|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema Joypad Mame
Ho reinstallato il Mame perché ho sostituito l'hard disk. E' il Mame a 64 bit per Windows preso dal sito ufficiale. Ho problemi a fargli salvare le impostazioni del pad. Vado su generic input, modifico le impostazioni assegnando i vari tasti e vedo che li riconosce perché cambia l'elenco dei pulsanti per ogni comando che modifico ma poi appena finito torna tutto allo stato iniziale come se annullasse invece di salvare. Qualcuno mi sa dire come mai? L'opzione per salvare nel menu di mappatura dei tasti non c'è quindi io esco e salvo nella finestra del menu principale, l'unica in cui ho trovato l'opzione per salvare la configurazione.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
parli di mameui64?o la versione riga di comando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No quando posso verifico e posto la versione precisa, oggi sto per uscire e sono fuori tutto il giorno quindi il computer non lo accendo affatto..
![]() |
#4 |
Member
|
guarda è molto semplice,questa è la versione mameui
http://www.zophar.net/pics/959-hsjkpqbbcv.png la versione mame riga di comando è in pratica una finestra DOS senza immagini o icone ecc,solo il menu principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No infatti non e' quella. L'icona e' una M azzurra e i menu somigliano un po' a quelli colorati che si usavano nei programmi DOS una volta ma non sono quelli, ci somigliano solo vagamente. C'e' il puntatore del mouse che se non ricordo male e' un triangolino arancione. Comunque appena posso controllo.
PS il joypad comunque e' quello della XBox One
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah ho trovato il modo. Bidsogna prima far partire un gioco. Quello che mi rompe è che a volte (non sempre) quando esco dal gioco si impalla e in quel caso resetta l'impostazione e mi tocca rifarlo da capo.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
e se posso consigliarti...passa alla versione gui che hai visto nello screenshot.non avrai di questi problemi,ed è cento volte piu' facile da configurare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.