|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/le-...are_65452.html
Le mie attività è la pagina dell'account ufficiale Google che contiene tutta la cronologia di azioni che abbiamo compiuto con i servizi di Big G in maniera non proprio del tutto anonima Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Provveduto a disattivare l'ennesimo strumento contro la finta privacy presente sul web nonostante non serva a niente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Vi rassicuriamo"....
![]() Sanno bene che possono fare gli ipocriti perchè tanto l'utente medio e la gran massa nel complesso è interessata solo alla comodità, velocità, semplicità d'uso e basta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
A cosa serve? Io non ho nemmeno un account Google, ma vengo profilato uguale xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io invece lo preferisco attivo, così quando mi devo sorbire dei banner che non posso evitare almeno ci vedo roba che mi potrebbe interessare, e in un paio di casi mi hanno pure fatto un favore, tanto di quello che faccio non c'è nulla di top secret, poi comunque non è con una spunta che diventi invisibile, se qualcuno vuole tracciare quello che fai lo possono fare comunque, che tu lo voglia o meno
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cit. Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere Hitler ---------------------------------------------------------------- ![]() Se non ho nulla da nascondere che importa se mi controllano? http://www.rudybandiera.com/prism-privacy-0613.html Perché dobbiamo combattere il regime di sorveglianza di Internet anche se non abbiamo nulla da nascondere http://www.chefuturo.it/2014/05/perc...da-nascondere/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Per me è giusto dare la scelta: ad es. io VOGLIO che google mi profili, voglio vedere pubblicità personalizzata (mi piacerebbe che anche quella sui cartelloni stradali lo fosse), e voglio che google si impegni a fornirmi il servizio migliore basato sulle mie abitudini. Un esempio su tutti: quando guardo video di quella manciati di canali su YT per cui ho disattivato l'adblock sono ben contento di guardare pubblicità di videogiochi, auto, elettronica, piuttosto che sky, nescaffé, ecc.
Tuttavia credo anche che chi vuole debba poter mantenere un più alto livello di privacy. La SCELTA è sempre ciò che importante, per me. A parte il fatto che la potenza delle massime sta in se stesse secondo me, non in chi le ha dette (se la riscrivessi firmata "Gandhi" sarebbe uguale, per me), non è che Hitle = schifo a prescindere su tutto ed incondizionato. Esattamente come Gandhi =/= bello a bravo a prescindere. Ultima modifica di Pier Silverio : 02-11-2016 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci sono sempre più servizi per cui l'utente viene profilato per forza altrimenti non accede nemmeno alla pagina. Quella non è scelta. Ad esempio se acquisto un quotidiano su carta, nessuno si mettea profilarmi per vedere cosa leggo; con un sito online sì e se non accetto i cookies a volte non mi fa proseguire, oppure semplicemente utilizzando il servizio implicitamente si accetta di essere profilati. Questo perchè il prodotto è proprio l'utente.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questa è un difetto alla libertà perchè è come se un giorno tu non potessi entrare in un negozio senza essere profilato e magari pure dei tuoi dati biometrici. E magari in quel negozio c'è esattamente quel che ti serve... così pure in quella testata giornalistica. Tieni conto che stiamo assistendo ad una concentrazione sia dei servizi che della gestione della nostra vita digitale; quindi non si tratta di ignorarli ma di impossibilità pratica di accedere allo stesso servizio di prima se non si viene profilati. La differenza è sostanziale e non lascia possibilità di scelta perchè non tutti i servizi sono surrogabili a piacere.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Per troppi anni abbiamo dato ok con troppa leggerezza alle eula dei vari sw/ servizi in cui o si accettano in toto le condizioni senza preoccuparci troppo. Ma finchè era windows 98 poteva andare anche bene, ora che in sostanza viene fatto data mining su qualsiasi piattaforma non è più un "OK" da cliccare con leggerezza e spensieratezza.
Per la serie: ho appena creato un account twitter per scrivere esclusivamente alla telecom; email, pwd verifica e ok. Ho fatto un post/tweet, account bloccato: inserire numero di telefono -> Ticket all'assistenza, cancellate l'account e tenetevi il vostro f0ttut0 social Se non è una costrizione questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Esatto! Io invece appena ho inserito il numero di telefono per 'assistenza' su twitter dopo qualche ora ho ricevuto chiamata di call center che non c'entrava nulla e che mi proponeva il passaggio a fibra (in concorrenza con quello che avevo già attivato). Quei bot di Tim negli account twitter sono solo analytics e big data sistematico per associare dati...dati.. dati...e magari qualcuno sotto che poi li ricicla per altri usi.
Anche la two-way authentication tanto blasonata come strumento di sicurezza perchè mai dovrebbe sempre prevedere l'inserimento del numero di telefono che sistematicamente poi finisce da una mano ad un'altra a causa delle diverse legislazioni che disciplinano queste entità che ci controllano? Basterebbe la seconda casella di posta a cui mandare il codice. Adesso no: si fissano sempre di più nel proporre l'inserimento del numero di telefono.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si però a me sembra sensato: del resto twitter è gratuito, no? Ho già da mesi installata un'app sul telefono che mi blocca tutte le comunicazioni da numeri noti (spam vari, call center), e così vivo tranquillo.
Voi volete botte piena e moglie ubriaca, secondo me.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Faccio una domanda un pò naif :
Io da sempre ho diversi account Google tutti anonimi (inteso con nomi e credenziali di fantasia) con la stessa password, e spesso li scambio, anche solo per navigare su internet o andare su youtube. In questo modo ho sempre sperato e creduto di essere, riferendomi a me medesimo, pressoché inesistente per Google. Mi costa pochissima fatica perché la password é comune, uno vale l'altro. Lo stesso lo faccio su tutti i siti in cui devo registrarmi ma non ho intenzione di usufruirne a lungo. Secondo voi funziona il mio metodo? Spero di essermi spiegato a dovere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quale telefono ?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se è per questo anche un telefono è rubabile e quindi anche l'accesso fisico allo stesso. Che chiedano invece di inserire password lunghe e complicate e magari con un certificato di criptazione AES256 da caricare come avviene per alcuni servizi cloud. Sono solo scuse per associare un nominativo sia ad una casella di posta che ad un cellulare.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se entrano in una email secondaria, che non ti fornisce nessun avviso a login di terzi, è decisamente meno probabile che tu lo venga a sapere in tempo per salvaguardarti La criptazione è decisamente un opzione poco fattibile per l'utenza inesperta Invece la questione del richiedere il numero per associare nome ed email, è assolutamente infondata... dato che, basta aggiungere l'account allo smartphone ed utilizzare determinate applicazioni ed il numero già possono ottenerlo facilmente tramite permessi del sistema, che tu lo inserisca volontariamente o meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.