliono il modello originale, non la rivisitazione.
Poi, per 100.000 dollari...

Probabile flop.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:18   #3
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
a me la linea anni '80 piace ancora
speriamo solo migliori dalla precedente che era uno scassone, col V6 PRV, che montava pure la Lancia Thema

Ultima modifica di mattia.l : 01-02-2018 alle 09:21.
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:24   #4
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Produrre questi bidoni è uno schiaffo all'ecologia e al futuro della razza umana sulla terra(come tante altre cose d'altro canto, inclusi i nostri cari smartphone che qualcuno cambia ogni 6 mesi).
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:37   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Produrre questi bidoni è uno schiaffo all'ecologia e al futuro della razza umana sulla terra(come tante altre cose d'altro canto, inclusi i nostri cari smartphone che qualcuno cambia ogni 6 mesi).
Dubito useranno lo stesso motore di 30 anni fa eh..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:39   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Per 100.000$, tanto vale comprarne una usata originale e restaurarla (o modificarla come quella del film).
Old 01-02-2018, 09:40   #7
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Dubito useranno lo stesso motore di 30 anni fa eh..
Non hai colto il punto, continuiamo a produrre roba che non ci serve mentre dobbiamo affrontare ogni anno problemi ambientali sempre più seri.
Io abito a Torino e non ho mai visto come quest'anno l'aria della città tanto inquinata.
Sapere di non poter andare a a fare una corsa al parco senza inalare trilioni di particelle cancerogene mi rende molto triste, però mi raccomando continuiamo pure con il nostro stile di vita insostenibile.
Old 01-02-2018, 09:56   #8
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Quote:
Non hai colto il punto, continuiamo a produrre roba che non ci serve mentre dobbiamo affrontare ogni anno problemi ambientali sempre più seri.
Io abito a Torino e non ho mai visto come quest'anno l'aria della città tanto inquinata.
Sapere di non poter andare a a fare una corsa al parco senza inalare trilioni di particelle cancerogene mi rende molto triste, però mi raccomando continuiamo pure con il nostro stile di vita insostenibile.
Quoto in tutto e per tutto.. Io abito a bergamo e nemmeno le auto euro4 potevano circolare in quest'ultimo periodo, mai vista una cosa del genere.
Purtroppo siamo in pochissimi a pensarla così.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:03   #9
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Pur concordando, sono abbastanza sicuro che quest'auto non dara' contributi all'inquinamento.. Credo che chi la compri se la tenga per collezionismo, magari facendoci un giro per qualche fiera o raduno...

Che poi siamo abituati allo spreco ed all'inquinamento purtroppo e' vero, ma si tratta di un discorso piu' generale e secondo me non attinente con questa notizia...
Old 01-02-2018, 10:09   #10
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
per risparmiare pochi centesimi alla pompa il 70% degli italiani e' disposto a comprare auto che inquinano 4 vlte tanto e tu ti lamenti di un'auto che comunque sarà di poche unita' e comunque meno peggio di una panda JTD ed enormemente meglio di una polo TDI?
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:11   #11
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Quoto in tutto e per tutto.. Io abito a bergamo e nemmeno le auto euro4 potevano circolare in quest'ultimo periodo, mai vista una cosa del genere.
Purtroppo siamo in pochissimi a pensarla così.
Purtroppo in italia l'uso di veicoli privati (a meno di abitare in grosse città) è quasi sempre una necessità, e non perchè uno è pigro.
I mezzi pubblici, appena esci dalla città, sono scarsi, con poche corse e stanno diventando non poco costosi.
Le piste ciclabili e/o strade ciclabili senza rischiare la pelle sono davvero poche, e spesso malridotte.
Anche se ci sono mezzi pubblici, spesso ci impiegano talmente tanto tempo, da renderli non convenienti (il mio viaggio casa-università con i mezzi richiedeva circa 2 ore in base alle coincidenze, in auto circa 45 minuti. Il tutto per fare circa 30 km). Purtroppo l'auto serve.

