|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Borsa per notebook 15.6"
Buonasera, ho da poco acquistato un notebook Lenovo da 15.6".
Se può interessare il modello è Z50-70 20354. Il prossimo passo è acquistare una buona borsa per riporlo e portarlo in giro. ![]() Le dimensioni esterne del pc sono: 384 mm x 265 mm x 25 mm. Premetto che al massimo porterei il computer all'università. Girando un po' per negozi specializzati (Euronics, Unieuro, ecc) ho trovato solo borse decisamente inadatte, a prezzi bassi ma senza un minimo di protezione interna (imbottiture e quant'altro). Girando sul web ho trovato alcune alternative, e vorrei sottoporvele (allego i link ai quali ho trovato le borse): http://targus.com/it/product_details.asp?sku=CN415EU http://pedea.eu/de/156-396cm-pedea-n...remium-schwarz http://pedea.eu/de/156-396cm-pedea-n...e-premium-grau Per quanto riguarda la Targus ne ho già sentito parlare bene, ma sinceramente sono molto attratto dalle Pedea: non conoscevo il marchio, ma guardando alcune recensioni ho notato come abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo. ![]() Avete consigli da darmi? ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
premesso doverosamente che io preferisco gli zaini, perchè distribuiscono meglio il peso tra schiena e spalle, rispetto alle borse, ti suggerisco di dare uno sguardo ai cataloghi di Targus e Tucano: entrambe le marche un buon rapporto qualità/prezzo, sono prodotti solidi e robusti e hanno molti modelli in catalogo tra i quali poter scegliere.
l'altra marca che citi non la conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
la targus che ho postato mi piace molto, se devo essere sincero mi ha frenato proprio il basso prezzo...Acquistandola su amazon viene fuori qualcosa come 20-25€ spedizioni incluse...Fregatura?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In effetti per una borsa di buona qualità il prezzo mi sembra basso. Allora prenderi la pedea schwarz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende molto dai materiali impiegati, nel senso che, pellami a parte (poichè in genere costano parecchio), c'è il nylon balistico di alta qualità, ma c'è anche il nylon da due soldi, che si rompe anche solo a fissarlo intensamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Ho avuto un po' di roba della Targus - una borsa e due zaini - e mi ci son sempre trovato bene. La borsa che ho ha 8 anni, è usata molto e le protezioni reggono ancora benissimo. L'avevo pagata 45 euro, mi pare.
È una marca che personalmente consiglierei.
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oltre alla borsa conviene usare anche uno sleeve/custodia per proteggere ulteriormente il notebook.
Io che sono tirchio ed uso borse economiche, di solito uso un foglio doppio di pluriball ritagliato su misura e ripiegato due volte (in modo che ci siano due strati di pluriball con i lati "lisci" rivolti verso l'esterno e verso il portatile) che avvolge il notebook e con la cinghia interna che tiene fissato il tutto. In questo modo il portatile "balla di meno" all'interno della borsa ed il doppio strato di pluriball aiuta ad ammortizzare meglio urti ed altre sollecitazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
soluzione interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tra l'altro le borse "griffate" dai produttori di portatili (HP e Lenovo su tutti, ma lo fanno anche altre marche) sono, nella maggior parte dei casi, delle Targus rimarchiate con il brand del produttore di portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
![]() http://www.qualeconviene.it/conti-correnti/offerte-conto-corrente/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.