|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
HELP Toshiba Satellite A300
![]() Ho verificato e pulito la ventola di raffreddamento del processore, ho verificato i livelli di temperatura, ho formattato e reinstallato il sistema operativo con i driver aggiornati, ma il prolema persiste. nelle segnalazioni degli errori di sistema rilevo il seguente errore: "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore puo' essere causato da un interruzione , un aresto anomalo o un interruzione dell' alimentazione imprevista del sistema. Kernel-Power" Ho notato pero' che se lo faccio partire in modalita' provvisoria questo problema non si verifica. Mi sapreste consigliare qualche azione o indicazione per risolvere questo problema. Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
Leggiti questo Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044124 e quest'altro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scusa teknorob ma il problema segnalato sa redskins non è in nessuna delle due discussioni segnalate ... o meglio, forse qualcuno lo ha riportato anche in quelle ma poi ci sono mille altre divagazioni.
Questo è un problema SPECIFICO dei portatili Toshiba, è già il secondo che mi dà lo stesso problema. Il pc si riavvia da solo di continuo ... non dà nessuna schermata blu o altro tipo di errore, è come se ci fosse un reset fisico, sembrerebbe quasi un "falso contatto" ma così non è perché in modalità provvisoria non succede. Anch'io l'ho smontato tutto, ho pulito la ventola ... e sto pensando di provare a cambiare la scheda madre solo che non vorrei buttar via 100 euro per niente. Il portatile ha 3 anni e 1/2 ed è ancora usabile, come muletto sarebbe perfetto ... mi rompe le scatole anche cestinarlo (comunque è sicuramente l'ultimo toshiba che compro in vita mia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
è proprio lì che ha un problema, in modalità provvisoria non carica i driver e la dimostrazione è che non si riavvia. Io attualmente uso ancora XP, solo occasionalmente ho provato windows 7, per cui prova a vedere in: Strumenti amministrazione\Visualizzatore eventi: Applicazione o Sistema se ci sono problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho provato anche ad installare ubuntu ... stesso problema ... proverò anche a mettere XP ma la mia impressione è che sia qualcosa che non va nel dialogo tra il sistema operativo ed il firmware ... ed ho il sospetto che sia legato al controllo delle temperature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
Satellite a300 funziona solo senza alimentatore
Salve
ho un Toshiba satellite a300-2ce con gli stessi sintomi: con alimentatore inserito ci sono continui spegnimenti e successivi avvii. Senza alimentatore funziona tutto alla perfezione. Ho provato cambiare alimentatore senza risultato positivo. Con ubuntu stessa cosa. risolto con noapic su grub Con windows 7 risolto eliminando 3 file: intellppm.sys Chiedo se tali modifica posso compromettere il normale funzionamento del portatile. Ho trovato anche una soluzione molto più drastica: sostituzione del NEC/TOK. Questo componente è posto sotto il processore. Qualcuno ha già provato a sostituirlo. Posso avere qualche consiglio se volessi sostituire questo componente? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.