Ho vissuto 1 anno in germania... e non ho sentito minimamente la mancanza della macchina. Anche un mio collega, salito in macchina, l'avrà usata al massimo una decina di volte. Perchè là i mezzi sono efficienti, ben strutturati e diffusi. E vengono usati nonostante costino una barcata di soldi (1 ora e mezza di ICE in seconda classe costa circa 80€... ma questi treni sono sempre pieni, con gente anche in piedi o seduta nei corridoi).
Là le piste ciclabili sono diffusissime, e dove non ci sono, ci sono marciapiedi abbastanza larghi da consentire il passaggio di bici e pedoni. Infatti i tedeschi usano tantissimo la bici, e hanno ragione, ci puoi andare (quasi) dappertutto senza rischiare di essere tirato sotto.

Comunque le auto sono solo una parte dell'inquinamento atmosferico... e personalmente trovo ingiusto il blocco alla circolazione come sta facendo la lombardia. Perchè va a bloccare quei veicoli più vecchi che sono in primis una percentuale molto bassa del parco circolante (quindi contribuiscono in maniera limitata all'inquinamento), in secundis sono auto che appartengono a persone che evidentemente non hanno la possibilità economica di cambiarle... ma vengono costretti a farlo anche se l'auto è ancora perfettamente funzionante.

Ultima modifica di roccia1234 : 01-02-2018 alle 10:15.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:19   #12
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Purtroppo in italia l'uso di veicoli privati (a meno di abitare in grosse città è quasi sempre una necessità, e non perchè uno è pigro.
I mezzi pubblici, appena esci dalla città, sono scarsi, con poche corse e stanno diventando non poco costosi.

E non é solo questo: io quando non devo portare i bimbi la mattina all'asilo/scuola/nonni vado al lavoro a piedi. Una bella passeggiata che mi fa piacere fare.

Ma solo pochi giorni all'anno é cosí: la mattina porto una bimba a scuola, una all'asilo e il piccino dai nonni. É chiaro che non posso muovermi né in bici né a piedi né col bus, visto che poi devo andare al lavoro.
Il lunedí pomeriggio, alle 17:00 finisco il lavoro, alle 17:15 sono a prendere il piccolo dai nonni, alle 17:30 la grande a danza e alle 18:00 la media a ginnastica. Poi alle 19:00 sono in sala prove con il gruppo.

Sfido chiunque a dire che potrei farlo con i mezzi pubblici.

Mi muoverei piú che volentieri a piedi o in bici, ma neppure a Bolzano, dove ci sono piú ciclabili che anime, ci si puó sempre liberare dai mezzi privati.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:25   #13
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mah...
La linea, futuristica per quei tempi, oggi sa di vecchio.
La carrozzeria in acciaio è pesantissima (vabbè che gli americani non hanno problemi di cilindrate...).
Gli entusiastici e i fan del film, vogliono il modello originale, non la rivisitazione.
Poi, per 100.000 dollari...

Probabile flop.
È una "operazione nostalgia" come nes e snes mini da parte di nintendo e come quelli il prezzo non è importantissimo, tanto chi la comprerà lo farà a scopo di collezionismo... Poi dipenderà dalla tiratura della produzione, se ne faranno 20 ok, se ne faranno 10.000 ovviamente no.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per 100.000$, tanto vale comprarne una usata originale e restaurarla (o modificarla come quella del film).
Assolutamente d'accordo... Anche perchè esistono magazzini che hanno migliaia di pezzi di ricambio NUOVI, che sono rimasti quando la produzione è stata bruscamente interrotta.

