Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2016, 16:04   #1
redfear
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Ripristino condizioni di fabbrica - Aiuto

Salve
ho un problema che definirei irritante...
il mio notebook Fujitsu montava in origine Window 7 PRO con licenza originale. Per provare ho installato Windows 10, tutto bene ma il 10 non mi piaceva e quindi ho provato windows 8.1, stessa cosa. Quindi ho deciso di ritornare a w7 pro di origine. Come sempre fatto quando il pc cominciava ad essere troppo lento, premevo f8 all'avvio e partiva il menù con Ripristina computer da cui selezionavo fujitsu recovery e tutto tornava come il primo giorno.
Ora invece dopo aver premuto f8 accede alla sezione ripristina computer ma l'opzione fujitsu è sparita e posso ripristinare solo immagini di sistema che tra l'altro non ci sono.
La prima cosa che mi è venuta in mente è di aver cancellato le partizioni nascoste (ovviamente mi ricordavo di non averle toccate ma per esser sicuro controllo) ed invece ci sono e sono pure piene (come si dovrebbe vedere nella gif),avete una soluzione per far ripartire il tutto?
Ovviamente potrei formattare con una copia di w7 pro e poi scaricare i driver, ma vorrei sapere (e risolvere) perchè non parte più la partizione nascosta?
grazie

p.s. alla fujitsu mi hanno risposto o meglio non risposto dicendomi che il pc è fuori garanzia
Immagini allegate
File Type: gif space 2.gif (22.5 KB, 7 visite)
redfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 10:03   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
1-non saprei
2-le varie installazioni di O.S. devono aver modificato il boot loader
, sovrascrivendo quello personalizzato fujitsu
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 10:27   #3
redfear
Junior Member

....nessun software può riscrivere il boot loader?
...incredibile sta cosa, perchè hanno avuto accesso al boot poi?

ma non potrei copiare quelle partizioni e creare un disco o una chiavetta esterna avviabile?
Old 28-07-2016, 12:00   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
l'installer del O.S. DEVE scrivere il boot loader altrimenti tutto il processo sarebbe inutile:
installi e non si avvia... sai che bell'affare
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 10:43   #5
redfear
Junior Member

in pratica mi stai dicendo che posso eliminare tutto, nessuna speranza di recuperare......
Old 30-07-2016, 11:41   #6
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Un tizio su un sito dice
Quote:
Use for instance "Acronis Disc Director Suite" to set the recoverypartition as "active". Then you'll be able to start the recoveryprocess by pressing F11.
Tentar non nuoce, se la partizione c'è ancora bisogna solo trovare il modo per farla partire.
Old 30-07-2016, 14:58   #7
redfear
Junior Member

...uhm...si può provare
tnx
Old 07-10-2016, 14:31   #8
redfear
Junior Member

@anderaz
..acronis director suite 12 installato, aprendolo anche lui vede le vecchie partizioni nascoste che non si avviano più e che sono denominate cosi:
WINRE 2,067GB
HDBR_DRIVER 4,83GB
HDBR_OS 13,67GB
VOLUME C
VOLUME D

la domanda è molto semplice...che faccio? il tasto "active recoverypartition" per ora è un miraggio
ho provato a vedere qualche menù ma tra paura di fare danni e ignoranza mi son fermato.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian