|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quale fra queste gtx 1080 ti?
Vorrei passare a una 1080 ti propenderei per la strix oc ma ho un po di dubbi:
Asus strix ---------> che differenza c'è tra oc e non oc? è meglio una aourus extreme? perche non una sea hawk?? Zotac amp, mi sembra ok a parte il peso, ho visto molto piu pesante della aourus, ma le strix quanto pesano? una fra queste sopra citate, ha una differenza rilevante rispetto una poseidon? avrebbe senso prendere la poseidon? tra FE e X cambia solo il dissipatore? o anche il layout del pcb? la Sea Hawk EK X, per intenderci quella con wb da collegare all'impianto a liquido ha senso se non si ha un impianto a liquido? riuscirei ad adattare un radiatore/pompa tutto compreso come quello della corsair? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Io consiglio sempre ASUS, mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende se vuoi tirare in oc a cannone vuoi tirarle in oc abbastanza o nn overcloccare proprio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Si anch'io sempre trovato bene, poi ho anche la mobo asus...
Quote:
Gli aspetti per me importanti sono il peso, le dimensioni generali e l'efficacia del dissipatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma hai problemi di spazio nel case?
senno a questo punto guarderei allora le migliori qualità-prezzo, ce uno shop in particoalre che useresti? xke su schede cosi care basta cambiare shop x avere anceh differenze di 50-100 euro sulla stesso prodotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mi unisco pure io alla domanda iniziale
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto mi preoccupa il peso. Comprerò su Next a Milano non online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da li le piu interessanti sono la zotac mini se vuoi una scheda compatta opprue la msi armor se vuoi una shceda piu "normale"
le altre over 800 euro nn e ceh siano qualità-prezzo invitanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mai armor meglio di strix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no
ma la strix nn vale 100 euro in piu, forse vale 30 euro di differenza tu ora dirai si ma una volta ceh deve vendermi un rene 100 euro di differenza nn mi cambiano la vita pero io ti rispondo che gia la 1080ti msi armor nn e conveniente qualità-prezzo, la strix lo e ancora meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho visto una recensione online dove dice che la armor da spesso problemi, invece con la armor x hanno risolto i problemi e fatto una scheda che è più veloce della strix, però in condizioni di stress scaldano di brutto entrambe.
Si ok non è vincolante il negozio... Più che altro non vorrei prendere una armor e poi scoprire che da problemi. Ad esempio sulle strix ho letto che sono identiche la oc sembra abbia un margine di overclock maggiore ma non ci sono certezze se la strix normale sia bloccata... Oppure semplicemente scelgono i chip migliori per la oc. Invece non capisco se FE o X è solo indice di un dissipatore migliore o meno! Però secondo me cambia anche il PCB... Perché altrimenti non mi spiego la sea hawk, c'e in versione normale e in versione x ma hanno lo stesso dissi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma tu stai guardando schede da overclocker e smanettoni se nn e il tuo caso nns ervono schede del genere, spenderesti di piu x nulla
e visto che gia la cifra che vai ad investire e alta e nn conveneinte nn ti consiglio di perderci dei soldi in funzionalità ceh nn ti servono le armor sono schede basiche ma qualitativamente migliori delle reference x dire nn hanno un sistema di raffreddamento particolarmente spinto o frequenze tirate a manetta https://www.gamersnexus.net/images/m...-pwr-stock.png https://www.gamersnexus.net/images/m...r-noise-50.png ma sono noralmente comparabili a modelli ben piu costosi ah una domanda ceh nn ti avevo fatto prima, ma su ceh pc la monterai e x cosa la userai? se fai gaming a cosa giochi ed a quale risoluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ram ho 16gb gskil da 3200 ma cambierò anche questa con uun kit da 32 dominator. Lo schermo è un eizo medical, mi pare da 32 pollici, uno schermo fatto per i medici per vedere le radiografie, non ricordo il modello esatto e non posso verificare perché sono fuori casa... Comunque ha una risoluzione appena superiore al 2k. Utilizzo per grafica 3d rendering, gaming con FPS e giochi di guida. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me nn risulta che ci sia una statistica in cui le armor ne esocno con un tasso di rotture o di rma piu elevato delle altre franametne
dove hai trovato questi dati? se e un 2560 x 1600 pixel ti dico ceh te la caveresti anche con una 1080 normale e nn x forza una TI tanto quando usciranno quelle di nuova generazione probabilmente agiornerai sia la 1080 che la 1080ti x tenere il passo dei giochi piu nuovi immagino |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Discussioni cosi le trovi su qualsiasi scheda
Prova a scrivere una marca di schede video + un modello di chip grafico qualunque + la scritta problem oppure la dicitura RMA e guarda quanti link escono fuori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ahahahah ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
|
Le Asus di solito sono quotatissime, meritano davvero così tanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.