Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2016, 16:10   #1
Shinigami77ba
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Pc gaming

Ciao a tutti, sono appassionato di giochi per PC in particolar modo quelli in multiplayer.
Uso giochi come Ark,Arma3,Fifa17,H1z1,gta5,miscreated e prossimamente battlefield 1.
Voglio un pc lasciatemelo passare coi contro...
Ho già monitor tv della LG da 42" full hd smart tv, sono in possesso di tastiera è mouse da gaming e cuffie dolby 7.1
Nella configurazione voglio processore i7 di ultima generazione è potente, ssd, hard disk da 4TB di ottime prestazioni valutate voi se meglio averne 2 separati da 2tb o uno solo.
Scheda madre Asus non mi interessano altre marche e non bado a spese voglio il top da gaming con possibilità di connessione in Wi-Fi
Scheda video solo Nvidia no Ati (già provata), o la 1080 o la titan da 12gb.
Non farò overclock anche perché non sono capace.
Case da gaming non troppo ma quel giusto.
Raffreddamento a liquido un' ottimo alimentatore e 32gb di ram performanti.
Non so se ho dimenticato qualcosa.
Il budget 2500€ se c'e un negozio da cui comprare che faccia l'assemblaggio sarebbe perfetto .
Grazie

PS. dimenticavo approfitto per chiedere un vostro parere ho la possibilita' di sostituire su un pc la Ati HD7970 da 3GB con una GTX970 G1 Gaming da 4GB che ho saputo invece sono 3.5GB sapete dirmi come va questa GTX970 G1 Gaming?

Ultima modifica di Shinigami77ba : 05-10-2016 alle 16:16.
Shinigami77ba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 16:48   #2
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
allora la 1080 è troppoper un fhd e poco per 4k se proprio hai tanti soldi ti consiglio la 1070
32gb sono quantita da workstation tu ne sfrutti massimo 6,5 giocando ti basterebbero 8/16 normali senza andare a prendere le superveloci quello che conta è la scheda video
i7 i5 vanno identicamente a sto punto metti l'i5 piu veloce per spremere fino a l'ultimo frame
vuoi ram schedamadre e dissipatore con le lucine che si accendono oppure niente?

per la 970 la prendi nuova? non conviene meglio la 1060/480
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 19:06   #3
Shinigami77ba
Junior Member

ciao macchiaiolo so che cercate di fare risparmiare ma se puoi fare una configurazione rispecchiando quello che chiedo a prescindere da quanto lo sfruttero' in termini di prestazioni te ne sarei grato.
Ho messo dei requisiti che per me deve avere altrimenti avrei solo scritto fatemi una configurazione il budget è di 2500€.
Non vuole essere un rimprovero o altro ma è solo che se ho configurazioni che non rispecchiano quello che chiedo non le prendo in considerazione perché se so che posso spendere quella cifra voglio il pc con le caratteristiche che chiedo.
Dimenticavo per il 4k approfitto me lo hai ricordato prenderò il monitor con inizio anno nuovo quindi che abbia la possibilita' di sfruttare il 4k con la scheda video.
Grazie ancora
Old 05-10-2016, 19:11   #4
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
allora la 1080 è troppoper un fhd e poco per 4k se proprio hai tanti soldi ti consiglio la 1070
32gb sono quantita da workstation tu ne sfrutti massimo 6,5 giocando ti basterebbero 8/16 normali senza andare a prendere le superveloci quello che conta è la scheda video
i7 i5 vanno identicamente a sto punto metti l'i5 piu veloce per spremere fino a l'ultimo frame
vuoi ram schedamadre e dissipatore con le lucine che si accendono oppure niente?

