Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2017, 23:48   #1
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
[BO + ss] Case ITX + Pico PSU + 8GB Ram + SSD Samsung EVO 850 + HDD + Altro

Ciao a tutti, per pulizia della stanza vendo quanto segue.

I prezzi in Rosso sono quelli trovati online, mentre quelli in Verde sono quelli di vendita.

Preferisco vendere in blocco, pertanto ho applicato uno sconto enorme.

Case Streacom FC8WS ALPHA Silver Fanless (nuovo, garanzia) - € 157 € 125

PSU Streacom ST-NANO160 Passive Htpc 160W (nuovo, garanzia) - € 80 € 60

RAM Corsair 2X4GB DDR3 1600MHz (CMX8GX3M2A1600C9) - € 56 € 45

MOBO ITX AMD A55 Chipset - € 10 € 10

CPU AMD A4-3300 2.5 GHz - Socket FM1 - € 22
+ Dissipatore Arctic Alpine 64 GT Rev. 2 - € 5 € 20

SSD Samsung 850 EVO SATA 6 Gb/s 250 GB - € 90 € 72

HDD 3.5" Seagate Barracuda 500 GB - € 30 € 22
HDD 3.5" Hitachi Deskstar 82 GB - OMAGGIO
HDD 2.5" Hitachi SATA 3Gb/s 320 GB - € 15 € 12
HDD 2.5" WD Scorpio Blue SATA 3Gb/s 320 GB (WD3200BEVT) - € 35 € 28

HDD Esterno WD MyPassport USB 3.0 500 GB - € 35 € 28
HDD Esterno Lacie USB 2.0 150GB - € 8 € 5

[ Dettaglio CrystalDiskInfo di tutti i dischi: https://goo.gl/9k2L31 ]

USB Corsair Voyager GT USB 3.0 16GB - € 12 € 10

FLIRC USB (flirc.tv) - € 20 € 10

TOTALE - € 575
TOTALE (SCONTATO) - € 447

VENDITA BLOCCO (ULTERIORE SCONTO 56%) - € 244 € 197

Precedenza al blocco ritirato a mano, poi al blocco spedito e in seguito ai singoli componenti spediti.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di mdsjack : 09-09-2017 alle 14:03. Motivo: abbassato il prezzo
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 03:22   #2
The_Snake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, coda blocco con alcune domande (le faccio qui così possono tornare utili ad altri utenti):

- il pico PSU è dotato di alimentatore esterno?

- modello/formato preciso della mobo? È ITX?

- potresti fare screen Crystal Disk Info di SSD (se possibile anche degli HDD da 500gb e 320gb)?

- di quali componenti hai gli scatoli?

Grazie
The_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 06:46   #3
joyfel
Senior Member

L'Avatar di joyfel

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Coda SSD ... attendo notizie
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 15:40   #4
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Ciao The_Snake, rispondo in linea per chiarezza:

Quote:
Originariamente inviato da The_Snake Guarda i messaggi
- il pico PSU è dotato di alimentatore esterno?
Sì, confermo power brick esterno incluso nella confezione.
Maggiori info e gallery sul sito del produttore

Quote:
- modello/formato preciso della mobo? È ITX?
Confermo formato ITX, il produttore dovrebbe essere Zotac in quanto era inclusa in questo prodotto.

Quote:
- potresti fare screen Crystal Disk Info di SSD (se possibile anche degli HDD da 500gb e 320gb)
Li ho aggiunti nel post!

Quote:
- di quali componenti hai gli scatoli?
Case e PSU sono ancora nuovi e imballati.
MoBo, CPU e RAM erano già assemblati al momento dell'acquisto quindi non sono previste scatole.
Gli HDD (interni ed esterni) sono sprovvisti di imballo originale.
Old 06-09-2017, 09:36   #5
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

UP!
Old 07-09-2017, 07:11   #6
Rungut
Senior Member

L'Avatar di Rungut

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
SSD Samsung 850 EVO SATA 6 Gb/s 250 GB - € 90 € 72

HDD 2.5" Hitachi SATA 3Gb/s 320 GB - € 15 € 12

HDD Esterno Lacie USB 2.0 150GB - € 8 € 5

Ciao, sono interessato a questi.
Puoi mandarmi un PM col prezzo finale compreso di spedizione?
Grazie.
Rungut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:11   #7
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

@Rungut Vorrei prima provare a vendere in blocco se possibile.