Quote:
Da appassionato di auto classiche soffro ad ammetterlo, ma hai ragione... Siamo arrivati ad un punto in cui ogni emissione dovrebbe essere sotto controllo, ma purtroppo le tecnologie ecologiche sono ancora troppo costose per il compratore medio.
Le auto circolanti comunque sono la parte meno consistente (se pur assolutamente rilevante) del problema, sono ancora più d'accordo con chi solleva il problema della sovrabbondanza di rifiuti tecnologici generata dalla rincorsa delle mode e non dalla necessità (ma nemmeno da vantaggi reali del nuovo modello rispetto al vecchio).
Nel futuro vedrei bene una super tassa ad esempio per chi cambia telefono in meno di un anno dall'acquisto, così da scoraggiare almeno un pò gli eccessi e i ricavi potrebbero essere spesi per incentivare l'acquisto di tecnologie utili allo scopo, come auto elettriche o sistemi intelligenti per la casa.

PS.
...Comunque nessuno ha detto che la nuova delorean avrà un motore a scoppio tradizionale, io ci vedrei benissimo un motore elettrico.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 01-02-2018 alle 10:39.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:33   #14
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Purtroppo in italia l'uso di veicoli privati (a meno di abitare in grosse città) è quasi sempre una necessità, e non perchè uno è pigro.
Le piste ciclabili e/o strade ciclabili senza rischiare la pelle sono davvero poche, e spesso malridotte.
Anche se ci sono mezzi pubblici, spesso ci impiegano talmente tanto tempo, da renderli non convenienti (il mio viaggio casa-università con i mezzi richiedeva circa 2 ore in base alle coincidenze, in auto circa 45 minuti. Il tutto per fare circa 30 km). Purtroppo l'auto serve.
ma non è per nulla vero; è solo questione di volonta e lungimiranza nel cambiare le cose.

Io sono del Milanese, se un domani decidessero di chiudere il 30% delle strade della citta, renderle ciclabili e/o solo per i mezzi pubblici, temporizzare i semafori a 20Km/h per le bici, tutti sarebbero incentivati ad usarla, i mezzi pubblici sarebbero schifosamente piu veloci e diventerebbe una citta simile a quelle del Nord.

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--Purtroppo in italia l'uso di veicoli privati (a meno di abitare in grosse città è quasi sempre una necessità, e non perchè uno è pigro.

E non é solo questo: io quando non devo portare i bimbi la mattina all'asilo/scuola/nonni vado al lavoro a piedi. Una bella passeggiata che mi fa piacere fare.

Ma solo pochi giorni all'anno é cosí: la mattina porto una bimba a scuola, una all'asilo e il piccino dai nonni. É chiaro che non posso muovermi né in bici né a piedi né col bus, visto che poi devo andare al lavoro.
Il lunedí pomeriggio, alle 17:00 finisco il lavoro, alle 17:15 sono a prendere il piccolo dai nonni, alle 17:30 la grande a danza e alle 18:00 la media a ginnastica. Poi alle 19:00 sono in sala prove con il gruppo.

Sfido chiunque a dire che potrei farlo con i mezzi pubblici.

Mi muoverei piú che volentieri a piedi o in bici, ma neppure a Bolzano, dove ci sono piú ciclabili che anime, ci si puó sempre liberare dai mezzi privati.
visti i tempi da te segnati e le velocita medie delle Auto in citta, mi sembrano distanze copribili tranquillamente in bici e anche in autonomia dai bambini da soli, perchè se fossero tutte ciclabili collegate potrebbe usufruirne anche un bambino delle medie in sicurezza.

Copenaghen ha basato la sua mobilita sulla bici, hanno costruito piu di 10 ponti negli ultimi anni solo per le bici, e se ce la fanno loro che fra Citta e Hinterland sono 1,3 Milioni ce la potrebbero fare tranquillamente quasi tutte le citta Italiane, compresa Milano.