per la 970 la prendi nuova? non conviene meglio la 1060/480
Quoto.
i7 è inutile visto che nel gaming a singola scheda video fa fare quasi gli stessi frame (in alcuni giochi potrebbe esserci una manciata di fps per l'i7 ma non ha senso).
La 1080 non ha senso nemmeno quella, troppo per il fullhd appena sufficiente per il 4k. La 1070 se proprio vuoi strafare con i filtri a palla
Per la ram inutili 32 gb e anche la frequenza io rimarrei sui 2133 cl13 con scheda madre h170. Se non fai oc della Z170 e ram oltre i 2133 non te ne fai niente.
Raffreddamento a liquido ci può stare ma se non hai voglia di stare a cambiare da qua a 3/4 anni meglio uno ad aria che l'unica cosa che si può rompere sono la ventola e la ventola è facilmente sostituibile. Un noctua potrebbe fare al caso tuo. Il top dei dissipatori ad aria sia per prestazioni che per rumore
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 19:13   #5
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Shinigami77ba Guarda i messaggi
ciao macchiaiolo so che cercate di fare risparmiare ma se puoi fare una configurazione rispecchiando quello che chiedo a prescindere da quanto lo sfruttero' in termini di prestazioni te ne sarei grato.
Ho messo dei requisiti che per me deve avere altrimenti avrei solo scritto fatemi una configurazione il budget è di 2500€.
Non vuole essere un rimprovero o altro ma è solo che se ho configurazioni che non rispecchiano quello che chiedo non le prendo in considerazione perché se so che posso spendere quella cifra voglio il pc con le caratteristiche che chiedo.
Dimenticavo per il 4k approfitto me lo hai ricordato prenderò il monitor con inizio anno nuovo quindi che abbia la possibilita' di sfruttare il 4k con la scheda video.
Grazie ancora
Ok allora direi di puntare su 1080 o ancora meglio la titan ma l'i7 in 4k è veramente sprecato. E' buttare i soldi E non farai mezzo frame in più
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 19:33   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Io farei 1070 ora e SLI con un altra 1070 quando cambierai il monitor, otterrai prestazioni ben superiori non dico allo stesso costo, ma quasi..
Tra la 1070 e la 1080 ballano + di 200€ di differenza e vedendo il costo attuale della 1070 + la svalutazione che avrà quando comprerai il monitor 4k con poco + del prezzo della sola 1080 attuale otterresti molto di più..
Concordo sull'idea dell'I5 rispetto all'i7, praticamente tra I5 e una 1070 ora e l'altra da aggiungere a tempo debito spederesti uguale a comprare una 1080 e un i7 ora, ma otterresti prestazioni ben superiori..
Old 05-10-2016, 20:42   #7
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Shinigami, a vedere il tuo piglio hai le ide tanto chiare e molti soldi perché chiedi consigli quì?
Se vuoi c'è un'altro forum dove sarebbero felici di esaudire le tue richieste tra il plauso generale. Avresti tanta gente che ti asseconda e tante pacche sulle spalle per le tue scelte.
Old 05-10-2016, 21:19   #8
Shinigami77ba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Shinigami, a vedere il tuo piglio hai le ide tanto chiare e molti soldi perché chiedi consigli quì?
Se vuoi c'è un'altro forum dove sarebbero felici di esaudire le tue richieste tra il plauso generale. Avresti tanta gente che ti asseconda e tante pacche sulle spalle per le tue scelte.
Mi pare di non aver offeso nessuno ho anche detto che non vuole essere un rimprovero il mio specificare di mantenersi sulle caratteristiche che chiedo.
Se ho quel budget da spendere sul pc essendo appunto soldi che esco di tasca mia credo sia giusto che abbia le idee chiare su cosa voler mettere ho specificato da gaming ma non è che lo uso solo per gioco.
Almeno sono sincero ho detto ciò che penso proprio per non assecondare e far perdere tempo a chi mi scrive, devo dire ok grazie va benissimo faccio questa configurazione se ho dato dei parametri inziali?
Avrei detto ho 2500€ di budget decidete voi cosa mettere senza dare indicativamente idea di cosa vorrei.
Old 05-10-2016, 21:32   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
quanta fretta hai di comprare visto che escono delle novita in ambito processori all'inizio del prox anno?
hai un bel budget che se gicohi "solo" in full-hd cmq nn servirebbe spednere tutto, se vuoi spenderlo tutto ovvaiemten nn ci sono problemi, però diciamo ceh come prima cosa noi consigliamo il top x quel ceh dici di farci, se vuoi una macchina da corsa noi ti consigliamo una ferrari, se poi ti avanzano soldi e vuoi metterci i cerchioni in oro 18 carati puoi farlo, noi nn te lo consiglieremo xke sarebbe inutile

x l'altro pc, la GTX970 G1 Gaming a quanto la trovi? nuova, usata? il resto del computer come sarebbe?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 21:37   #10
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Shinigami77ba Guarda i messaggi
Grazie ancora
shop qmaxtecnologia

Totale (Iva inclusa) 1 862,83 €
Power Supply be quiet! STRAIGHT POWER 10 700W 80PLUS GOLD
117,32 €
Internal DRW LiteOn iHAS122-14, x22, SATA, Bulk, Black
12,19 €
Thermaltake Core V51
91,84 €
Intel Core i5-6600K, Quad Core, 3.50GHz, 6MB, LGA1151, 14nm, 95W, VGA, BOX
230,02 €
Servizio di Assemblaggio PRO
80,00 €
2xInternal HDD WD Blue WD20EZRZ 3.5inch 2TB SATA3 64MB
137,04 €
Gigabyte GA-Z170XP-SLI, Z170, DualDDR4-2133, SATA3, SATAe, HDMI, DVI, D-Sub, ATX
126,82 €
EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0, 8GB GDDR5X (256 Bit), HDMI, DVI, 3xDP
652,91 €
G.Skill Ripjaws V DDR4 32GB 32GB DDR4 3466MHz memoria
221,32 €
RAIJINTEK Triton 280 Core Edition
105,34 €
Crucial SSD MX300 275GB SATA3, 2,5''
68,12 €