UP!
Old 07-09-2017, 12:45   #8
Tecnomania01
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Interessato al blocco, sentiamoci in pvt

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Il mio PC: Case Fractal Midtower Pop Mini/Psu Be Queit Straight Power 12 750 watt/Cpu Ryzen 7 9800x3D/Scheda Madre Asus ROG STRIX B850-G/Ram 32 gb DDR5 G. Skill Trident Neo/Vga NVIDIA GeForce RTX 4070 TI/2 SSD nvme 4tb
Tecnomania01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:47   #9
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

UP!
Old 09-09-2017, 13:39   #10
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

UP! Prezzo del blocco abbassato!
Old 09-09-2017, 13:48   #11
bertoferrara
Senior Member

L'Avatar di bertoferrara

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bondeno(FE)
coda SSD Samsung 850 EVO SATA 6 Gb/s 250 GB disponibile?
Old 09-09-2017, 14:08   #12
The_Snake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
UP! Prezzo del blocco abbassato!
Mi rimetto in coda per il blocco. Questa volta pronto a concludere
Old 09-09-2017, 21:06   #13
Tecnomania01
Senior Member

Siamo in trattativa in pvt

Il mio PC: Case Fractal Midtower Pop Mini/Psu Be Queit Straight Power 12 750 watt/Cpu Ryzen 7 9800x3D/Scheda Madre Asus ROG STRIX B850-G/Ram 32 gb DDR5 G. Skill Trident Neo/Vga NVIDIA GeForce RTX 4070 TI/2 SSD nvme 4tb
Old 10-09-2017, 11:10   #14
The_Snake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tecnomania01 Guarda i messaggi
Siamo in trattativa in pvt

Ciao Tecnomania, scusami ma non ti eri messo in coda: avevi scritto "interessato al blocco", dopodiché il 3d è stato anche uppato per 2 volte, quindi per regolamento è il mio turno.
Old 10-09-2017, 11:22   #15
Tecnomania01
Senior Member

interessato al blocco e stavo trattando in pvt con il venditore, ci siamo scambiati anche numero di cell e ci stavamo sentendo su whatsapp...ti sei messo in coda il 5 settembre, oggi 10 ricompari perchè l'utente ha abbassato il prezzo e vuoi scavalcare tutti...chiedo l'intervento di un moderatore per chiarire un attimo la situazione
Old 10-09-2017, 12:01   #16
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Sono più che disponibile a sentire l'opinione di un moderatore, non voglio fare torti a nessuno.
Entrambi mi avete chiesto un contatto su Whatsapp, è chiaro che a questo punto bisogna capire chi ha la priorità.

Riepilogo di seguito gli eventi per maggiore chiarezza:

05-09-2017, 04:22 - The_Snake si è messo in coda per il blocco
07-09-2017, 13:45 - Tecnomania01 si è dimostrato "Interessato al blocco"
08-09-2017, 19:36 - Tecnomania01 mi contatta in pvt per chiedere di abbassare (dimezzare) il prezzo del blocco
09-09-2017, 14:39 - Ho abbassato il prezzo del blocco da 244€ a 197€
09-09-2017, 14:40 - Ho contattato The_Snake per sapere se era ancora interessato e informarlo che avevo abbassato il prezzo
09-09-2017, 14:53 - Ho contattato Tecnomania01 per sapere se era ancora interessato e informarlo che avevo abbassato il prezzo
09-09-2017, 15:08 - The_Snake si è rimesso in coda per il blocco dopo giorni di silenzio, e mi ha risposto in pvt per concludere su Whatsapp
09-09-2017, 19:58 - Tecnomania01 mi ha risposto in pvt per concludere su Whatsapp

Vi invito a leggere questa discussione per quanto riguarda la definizione della coda, ritengo che possa essere utile per questo caso specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009554

Ultima modifica di mdsjack : 10-09-2017 alle 12:18. Motivo: maggiori dettagli
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 12:06   #17
The_Snake
Senior Member

Quote:
interessato al blocco e stavo trattando in pvt con il venditore, ci siamo scambiati anche numero di cell e ci stavamo sentendo su whatsapp...ti sei messo in coda il 5 settembre, oggi 10 ricompari perchè l'utente ha abbassato il prezzo e vuoi scavalcare tutti...chiedo l'intervento di un moderatore per chiarire un attimo la situazione
Non cerco di scavalcare proprio nessuno né di sollevare polemiche, ma:

1. Se vi stavate sentendo su whatsapp e stavate "trattando" come dici, come mai il venditore ha uppato il 3d per ben 2 volte di fila?

