|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Problema pc che si spegne con alimentatore nuovo
Ciao a tutti
e' da un po che non scrivo piu' qua.Ho avuto ultimamente un problema su di un pc un po' strano.Dopo 5 minuti di render si spegneva .Ho controllato il pc fisso e cambiando l'alimentatore per 8 ore di render e' andato e posi si e' spento .Poi sono andato ad avviarlo ed era tutto ok ? Ha windows 10 , come posso capire la causa di tale problema ?Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il pc è un pc fisso o un portatile ?
Hai provato a pulire il case del pc dalla polvere, soprattutto nelle ventole ? Dovresti anche scollegare i banchi di ram, pulisci la parte dorata con una gomma morbida, pulisci gli slot di alloggiamento dalla polvere con un pennellino o con un aspirapolvere piccolo, tipo quelli per auto . Poi ricolleghi i banchi di ram, cambiandogli slot di alloggiamento . Se vuoi, puoi testare i banchi di ram, uno alla volta, almeno tre passaggi per banco, con MemTest freeware . Se hai appena cambiato l' alimentatore, non dovrebbe essere l' alimentatore, il problema .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Si case fisso e pulito .Ventole ok.
Ram la controllo ma mi sembra ok Ora provo con MemTest (intendi questo http://www.memtest.org/ ?) Ma non si puo' capire da windows che e' capitato ? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.memtest86.com/ Quote:
Forse ti dirà: alimentazione interrotta improvvisamente....o cose del genere......senza specificare da cosa è stata causata questa alimentazione interrotta . Per la descrizione dell' evento Errore successo, come per tutti i tipi di eventi, devi leggere alla voce, sotto > Generale .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente
Trovato ma non mi dice niente di nuovo
Precedente arresto del sistema inatteso a 21:19:56 su 01/07/2017. Boh ora sta riandando , spero non si spenga piu' .E' un pc che deve lavorare 24 su 24 non spegnersi .E le temperature sono basse 50 la cpu e 65 la gpu . Boh P.S. Potrebbe esserci qualche voce che se cade la linea internet si spegne ? Magari nel bios ? Ultima modifica di ninoo : 01-07-2017 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se si torna a spegnere, prova con i banchi di ram, scollegandoli e ricollegandoli . Altrimenti può essere l' alimentazione, che non riesce a tenere acceso il pc 24 ore su 24 . No, non c'è nessuna voce nel Bios che fa questo, che io sappia .
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok risolto
Ciao alla fine ho risolto mettendo i 4+4 connettori 12V alla scheda madre .Non mi spiegherò mai come mai che per due mesi e' andata con un connettore e poi con lo stesso hardware ne ha richiesti due .Misteri dell'informatica.Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.