Ultima modifica di AceGranger : 01-02-2018 alle 10:38.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:34   #15
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Rispondo a tutti perchè mi sembra che si continui a mancare il fulcro del discorso.
A prescindere dall'inquinamento prodotto dai veicoli in circolazione, produrre, costruire, assemblare, chiamatelo come volete questo procedimento, ha un costo a livello ambientale.
Spesso i prodotti commercializzati e cito in primis i nostri smartphone vengono venduti ad un prezzo RIDICOLO se paragonati alle risorse ambientali che sono andate distrutte per produrlo, basso costo al consumatore spesso vuol dire alto costo ambientale, questa vettura è solo la punta dell'iceberg.
Non voglio fare polemica o andare OT ma quando leggo queste notizie non capisco come mai siano in pochi a rendersi conto che non si può andare avanti così.
Old 01-02-2018, 10:38   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Che poi volendo, le operazioni "nostalgia", si possono fare anche in modi alternativi come questo:
https://www.autocar.co.uk/car-news/n...-goes-electric

una replica della Jaguar E-Type cabrio, ma con motore elettrico.

P.S.: Esteticamente parlando, quella Jaguar è tutto un altro mondo
Old 01-02-2018, 10:49   #17
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
per risparmiare pochi centesimi alla pompa il 70% degli italiani e' disposto a comprare auto che inquinano 4 vlte tanto e tu ti lamenti di un'auto che comunque sarà di poche unita' e comunque meno peggio di una panda JTD ed enormemente meglio di una polo TDI?
Quoto tutto e aggiugo che per risparmiare si spendono K€ in più per nulla, per dire tanto con il mio SuuuuuV faccio i 15Km/l (Diesel ovvio).

In ogni caso anche in italia è scoppiata la bolla delle auto più grosse e inutili, ma alla fine suv o meno c'è sempre stata.

I detrattori diranno che tanto consuma come una panda a benzina...

In ogni caso il problema dell'inquinamento non è solo nelle automobili. Il riscaldamento a legna fa la sua parte, e non poca.

PS abito in un paesino in provincia, ho provato, ma l'auto serve realmente. Discorso diverso se fossi in una media città. Bastano pochi km di differenza e tutto sarebbe più fruibile.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:53   #18
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Rispondo a tutti perchè mi sembra che si continui a mancare il fulcro del discorso.
A prescindere dall'inquinamento prodotto dai veicoli in circolazione, produrre, costruire, assemblare, chiamatelo come volete questo procedimento, ha un costo a livello ambientale.
Spesso i prodotti commercializzati e cito in primis i nostri smartphone vengono venduti ad un prezzo RIDICOLO se paragonati alle risorse ambientali che sono andate distrutte per produrlo, basso costo al consumatore spesso vuol dire alto costo ambientale, questa vettura è solo la punta dell'iceberg.
Non voglio fare polemica o andare OT ma quando leggo queste notizie non capisco come mai siano in pochi a rendersi conto che non si può andare avanti così.
Quoto, e vale anche per la produzione di cibo, soprattutto la carne... Mangiamo tonnellate di carne acquistata a due soldi perchè non vengono messi in conto i costi ambientali legati alla produzione e alla distribuzione, che sono altissimi... Semplicemente non fa parte del sistema il calcolo delle risorse e siamo tutti parte del problema.
Ma la società sostenibile che servirebbe alla terra, è fatta di persone che dovrebbero avere valori semplicemernte inumani, i paesi nordici più evoluti vivono in 5 in un territorio immenso e possono permettersi di applicare politiche più severe semplicemente perchè è tutto molto più gestibile... È irrealistico pensare che si possa passare da un giorno all'altro da 1000 a 5 solo perchè è giusto così, ci proveremo quando gli effetti saranno così apocalittici che sarà impossibile guardare altrove, ma ovviamente sarà troppo tardi.
L'unica cosa che possiamo fare è essere civili noi in prima persona, cercando di fare pressioni costanti sulle nostre famiglie e i nostri amici, ma senza essere asfissianti perchè si otterrebbe solo di essere completamente ignorati.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:54   #19
Falcon89
Member

L'Avatar di Falcon89

Iscritto dal: Dec 2008
Sarebbe bello vederla 100% elettrica con generatore Mr. Fusion che prende energia dai rifiuti =)
Falcon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:31   #20
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Ancora? Il Mr Fusion alimentava il flux capacitor, non il motore, quello andava sempre a benzina e lo dice esplicitamente! Ma li avete visti i film?
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian