|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sottrazione terreno - solido in 3DS
Ciao!
Ho creato un terreno in 3ds max con il comando terreno, partendo dalle curve di livello. Ora dovrei tagliare con un piano verticale il terreno, in modo da ottenere una sezione-prospetto. Qual è il comando da eseguire in max? Ho pensato di creare un parallelepipedo da compenetrare al terreno ma poi non sono riuscita a trovare il comando necessario. Aiutoooo! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
crea/oggetti composti/boolean
sottrazione A-B ciau
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
In alternativa puoi usare il modificatore "Slice" (non so come lo abbiano tradotto in ita, ma penso "Sezione"...), che è molto comodo per "affettare" qualsiasi oggetto anche complesso. Utilizzano opportunamente i parametri del modificatore e posizionando il gizmo puoi fare tutte le sezioni che vuoi! :-)
Ciao, Dave p.s.: Per i parametri puoi aiutarti con l'Help di 3ds
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
slice è un comando che fa riferimento alle facce di una mesh e serve per suddividerle in altre facce.
section (sezione) potrebbe esserti utile, ma crea una shape, quindi una figura piana. sta sotto crea/figure piane(shape)/section 'o alessandruccia, 'o che tu devi fare??? ma ci 6 ancora? ciaus
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.