Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2017, 22:42   #1
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Pensiono il FullHD: 2k o 4k?

Ciao ragazzi, come da titolo il prossimo mese ho in programma un upgrade del sistema. Con il calare dei prezzi acquisterò una gtx 1080 e parallelamente vorrei prendere un monitor che mi dia soddisfazioni e che mi permetta di godermi la vga
Leggendo varie recensioni ho ristretto il campo sull'Asus MG279Q, ottimo IPS 2k che attualmente non sembra reperibile sull'amazzonia a prezzi decenti (non vorrei spendere più di 500€ per il monitor sinceramente).
Vista la vga in questione, voi che fareste al mio posto? che consigli mi date? grazie in anticipo
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:52   #2
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
per la 1080 la soluzione migliore è il 2k(o più correttamente 1440p)perché per maxare i giochi in 4k è necessaria almeno la 1080Ti.

Comunque se puoi aspettare a fare l'acquisto,lascia perdere i monitor IPS da gaming che soffrono di IPS glow e backlight bleeding che per me sono difetti inaccettabili su monitor dal costo da 500 euro in su, e nel frattempo metti da parte qualche soldo per poter aumentare il budget disponibile per il monitor ed acquistare i quantum dot di prossima uscita, che non dovrebbero soffrire dei problemi che hanno gli IPS.

Comunque perché acquisteresti un freesync che non verrebbe sfruttato dalla 1080?sarebbe più logico prendere il PG279Q con gsync, anche se ben al di sopra del tuo budget..a questo punto se proprio ti serve ora e non vuoi sforare il budget prenditi un qualsiasi monitor IPS senza freesync che costano decisamente meno, a meno che tu non preveda in futuro di cambiare la 1080 con una GPU AMD
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 16-03-2017 alle 10:01.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 10:19   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
per la 1080 la soluzione migliore è il 2k(o più correttamente 1440p)perché per maxare i giochi in 4k è necessaria almeno la 1080Ti.

Comunque se puoi aspettare a fare l'acquisto,lascia perdere i monitor IPS da gaming che soffrono di IPS glow e backlight bleeding che per me sono difetti inaccettabili su monitor dal costo da 500 euro in su, e nel frattempo metti da parte qualche soldo per poter aumentare il budget disponibile per il monitor ed acquistare i quantum dot di prossima uscita, che non dovrebbero soffrire dei problemi che hanno gli IPS.

Comunque perché acquisteresti un freesync che non verrebbe sfruttato dalla 1080?sarebbe più logico prendere il PG279Q con gsync, anche se ben al di sopra del tuo budget..a questo punto se proprio ti serve ora e non vuoi sforare il budget prenditi un qualsiasi monitor IPS senza freesync che costano decisamente meno, a meno che tu non preveda in futuro di cambiare la 1080 con una GPU AMD

Giusto per dover di cronaca il backlight bleeding ce l'hanno tutti i monitor (piu o meno) in quanto è un difetto di fabbricazione, non dipende della tecnologia led utilizzata.

L'ips glow è presente ma è un non-problema, alla giusta distanza dal monitor e in posizione corretta centrale rispetto al monitor non si nota.

Comunque sui monitor led ci sono una serie di difetti legati alla retroilluminazioni, quindi ips /va/tn ognuno ha le sue rogne quindi risolvi un problema ma ne trovi un'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come da titolo il prossimo mese ho in programma un upgrade del sistema. Con il calare dei prezzi acquisterò una gtx 1080 e parallelamente vorrei prendere un monitor che mi dia soddisfazioni e che mi permetta di godermi la vga
Leggendo varie recensioni ho ristretto il campo sull'Asus MG279Q, ottimo IPS 2k che attualmente non sembra reperibile sull'amazzonia a prezzi decenti (non vorrei spendere più di 500€ per il monitor sinceramente).
Vista la vga in questione, voi che fareste al mio posto? che consigli mi date? grazie in anticipo

Se ci tieni a sfruttare a pieno la 1080 non ha senso acquistare un monitor privo di gsync secondo me, la 1440p è pesante come risoluzione quindi nel tempo ti farebbe comodo il gsync se sei uno fissato con "sparo tutto altrimenti non vale la pena giocare".

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-03-2017 alle 10:22.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:01   #4
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Guarda, proprio perché sono un videogiocatore occasionale ed userei il monitor anche per film/serie tv, grafica ed altro volevo puntare un ips che mi permettesse di guardare comodamente mentre sto a letto. Per quanto riguarda il FreeSync è vero, ma considerati i costi di un monitor non FreeSync rispetto ad uno FreeSync conviene prenderlo, magari si trova un modo per sbloccare e rendere compatibili i due sistemi... oppure penso che in ottica rivendibilità abbia un valore maggiore o magari sono tutte pippe mentali
Detto questo non è che il budget non ci sia, semplicemente non voglio spendere più di 500 per un monitor e se mi consigliate di prendere il buon Dell 27" 1440P IPS da 60hz e 6ms visto che non gioco e mai giocherò a livelli pro mi fido eh
PS: comunque si, non ho fretta per il monitor, attualmente sono fuori sede per lavoro e tornerei a Palermo i primi di Aprile.. nel mentre seguo con attenzione il mercatino dell'usato in cerca di una 1080 e male che vada maxo tutto ad ultra in fullHD in attesa di un monitor decente

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se ci tieni a sfruttare a pieno la 1080 non ha senso acquistare un monitor privo di gsync secondo me, la 1440p è pesante come risoluzione quindi nel tempo ti farebbe comodo il gsync se sei uno fissato con "sparo tutto altrimenti non vale la pena giocare".
Ma va, attualmente ho ancora la buona vecchia r9 290 su un aoc fullHD 60hz da 4ms, non mi interessa sparare al massimo i dettagli tanto per vantarmi, sono della generazione del commodore 64 e mi divertivo da dio anche con 4 pixel sparsi
Vorrei solo passare ad una risoluzione maggiore anche per motivi extra gaming, ma visto che faccio la spesa volevo prendere qualcosa di decente visto che alla fine i prezzi sono quelli

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool

Ultima modifica di Fabio1987 : 16-03-2017 alle 11:53.
Old 16-03-2017, 11:52   #5
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Giusto per dover di cronaca il backlight bleeding ce l'hanno tutti i monitor (piu o meno) in quanto è un difetto di fabbricazione, non dipende della tecnologia led utilizzata.

