|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Conflitto router repeater + pennetta wifi ?
Ciao, ho un modem router Tp-Link TD-W8970 giù in taverna ed un D-Link Dap 1160 che uso come repeater al piano terra che mi serve per estendere il segnale wifi al piano superiore.
Il Tp-Link è collegato via cavo al computer, ora sono in procinto di assemblare un secondo pc da tenere sempre in taverna che utilizzerà poi il TV come schermo. Non volendo tirare un cavo di rete, e non potendo spostare il D-Link dal piano di sopra, stavo pensando all'acquisto di una pennetta usb wifi sempre della Tp-Link da inserire in una porta usb del pc nuovo. Mi chiedevo però: tutti questi apparecchi potrebbero disturbarsi tra di loro creando dei conflitti di rete e generando difficoltà di connessione tra i vari pc/smartphone che si collegano al modem via wifi? In alternativa alla pennetta usb stavo pensando anche da una powerline. Stessa domanda di cui sopra: modem router + repeater + powerline potrebbero disturbarsi tra di loro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No.
Vedo meglio la powerline, ma il cavo vince sempre. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La pennetta costa davvero una ca**ata, mentre le powerline anche se sceglierei tra quelle economiche necessitano di un minimo di due adattatori e quindi costerebbero di più Ultima modifica di Buros : 15-10-2016 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora spendi poco e prova. Se va male hai perso poco.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.