2. Vi siete scambiati i dati per il pagamento/spedizione? Perché il solo numero di cellulare non implica la chiusura della trattativa.

3. Non eri in coda ufficiale

4. Il venditore NON ha scritto di aver concluso con qualcuno, tanto meno con te: ieri mi ha mandato un PM contestualmente all'aggiornamento del prezzo chiedendomi se fossi ancora interessato, gli ho risposto di sì e mi sono rimesso in coda: non credo che me lo avrebbe mandato se era in trattativa con te come dici.

5. Magicamente anche tu sei ricomparso con l'abbassamento di prezzo.

A questo punto sono io a chiedere l'intervento di un moderatore, ho sempre rispettato il regolamento e sempre così sarà.

In attesa, buona domenica a tutti.

Ultima modifica di The_Snake : 10-09-2017 alle 12:10.
Old 10-09-2017, 13:47   #18
Tecnomania01
Senior Member

Senti se vuoi tu pubblico i messaggi WhatsApp, non voglio scavalcare nessuno, non è una corsa al pane negli anni della guerra... però se mentre sto trattando per Cell spunta un acquirente che ha cambiato idea per via del prezzo mi girano gli zebedei, ho già segnalato la discussione per richiedere intervento di un mod perché questo non è il modo di agire

Old 10-09-2017, 14:56   #19
The_Snake
Senior Member

Quote:
Senti se vuoi tu pubblico i messaggi WhatsApp, non voglio scavalcare nessuno, non è una corsa al pane negli anni della guerra... però se mentre sto trattando per Cell spunta un acquirente che ha cambiato idea per via del prezzo mi girano gli zebedei, ho già segnalato la discussione per richiedere intervento di un mod perché questo non è il modo di agire

Senti, se mentre stai trattando per cell, il venditore uppa il 3d e abbassa persino il prezzo del blocco, significa che il blocco non è stato ancora venduto.
Io mi sono (ri)messo in coda pubblica, tu no: che sia per il prezzo più conveniente o per qualsiasi altro motivo, questo non è cosa che ti riguarda.
Per regolamento ci si mette in coda pubblica sul 3d e allora si ha priorità, cosa che tu non hai fatto né col tuo primo post in cui hai mostrato "interesse" né ora in quello in cui dici di essere in trattativa col venditore.

Nessuna corsa al pane, tranquillo: attendiamo un moderatore che definisca la coda.

Edit:
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack
(...)
07-09-2017, 13:45 - Tecnomania01 si è dimostrato "Interessato al blocco"
08-09-2017, 19:36 - Tecnomania01 mi contatta in pvt per chiedere di abbassare (dimezzare) il prezzo del blocco
(...)
E qui casca l'asino: non solo non eri in coda pubblica ma, se anche lo fossi stato, non ci saresti stato neppure al suo prezzo: di conseguenza non eri in una coda da regolamento e infatti il venditore ha uppato il 3d.

Ultima modifica di The_Snake : 10-09-2017 alle 15:27.
Old 10-09-2017, 18:00   #20
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Non intendo sostituirmi ai moderatori ma vorrei darvi comunque la mia chiave di lettura.

A mio avviso l'incomprensione nasce dal fatto che The_Snake si è messo in coda ma poi non ha più risposto, pertanto sia io che Tecnomania01 abbiamo (erroneamente?) pensato che avesse lasciato senza dare comunicazioni (non sarebbe la prima volta che accade).
Tecnomania01 ha dimostrato interesse solo in cambio di uno sconto, senza quindi mettersi in coda ufficialmente secondo le modalità previste dal regolamento, tuttavia la sua osservazione sulla ricomparsa di The_Snake solo in seguito all'abbassamento del prezzo è indubbiamente riscontrabile.
Alla luce di questo, se riteniamo valida la coda del primo messaggio di The_Snake sarebbe giusto concludere la vendita per il precedente importo di € 244, per il quale si era evidentemente già raggiunto un accordo.
Se The_Snake ritiene invece la sua "coda" valida solamente per il blocco a prezzo scontato (€ 197) è bene chiarire chi tra i due ha la precedenza.

Resto comunque in attesa della decisione dei moderatori.

Grazie

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP