|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Consiglio acquisto modem Adsl
Ciao a tutti!
Sono abbastanza inesperto e cerco consigli per sostituire il modem Telecom che ho da un paio di anni. E' il modem ADSL2+ Wifi N. Cercavo un prodotto che potesse migliorare le prestazioni di questo, perché alcune volte, non so i perché, è impossibile connettersi. Nel senso, tutte le luci sono come dovrebbero sul modem, il pc, lo smartphone o qualsiasi cosa, trova la rete wifi ma non riesce a connettersi con il modem. Ho pensato che possa essere un limite dovuto all'alto numero di dispositivi connessi che ho in casa, numero che a volte sfiora o raggiunge i dieci. Purtroppo sono molto lontano dalla centrale ed ho un'attenuazione di 52.5 dB in download, con una portante che è, se mi connetto la mattina, di circa 5500kbps e SNR impostato a 12. Snr che di sera scende, fino a dimezzarsi o anche peggio. Vorrei un modem che sappia gestire efficacemente molti dispositivi, che abbia una buona copertura wifi, che mi permetta di settare l'SNR a 6 dB, almeno di giorno quando la linea è stabile con SNR che varia fra 10 e 12, circa, per guadagnare un po' di portante. Ah, ho Tim Tutto con contratto a 7Mbps. Per dovere di completezza, ho anche un range extender marchiato Tplink (non so se vale qualcosa questa informazione). Consigli? Il budget fatelo voi. Grazie davvero. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aggiungo ancora che in centrale ho un Alcatel 1VC4. Consigli, gentilmente? Non vorrei fare un acquisto di cui poi me ne pento, ma, allo stesso tempo, sono stufo di riavviare il mio modem ogniqualvolta si presenta il problema
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Utilizza pure la discussione in rilievo nella sezione.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.