|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/gli...ori_68060.html
Ispezione di telefoni cellulari e profili social, a discrezione degli agenti di confine, per i visitatori stranieri: è questa la revisione in fase di valutazione che gli USA potrebbero applicare per il rafforzamento della sicurezza nazionale. Ma con quale efficacia? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Così il Sig. Trump prima decide di permettere la vendita dei dati personali raccolti dagli ISP e poi quando gli utenti EU arriveranno negli USA, verranno venduti i dati raccolti nei cellulari e contenuti degli account.
Oppure è la dimostrazione che la CIA, FBI... sono impotenti di fronte ai sistemi di criptazione tipo Signal. Ultima modifica di giovanni69 : 05-04-2017 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Del resto, già oggi, volontariamente, si possono inserire i proprio account social nell'ESTA, cosa che non ricordo anni fa. Indovinate perchè.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se lo fanno davvero allora io non credo potrò andare mai in america, perchè figurati se mi credono quando gli dico che di profili social non ne ho nemmeno uno... XD
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sei mica come quelli che la macchina non l'ho mai avuta ma in taxi ci vado volentieri?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E con i tempi che corrono, se ti chiedono "what is your social accont ?" e tu gli rispondi "none", è facile che finisci sulla lista dei sospetti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Qui in Europa invece arrivano fiumane di immigrati, perlopiù falsi profughi, voglia di far niente e criminali, che prima di arrivare gettano via i documenti ma non lo smartphone, che poi usano principalmente per contattarsi con il loro paese, dicendo al telefono <..qui si sta bene, vi dànno tutto quello che serve, venite presto anche voi qui..>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Altra mossa ridicola a cui i terroristi si adatteranno come niente e che manderà via solo i turisti.
Aspetto di vedere qualche paese europeo ribattere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@Madcrix
Mica tanto, possono insospettirsi se vedono che uno si é fatto il numero di telefono nuovo e ha aperto un conto sui social media poco tempo prima di entrare negli USA, come potrebbero anche insospettirsi se uno dice di non usare social media, e a seconda di ciò che ritengono ai controlli possono far mettere un telefono sotto controllo per tutto il periodo di permanenza negli USA del suo proprietario e senza che tale se ne accorga. E chissà a cos`altro possono arrivare partendo solo da pochi elementi iniziali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Questa cosa è un problema per chi ha dati sensibili sul lavoro. Per fargli cambiare idea a me è bastato dire l'azienda di provenienza, temo che però non sia così semplice per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
basta non andarci....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non è così semplice purtroppo. Il tuo discorso va bene se l'interesse è turistico, in altri casi è un problema. Ribadisco, io devo andare per lavoro ed ho il sederino parato lavorando per una firm USA, potrebbe non essere così semplice per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come ha detto qualcun'altro basterebbe fare lo stesso con loro in Europa, escludendo solo le classiche organizzazioni statali, e controllare tutti i privati indipendentemente dal nome della ditta per cui lavorano. Ma perché fermarci ai cellulari. I notebook, tablet e magari servizi di Cloud e perché no conti correnti situazione sanitaria etc etc. Mi sa che in korea stanno meglio o staranno meglio a breve. Come scritto in un bellissimo cartello visto in snowden, Yes we Scan. A proposito una bella tac Total body alla ricerca di dispositivi interni o sottopelle no? Così magari se ti trovano qualcosa torni indietro a farti curare nel tuo paese.
Ultima modifica di unsapiens : 05-04-2017 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
di certo come turista a me si scordano.... anche perchè non è un paese che mi attrae... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per certe cose gli states sono incredibili. Mi sono fatto un tour dei parchi naturali e ti assicuro che è una esperienza bellissima. Vedi cose che semplicemente qui in Europa non esistono. D'altro canto bisogna abituarsi a una certa idea di mondo completamente diversa dalla nostra. Quando sono stato a Stanford la perquisizione all'ingresso mi ha sconvolto, così come il fatto che per fumare una sigaretta mi dovevo fare 10 minuti di autobus e allontanarmi di svariate yards dal confine dell'università. Insomma, hanno i loro pro e contro, ma secondo me ne è valsa la pena. PS la maggior parte delle persone non mi ha creduto quando ho detto di non avere un profilo FB... ma ormai succede anche in Italia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Una misura sicuramente efficace, come mai nessuno ci ha pensato prima?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
E se questa proposta servisse da cavallo di troia?
Viene introdotta nonostate tutti con un briciolo di cervello capiscano che è inutile. Per poi proclamare l'ovvietà che non è sufficiente ad effettuare controlli efficaci e quindi utilizzarla come scusa per cercare di varare una successiva legge che imponga ai produttori di smartphone e OS l'accesso da parte delle forze dell'ordine ai dispositivi. Ancora meglio se si possa fare dalla lista di imbarco dei passeggeri provenienti dall'estero, così allo sbarco sul territorio USA la procedura sarà molto più snella. ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.