Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2016, 00:43   #1
magoburicchio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Pc gaming, fulltower, modding

Ciao ragazzi sono rimasto molto fuori dal giro...

Avrei il desiderio con un budget di 700/800 euro di:

- un pc che duri nel tempo con cui possa giocare ( ma non da esagerati)
-comprare i componenti (no monitor, no tastiera/mouse, no hdd sata e ssd visto che ne ho diversi quindi non mi servono)
con un occhio anche all'estetica (un po' di modding)

Ho rimediato un case full tower molto spazioso

al quale ho praticato un foro nel pannello laterale tipo quello che hanno fatto alla versione ridotta del mio case (case verde foto allegata).

CHIEFTEC DA-01B-D-OP Dragon

di cui vi allego foto:

dimensioni: 205x670x470mm
Formato : ATX , Micro -ATX
ventole :
- 3x 80 millimetri ( anteriore)
- 2x 80 millimetri ( posteriore)
- 1x 92 millimetri ( posteriore )
- 2x 92 millimetri ( Seitenteil , opzionale )
slot:
- 6x 5,25 pollici ( esterno)
- 2x 3,5 pollici ( esterno)
- 6x 3,5 pollici ( interno )

Inizialmente avevo fatto l'esterno nero e l'interno arancione acceso.. cercando disperatamente una mobo arancio ma, a parte schede vecchie o iper costosissime, non sono riuscito a trovare nulla. Poi da quando ho smesso 6 anni fa trovo componenti con stesso nome fatti da case diverse a prezzi diversi (tipo le schede grafiche) e ciò non mi aiuta .

Ho la possibilità però di verniciare il case con il forno di qualsiasi colore adattandolo ad i componenti interni scelti

Preferenze I7 (o meglio i5?) e raffreddamento a liquido.. ho sentito che amd è un po' rimasta indietro?

Come lo riempireste, colorereste e/o modifichereste il case ?

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete
magoburicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 10:24   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità? Farai overclock? Se si, quanto?
Quanta fretta hai di comprare visto che siamo vicini a ferragosto quindi diversi shop son chiusi o lavorano a ranghi ridotti
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 11:33   #3
magoburicchio
Member

dunque, non ho urgenza di acquistare pensavo di farlo subito i primi di settembre, però volevo intanto un'idea di una configurazione ipotetica da poter utilizzare...

certo i componenti e l'estetica sono due cose completamente diverse a meno di andare su 400 euro di scheda.. belle avevo visto Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU (anche se il mio amore resta la dx2 66 che ho qui accanto a me con il tasto turbo ) chissà se le parti in bianco si staccano e possono verniciarle...

per la scheda:
un mio amico ha la sapphire dual-x r7 265 e vedo che i giochi girano benino, certo l'ultimo batman a dettagli un po' piu' elevati un po' fatica..non so se c'è qualche altra alternativa..

risoluzione
dato che il monitor è full hd non più di quello...pero' visto che un 150 euro li risparmio tra hdd e case volevo "investirli" sugli altri componenti..

dubbio amletico
i7 o i5 ( per velocità pc normale uso e rendering) sempre il mio amico ha
una p6tse e i7 920 1 gen e va come una scheggia anche se di 6 anni fa
pensavo fosse più performante un i7..

grazie mille
Old 06-08-2016, 17:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Farai overclock? Se si, quanto?
Se giochi i5 ed i7 sono uguali, se fai rendering bisogna vedere che software usi ma gli i7 rendono di piu però forsr un 6700 potrebbe nn bastarti e dovresti pensare a roba piu spinta ancora se ne fai un uso lavorativo semi-pro o professionale
X la scheda video metti da parte 2/300 euro, piu vicino ai 300 se ti piace giocare in ultra e dettagli alti senno piu vicino ai 200

La configurazione posso farla anche stasera con pezzi subito disponibili nello shop ma se compri a settembre trovi altra roba e prezzi un po diversi, ad esempio in uno shop molto usato adesso hanno alimentatori modulari da 500/550W a piu di 75 euro, dopo ferragosto potrebbero tornar disponibili altri modelli sui 60 euro e quei 15 euro da investire in processore o scheda video possono far comodo
X cui se nn hai fretta io ti posterei una configurazione il giorno prima di quando avrai necessità di prendere il pc
Old 06-08-2016, 18:49   #5
magoburicchio
Member

.

Ultima modifica di magoburicchio : 06-08-2016 alle 18:55.
Old 06-08-2016, 18:52   #6
magoburicchio
Member

non penso overclock, volentieri posso anche apettare dopo ferragosto...
magari raffreddamento a liquido butto i soldi pero mi piaceva a livello di estetica.. e mi sarebbe piaciuto sfruttare il big tower ma non ho idea come
niente rendering o grafica su questo pc, solo videogiochi
grazie
Old 06-08-2016, 19:03   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Allora un i5 xke un i7 andrebbe uguale
X il resto se nn hai fretta io aspettaerei x avere piu scelta e anche prezzi delle vga che si assesteranno
Si il dissi a liquido se nn fai overclock pesante nn servirebbe
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP