|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
NAS per casa
Buonasera a tutti, sono un nuovo inscritto e volevo un parere di qualche esperto per quanto riguarda un NAS.
Avrei bisogno di un prodotto che mi faccia lo streaming con la mia tv 4k hdr (plex tv o dlna)o ps4 pro,un NAS che sia in grado di leggere file nativi 4k. non ho bisogno di transcodifiche in quanto ho già file mkv 4k. Ho guardato in giro e ho trovato un synology ds 216 play, vorrei sapere se quancuno lo usa e funziona bene proprio per file 4k nativi. In questo momento sto usando un mac pro del 2012 con plex e funziona tutto perfettamente, vorrei un NAS per avere tutto centralizzato e senza rotture di scatole di dovere trasferire file di 50-60 giga su harddisk esterni per recuperare spazio. Grazie a tutti ![]() P.S. ho un budget di 500 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
500 euroz nas + 2 hd ?
se non ti serve fare la transcodifica perche usi player (smart tv - ps3/4 e quant'altro) allora prendi un synology o qnap che faccia solo in nas senza fronzoli a 250 euro + 220 euro per 2 hd wd 3tb red e passa la paura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
500 euro per nas e hd si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Diciamo che va bene almeno un ds216play , o un ds216 , intanto dovrai usarlo solo come nas sotto rete cablata gigabyte vero? perche se no il 4k credo che farai fatica a vederlo se lo usi in wifi o con delle powerline.... o mi sbaglio ( io non ho la tv 4k
![]() Ultima modifica di giaccaz : 11-03-2017 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si collegato direttamente via cavo, cmq ora streammo da mac wi-fi a tv eth e non ho molti problemi. ho preso un lg 55 770v 4k hdr un ottimo prodotto con la ps4 pro va che è una meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
Salve a tutti. Mi inserisco nella discussione. Sto valutando anche io l'acquisto di un Ds216 play, sapete dirmi se la ram è espandibile? Per pochi euro in più c'è il qnap 251a solo che per qnap non esistono le app nativo per il mio android tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.