|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
info sud su iMac mid 2011
Buongiorno a tutti,
il mio iMac mid 2011 sta risentendo un po' degli anni, e starei pensando di installare un ssd per velocizzare le varie operazioni. Fondamentalmente ne faccio un uso diciamo domestico: navigazione, email etc... più un po' di grafica (lightroom e ps... ma abbastanza saltuariamente). Ho letto della possibilità di installare un SSD dietro il bay del cd-rom, e la cosa la trovo interessante in quanto avrei il vecchio HD meccanico per salvare i dati, ma ho alcune perplessità: - avrei il problema delle ventole che vanno al massimo? (credo di no in quanto il sensore di temperatura è collegato all'HD) - posso installare il sistema operativo su SSD? Come gestisce poi il boot order il mac? - Mi consigliate di fare un fusion drive o tenerli separati come 2 normali unità? grazie 1000 a tutti
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ho installato l'SSD sul mio iMac mid-2011 due anni fa mettendolo come disco aggiuntivo dietro il superdrive:
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
@cucca
Ciao! Io invece ho avuto problemi seri con le ventole ma perché ho sostituito l'HD originale quindi niente sensore di temperatura. Fai prima come ha fatto Lor ma so che ti serve un cavo alimentazione particolare se non erro. Comunque ho risolto lo stesso cortocircuitando il cavo alimentazione HD originale. Ciao! PS: Dimenticavo....tempo avvio OS 10 secondi... Ultima modifica di xenox73 : 06-01-2017 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.