|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
SCHEDA VIDEO RISCALDA PROCESSORE NO
salve a tutti vi racconto brevemente il mio problema,mi hanno regalato un toshiba a100 con scheda video difettosa ho provato un reballing casalingo ma credo di averla scaldata troppo... ho rimontato tutto per bene senza chiudere il tutto con le viti e dopo dieci minuti mi sono accort che la scheda video era molto calda il processore no!la ventola di raffreddamento del processore non gira forse quindi il processore è freddo!secondo voi ho bruciato anche il processore?quando l'ho smonatato l'unica operazione che ho fatto sul processore e stato pulirlo con un pò di alcool e cotone,secondo voi cosa è successo?quando inserisco l'alimentatore si accendono le luci di alimentazione batteria e hard disk,grazie e tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Premessa: sarebbe stato meglio continuare sul topic precedente.
Se hai bruciato la scheda video il comportamento del sistema rimane imprevedibile. Solitamente se il processore arriva alla temperatura limite il sistema si spegne, ed è un comportamento che ho notato essere valido anche su portatili con schede madri guaste. Ma non è detto. Se hai messo in corto qualcosa sì, potresti averlo rovinato. Il fatto che la ventola non giri può dipendere da mille cose. Le luci si accendono tipo albero di natale senza che tu prema il tasto di accensione? Come dicevamo nell'altro topic l'unica cosa per verificare è cambiare scheda grafica. Oppure se vuoi testare il processore puoi sempre infilarlo in un portatile sano con il socket giusto.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Comunque poco cambia, se non provi i pezzi ad uno ad uno non potrai saperlo mai. In ogni caso anche se tutto il resto funzionasse secondo me la spesa non vale la candela.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.