|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Bios non avvia USB
Buonasera, da qualche giorno sto cercando di avviare Ultimate Boot Cd da una pennetta USB, peccato che il BIOS non me lo permette, infatti dopo che esco dal BIOS mi compere un trattino in alto a sinistra e poi scompare subito (come se non riuscisse a leggere la pennetta o i contenuti di essa), la cosa assurda però resta che altri programmi come Gparted e Ubuntu mi permette di avviarli e appunto altri come UBCD, PLOP e Sardu no. Di seguito vi indico tutto nel dettaglio
1) Il tipo di formattazione è sempre in Fat32 2) La dimensione degli ISO è sempre inferiore a quella della pennetta 3) Uso Rufus e uso sempre la dicitura "schema partizione MBR per BIOS o Uefi" 4) Ho aggiornato il BIOS e ho disabilitato il safe boot 5) Ho provato a masterizzarlo sia in FreeDos che in Iso Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è una porta usb3 quella che hai provato?
se sì prova su una usb2 se ancora non va cerca nel bios la voce "compatibility mode" o CSM se ancora non va cerca nel bios la voce "legacy" per le porte usb ciao ciao P.S. ah sì, fast boot disabilitato, ma già lo sapevi P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Alla voce Boot che voci hai , non hai la voce usb ? Hai detto al primo post che hai disabilitato il safe boot, non è che magari è il Secure boot ? Se avvii il pc e premi F11, ti compare per caso una finestra da cui scegliere se fare il boot da usb, cd/dvd o hd ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1)Windows è in modalità "Legacy" 2) Nella voce boot la pennetta c'è ed è il 1° boot 3) Si, quello Preciso anche un altra cosa, mi è capitato diverse volte di fare installazioni da USB, in alcuni di questi casi sono andate bene, quindi in teoria gli aspetti più essenziali per del boot USB dovrebbero funzionare bene In giornata metto anche le foto del Bios Ultima modifica di angelo92f : 31-08-2016 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.

]