L'ips glow è presente ma è un non-problema, alla giusta distanza dal monitor e in posizione corretta centrale rispetto al monitor non si nota.

Comunque sui monitor led ci sono una serie di difetti legati alla retroilluminazioni, quindi ips /va/tn ognuno ha le sue rogne quindi risolvi un problema ma ne trovi un'altro.
chiaro, è la tecnologia led ad essere "obsoleta" e probabilmente il backlight bleeding non lo vedremo più solo quando finalmente si decideranno a rinnovare la tecnologia dei pannelli anche sui monitor, nel duemilamai forse

consigliavo i quantum dot perché a quanto pare questa tecnologia non dovrebbe soffrire di questo difetto, o almeno in misura minore rispetto agli IPS,e soprattutto avere un nero "vero" e non il grigino tipico dei led, a maggior ragione che Fabio1987 lo userà anche per vederci i film
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 16-03-2017 alle 12:10.
Old 16-03-2017, 12:07   #6
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Ma va, attualmente ho ancora la buona vecchia r9 290 su un aoc fullHD 60hz da 4ms, non mi interessa sparare al massimo i dettagli tanto per vantarmi, sono della generazione del commodore 64 e mi divertivo da dio anche con 4 pixel sparsi
Vorrei solo passare ad una risoluzione maggiore anche per motivi extra gaming, ma visto che faccio la spesa volevo prendere qualcosa di decente visto che alla fine i prezzi sono quelli

ribadisco: aspetta ancora qualche mese..Samsung sta per fare uscire il 27' 1440p quantum dot, vale la pena vedere come si comporta in ambito sia gaming che multimediale perché è molto interessante secondo me, tanto più che a te non interessa particolarmente il gsync/freesync

A mio avviso ora è il momento sbagliato per acquistare un monitor

Ultima modifica di freddye78 : 16-03-2017 alle 12:11.
Old 16-03-2017, 13:19   #7
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
ribadisco: aspetta ancora qualche mese..Samsung sta per fare uscire il 27' 1440p quantum dot, vale la pena vedere come si comporta in ambito sia gaming che multimediale perché è molto interessante secondo me, tanto più che a te non interessa particolarmente il gsync/freesync

A mio avviso ora è il momento sbagliato per acquistare un monitor
Perfetto non ho fretta grazie per il consiglio e vediamo un po' cosa tireranno fuori nei prossimi mesi allora
Old 18-03-2017, 18:08   #8
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Ragazzi una domanda: se compro un monitor con una frequenza di aggiornamento fino a 165hz (l'AOC AGON AG241QG per esempio) anche se non posso sfruttare il FreeSync avendo una 1080, riesco comunque a sfruttare quelle frequenze di aggiornamento no? lo spreco sarebbe nel fatto che avendo una nvidia non potrei materialmente sfruttare la tecnologia FreeSync giusto?
Old 18-03-2017, 20:44   #9
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Si
Old 22-03-2017, 14:28   #10
lollol87
Member

L'Avatar di lollol87

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ragazzi una domanda: se compro un monitor con una frequenza di aggiornamento fino a 165hz (l'AOC AGON AG241QG per esempio) anche se non posso sfruttare il FreeSync avendo una 1080, riesco comunque a sfruttare quelle frequenze di aggiornamento no? lo spreco sarebbe nel fatto che avendo una nvidia non potrei materialmente sfruttare la tecnologia FreeSync giusto?
Assolutamente si, tuttavia nel caso ti trovasi ad utilizzare giochi per i quali la scheda non riesca a sostenere i 60fps, non avresti il supporto del freesync a limitare lo stuttering.
CPU:I7 6700k| AIO:Corsair H100i| RAM:16GB DDR4 @ 3000| MoBo:GA Z170x gaming 5 | SSD: 2xCrucial 500GB MX100 raid 0| GPU: Asus GTX1080ti strix O8G| PSU:Seasonic 860w 80+ Platinum| Case:Phanteks Enthoo Evolv ATX| Monitor:Asus PG278Q

Trattative consluse con:
Acquisto: Topolino2808, Luka83, aleks_388 |Vendita: lee_oscar
lollol87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 04:38   #11
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Boh sinceramente non so che fare. Non mi interessa avere filtri attivi e tutto sparato ad Ultra e pretendere i 60fps fissi, semplicemente voglio un'esperienza gradevole per quelle due orette di gioco occasionali. Il pannello IPS purtroppo è obbligatorio in quanto guardo spesso film o serie tv spaparanzato
Purtroppo la scimmia è potente in me xD

Old 23-03-2017, 11:05   #12
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Purtroppo sei orientato su una nvidia che ti esclude la fruizione del freesync su monitor ips decisamente piu abbordabili come prezzo.

Quindi alla fine sei costretto a una via di mezzo (2k senza gsync) o spendere di piu' per uno con gsync, non c'è tanto da girarci intorno..o la fai la spesa o mandi a ninna la scimmia e aspetti le novità.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP