|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio portatile con schermo da 15 pollici e hard disk SSD sotto i 400 euro
Salve a tutti, devo acquistare un computer portatile per mia sorella. Il dispositivo le serve essenzialmente per lavorare da casa con Word in collegamento remoto con il server del posto di lavoro, più navigazione internet. L'uso sarebbe veramente basico, quindi vorrebbe stare - se possibile - sotto i 400 euro.
Le uniche caratteristiche essenziali sono le dimensioni dello schermo (15 pollici), la presenza di hard disk allo stato solido e windows/office inclusi (e, vabbé, il modulo wifi..). Per il resto fattori come autonomia, trasportabilità, capacità del processore e capacità dell'hard disk sono del tutto secondari. Mi sto trovando in difficoltà perché l'hard disk SSD tendenzialmente compare solo su prodotti di fascia di prezzo superiore, ma sospetto che qualcosa, nel mercato, ci sia che fa al caso mio. Posso considerare anche portatili con hard disk ottici purché economici e a patto che la sostituzione dell'hard disk con uno a stato solido sia semplice da effettuare (niente smontaggio del case con uso di saldatore e pistola a caldo per sciogliere la colla). Grazie mille a tutti per i consigli. Ultima modifica di StSpider : 10-11-2016 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
ps office lo devi installare tu, come nella maggior parte dei casi qua c'è una review http://www.notebookcheck.net/Lenovo-....167469.0.html Ultima modifica di sicily428 : 14-01-2017 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Grazie mille per la risposta! Vedo che ha un hard disk ibrido in realtà, potrebbe andar bene lo stesso direi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.