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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 22-03-2017, 11:25   #1
gianporusso
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Cisco Ip Phone 7911g

Ciao a tutti,

da neofita del voip, vi chiedo aiuto per un problema relativo al telefono 7911g di Cisco.
Questa la situazione:
ho correttamente configurato un centralino voip con freepbx ultima versione.
Ho eseguito tutti i test del caso con 16 interni e 6 linee voip euteli (orchestra)e tutto funziona correttamente (chiamate in entrata, in uscita, passagio chiamata, ivr, annuncio, segreteria). I test sono stati eseguiti con zoiper e telefoni tradizionali collegati ad un ata di linksys.
Adesso, ho 16 telefoni cisco ip7911G da configurare con il nuovo centralino, ma non riesco a capire in che modo. Da giorni cerco informazioni sulla rete, ma trovo informazioni frammentarie.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Grazie Ciao
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Old 24-03-2017, 05:45   #2
firstlevel
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Ciao a tutti,

da neofita del voip, vi chiedo aiuto per un problema relativo al telefono 7911g di Cisco.
Questa la situazione:
ho correttamente configurato un centralino voip con freepbx ultima versione.
Ho eseguito tutti i test del caso con 16 interni e 6 linee voip euteli (orchestra)e tutto funziona correttamente (chiamate in entrata, in uscita, passagio chiamata, ivr, annuncio, segreteria). I test sono stati eseguiti con zoiper e telefoni tradizionali collegati ad un ata di linksys.
Adesso, ho 16 telefoni cisco ip7911G da configurare con il nuovo centralino, ma non riesco a capire in che modo. Da giorni cerco informazioni sulla rete, ma trovo informazioni frammentarie.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Grazie Ciao
1) devi verificare che abbiano il firmware SIP. a volte i Cisco hanno il loro firmware proprietario che non è standard

2) a seconda dei modelli la configurazione avviene via TFTP con una procedura piuttosto complessa che però in rete è ben documentata
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Old 24-03-2017, 12:03   #3
gianporusso
Junior Member
 
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Messaggi: 6
Ciao e grazie per la risposta,

ho già aggiornato il firmware alla versione SIP attraverso il tftp.
Il mio problema è che non riesco a capire come si fa a configurare le impostazioni di registrazione visto che da telefono non si può.
Per meglio dire, ho capito che devo caricare dei file xml con dentro i parametri, ma non mi è chiaro ne quali ne quanti files, ne se esistono dei file generali da personalizzare.
Mi serve almeno qualche indizio....
Ciao
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Old 25-03-2017, 07:44   #4
firstlevel
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Ciao e grazie per la risposta,

ho già aggiornato il firmware alla versione SIP attraverso il tftp.
Il mio problema è che non riesco a capire come si fa a configurare le impostazioni di registrazione visto che da telefono non si può.
Per meglio dire, ho capito che devo caricare dei file xml con dentro i parametri, ma non mi è chiaro ne quali ne quanti files, ne se esistono dei file generali da personalizzare.
Mi serve almeno qualche indizio....
Ciao
E' roba trita e ritrita. Anch'io a casa ho un 7960G che ogni tanto uso.
Comincia da qui.
http://www.pearsonitcertification.co...20201&seqNum=6
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Old 25-03-2017, 08:57   #5
gianporusso
Junior Member
 
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Messaggi: 6
Grazie, oggi pomeriggio ci proverò!!!
So che è materia trita e ritrita, per me è la prima esperienza con telefoni cisco.
Ho cercato in rete, ma tra sapientoni confusi e manuali cisco, mi sono confuso ancora di più e non essendo il mio settore di specializzazione.....va da se che i risultati sono stati parziali......
Grazie del tempo, ti farò sapere....
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Old 26-03-2017, 17:51   #6
gianporusso
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Messaggi: 6
firstlevel, scusami, ma ho un dubbio:

i file sep ed xmldefault, se ho ben capito, devono essere auto prodotti ma non capisco se vanno inviati al telefono attraverso il tftp o se il telefono li va a leggere sul server tftp ogni volta che gli servono......

Mi sento un idiota e comincio a pensare seriamente di sostituire i telefoni con qualcosa di più semplice configurazione....

Grazie sempre, ciao.
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Old 27-03-2017, 17:34   #7
firstlevel
Senior Member
 
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firstlevel, scusami, ma ho un dubbio:

i file sep ed xmldefault, se ho ben capito, devono essere auto prodotti ma non capisco se vanno inviati al telefono attraverso il tftp o se il telefono li va a leggere sul server tftp ogni volta che gli servono......

Mi sento un idiota e comincio a pensare seriamente di sostituire i telefoni con qualcosa di più semplice configurazione....

Grazie sempre, ciao.
Questi file li devi rendere disponibili sul TFTP server. Il cisco se li carica automaticamente allo startup. Se li trova se li carica e poi li memorizza finché non ne trova di nuovi.
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