|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Installazione minima Windows 7
Vorrei sapere qual'è la dimensione minima per un'installazione di windows 7 64 bit. Ho già controllato i requisiti ufficiali e perciò pensavo a una versione lite creata con qualche programma (nlite?).
Inoltre per quanto riguarda la chiave di licenza, sapete se devo deregistrarla e poi reinserirla nella nuova installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No non devi deregistrarla, la reinserisci al momento opportuno.
50 Gb vanno bene, non usare però copie vlite perchè ti ritroverai un sistema monco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che la mia domanda è finalizzata all'acquisto di un ssd da 64 gb perciò volevo guadagnare dei gb con un'installazione minimale.
cosa manca alle vlite? io sono un minimalista perciò temi aero widgets e cose simili possono andare in domo e le disattivo di mio anche con una versiopne full. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e di windows embedded standard 7 che mi dici? a quanto pare risulta avere l'installazione personalizzabile ma non ho trovato info sui gb occupati e penso possa essere un'alternativa alle versioni normali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non conosco quell'edizione particolare di 7, ma su un ssd da 64 Gb ci puoi mettere tranquillamente 7 retail, cioè senza software/crapware aggiunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io con un win7 a 64bit e una installazione normale di win, avevo circa 12 GB occupati, con l'aggiunta anche di qualche programmino...quindi io ti consiglio un 25 GB che sono + del doppio di quanto serve a win
ovvio che devi tenerlo pulito e non istallare un sacco di prog! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Io ho il "serverino" qui in ufficio con win 7 ultimate (mui ITA+ eng) con molti programmi installati (ripristino config disattivato perchè ho fatto l'immagine del disco con Acronis) che occupa meno di 20 GB, il tutto su un SSD da 50 GB.
Naturalmente le cartelle utente sono state tutte spostate sul disco "D" e lo swap e le temporanee su "E". Il solo Win 7 ultimate bilingue + office 2007 completo occupa 12 GB
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io volevo arrivare a 10 gb solo di windows 7.sapete quanto occupano windows media player e center? Nella versione N di 7 è possibile non installarli.
Devo ridurre al minimo lo spazio perchè vorrei fare un dual boot con linux mint che mi occupa 7 gb con installati anche i programmi base. Acquistando un crucial m4 da 64gb pare che 6 gb se ne vadano con il format e trim (non so bene come), rimangono 58 gb da occupare fino al 75% cioè 42gb effettivi. 7 linux + 13 w7 + 7 programmi + 7 di documenti = 34 gb - 42 = 8 gb liberi. si ci possono stare ma se scarico qualcosa di grosso da internet? vanno via facilmente. ho chiesto nella discussione degli ssd di quanto scendono le prestazioni se occupo più del 75% dello spazio ma non mi hanno risposto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fammi capire... hai un portatile? Perchè non usi un secondo HD tradizionale per metterci i dati?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ho un portatile e infatti volevo far diventare l'hd che c'è dentro un dispositivo esterno, comunque un po' di dati li vorrei sempre a portata di mano senza dover attaccare l'hd esterno per accedervi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma quale edizione di win 7 hai? Se ci mettessi una "professional n" a 32 bit, andresti sui 6/7 GB di occupazione... forse amche meno se togli il ripristino della configurazione e il file di ibernazione. Se hai abbastanza ram, poi... puoi ridurre il file di scambio permanente.
Non ho mai provato, ma così a naso, è possibile che tu riesca ad arrivare a 5/6 GB senza usare versioni moddate, che spesso sono instabili...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho home premium 64bit. penso sia obbligatorio un sistema a 64bit visto che ho 8gb di ram.
provo a installare la home premium n su una macchina virtuale così vedo quanto occupa "poi... puoi ridurre il file di scambio permanente" ti riferisci al ramdisk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottima la versione N, userò questa di sicuro. Alla fine dell'installazione mi dice che sono occupati 8,93gb e basta!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quanti giga occupa windows 7 home premium
Ho caricato windows 7 home premium su un SSD (corsair 120gb force GT) e mi sono trovato circa 30gb occupati: cosa può essere successo? Grazie a chi me lo può spiegare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
30 GB sarebbe un Windows 7 e mezzo
![]() Hai controllato le cartelle principali tipo quella di Windows quanto spazio occupano? Non c'erano altri OS installati in precedenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Ram istallata?Disattiva l'ibernazione,elimina i punti di ripristino e,vedrai che lo spazio occupato sara'drasticamente inferiore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sembrava tutto troppo bello, tra aggiornamenti e sp1 windows 7 N mi occupa anche lui sui 13/14gb.
Ho pensato che se non posso togliere qui toglierò un po' di là, cioè mi cercerò una distro di linux piccola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Le cartelle utente e temporanee su W7 come le sposti?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.