|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Ripristino condizioni di fabbrica - Aiuto
Salve
ho un problema che definirei irritante... il mio notebook Fujitsu montava in origine Window 7 PRO con licenza originale. Per provare ho installato Windows 10, tutto bene ma il 10 non mi piaceva e quindi ho provato windows 8.1, stessa cosa. Quindi ho deciso di ritornare a w7 pro di origine. Come sempre fatto quando il pc cominciava ad essere troppo lento, premevo f8 all'avvio e partiva il menù con Ripristina computer da cui selezionavo fujitsu recovery e tutto tornava come il primo giorno. Ora invece dopo aver premuto f8 accede alla sezione ripristina computer ma l'opzione fujitsu è sparita e posso ripristinare solo immagini di sistema che tra l'altro non ci sono. ![]() La prima cosa che mi è venuta in mente è di aver cancellato le partizioni nascoste (ovviamente mi ricordavo di non averle toccate ma per esser sicuro controllo) ed invece ci sono e sono pure piene (come si dovrebbe vedere nella gif),avete una soluzione per far ripartire il tutto? Ovviamente potrei formattare con una copia di w7 pro e poi scaricare i driver, ma vorrei sapere (e risolvere) perchè non parte più la partizione nascosta? grazie p.s. alla fujitsu mi hanno risposto o meglio non risposto dicendomi che il pc è fuori garanzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-non saprei
2-le varie installazioni di O.S. devono aver modificato il boot loader , sovrascrivendo quello personalizzato fujitsu
![]() |
#3 |
Junior Member
|
....nessun software può riscrivere il boot loader?
...incredibile sta cosa, perchè hanno avuto accesso al boot poi? ![]() ![]() ![]() ma non potrei copiare quelle partizioni e creare un disco o una chiavetta esterna avviabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
l'installer del O.S. DEVE scrivere il boot loader altrimenti tutto il processo sarebbe inutile:
installi e non si avvia... sai che bell'affare
![]() |
#5 |
Junior Member
|
in pratica mi stai dicendo che posso eliminare tutto, nessuna speranza di recuperare......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Un tizio su un sito dice
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
...uhm...si può provare
tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
@anderaz
..acronis director suite 12 installato, aprendolo anche lui vede le vecchie partizioni nascoste che non si avviano più e che sono denominate cosi: WINRE 2,067GB HDBR_DRIVER 4,83GB HDBR_OS 13,67GB VOLUME C VOLUME D la domanda è molto semplice...che faccio? il tasto "active recoverypartition" per ora è un miraggio ![]() ho provato a vedere qualche menù ma tra paura di fare danni e ignoranza mi son fermato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.