ok ho messo le ram massime supportate dalla scheda madre
una psu abbondante nel caso per uno sli
la cpu non cera ma puoi chiedere quando arriva ovviamente 6700k altrimenti è piu lento qui servono mhz
il case ne ho messo uno buono ma se no piace lo cambi io avrei preferito il thermaltake suppressor f51
sempre fenestarto cmq entrambi hanno l'interno modulare
valuta bene la scheda video perchè a sto punto se vuoi proprio giocare in 4k o prendi ora la 1070 e poi ne
aggiungi la seconda o prendi subito la tytanX ma in negozio non cera

facci sapere
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 23:10   #11
Shinigami77ba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
quanta fretta hai di comprare visto che escono delle novita in ambito processori all'inizio del prox anno?
hai un bel budget che se gicohi "solo" in full-hd cmq nn servirebbe spednere tutto, se vuoi spenderlo tutto ovvaiemten nn ci sono problemi, però diciamo ceh come prima cosa noi consigliamo il top x quel ceh dici di farci, se vuoi una macchina da corsa noi ti consigliamo una ferrari, se poi ti avanzano soldi e vuoi metterci i cerchioni in oro 18 carati puoi farlo, noi nn te lo consiglieremo xke sarebbe inutile

x l'altro pc, la GTX970 G1 Gaming a quanto la trovi? nuova, usata? il resto del computer come sarebbe?
Ciao celsius ho fretta di prenderlo entro dicembre, per quanto riguarda il monitor solo per pochi mesi giochero' in full hd con l'anno nuovo prendero' un monitor 4k.
Per la questione economica non dico che su 2500€ dovete spenderli tutti per me possiamo pure spendere 1500€ purchè abbia le caratteristiche che chiedo esempio un i7 più tosto che i5 ecc... se puoi farmi una configurazione anche tu in modo da averne 3 o 4 e decidere qule portare avanti.
Infine per l'altro pc la gtx970 è usata 150€
Old 05-10-2016, 23:12   #12
Shinigami77ba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
shop qmaxtecnologia

Totale (Iva inclusa) 1 862,83 €
Power Supply be quiet! STRAIGHT POWER 10 700W 80PLUS GOLD
117,32 €
Internal DRW LiteOn iHAS122-14, x22, SATA, Bulk, Black
12,19 €
Thermaltake Core V51
91,84 €
Intel Core i5-6600K, Quad Core, 3.50GHz, 6MB, LGA1151, 14nm, 95W, VGA, BOX
230,02 €
Servizio di Assemblaggio PRO
80,00 €
2xInternal HDD WD Blue WD20EZRZ 3.5inch 2TB SATA3 64MB
137,04 €
Gigabyte GA-Z170XP-SLI, Z170, DualDDR4-2133, SATA3, SATAe, HDMI, DVI, D-Sub, ATX
126,82 €
EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0, 8GB GDDR5X (256 Bit), HDMI, DVI, 3xDP
652,91 €
G.Skill Ripjaws V DDR4 32GB 32GB DDR4 3466MHz memoria
221,32 €
RAIJINTEK Triton 280 Core Edition
105,34 €
Crucial SSD MX300 275GB SATA3, 2,5''
68,12 €

ok ho messo le ram massime supportate dalla scheda madre
una psu abbondante nel caso per uno sli
la cpu non cera ma puoi chiedere quando arriva ovviamente 6700k altrimenti è piu lento qui servono mhz
il case ne ho messo uno buono ma se no piace lo cambi io avrei preferito il thermaltake suppressor f51
sempre fenestarto cmq entrambi hanno l'interno modulare
valuta bene la scheda video perchè a sto punto se vuoi proprio giocare in 4k o prendi ora la 1070 e poi ne
aggiungi la seconda o prendi subito la tytanX ma in negozio non cera

facci sapere
ti ringrazio macchiaiolo, ti faro' sapere magari attendo qualche altra configurazione per poi decidere.
Old 06-10-2016, 08:00   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quoto il buon macchiaiolo e x il 4k giocato ai massimi livelli devi metterci un paio di schede video, quindi ad esempio un paio di 1070 in sli (alternativa aspettare la gtx 1080ti o le radeon top di gamma fra qualche mese)
Potresti cmq usarne una sola o una piu piccola x il full-hd e poi la cambi quando cambi monitor
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP