|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema attivazione flussi multimediali Win7 (x64)
Salve ragazzi, non so se ho scelto la sezione giusta. Vi illustro il mio problema.
Ho un fisso con Win 7 ultimate 64bit, e vorrei che la mia smartTv lo trovasse in rete per poter accedere ai contenuti multimediali presenti su pc. Credo di aver trovato il problema, non riesco ad attivare i "flussi multimediali" nelle impostazioni di condivisione. Se apro i servizi noto anche che il "servizio di condivisione in rete windows media player" non è attivo e se provo ad attivarlo mi appare un messaggio di errore (allego foto) https://www.dropbox.com/s/wtz7dejdok...agine.png?dl=0 Cosa può essere? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Re-UP!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se il tuo scopo è creare un dlna ti consiglio di usare serviio. C'è la versione free.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Può essere il router poco potente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La rete È collegata con cavo o WiFi? Se fosse quest'ultimo potrebbe essere un problema di ricezione del segnale. Se fosse tropo debole non permette un bitrate sufficiente per il fullhd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Router e smart tv sono adiacenti, c'è solo un muro di mezzo. Non vorrei che sia proprio il router a non supportare il tutto. E' un TP-LINK modello TL-WR841N. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho il tuo stesso router ma tutto cablato con filo.nessun problema, provato anche con demo 4k ,quindi con bitrate elevato. Potrebbe essere anche il player della tv ad avere problemi di codifica ,prova se la tv ha una usb a riprodurre lo stesso video da una chiavetta e vedi se va fluido. Poi C'è da dire che quel router non è un mostro di potenza wifi secondo me. gia al piano sopra non ho piu segnale...
Ps. Se hai la possibilità fai una prova collegando un cavo lan volante... Ultima modifica di Tonisettequattro : 13-12-2016 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Mi sa che l'unica è cablare come dici tu, altrimenti accontentarsi di una qualità inferiore, i 720p sembra reggerli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.